Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il costo per la cessazione della fibra è sempre vergognosamente di 99 euro ?
Cioè se voglio passare alla fibra di un altro operatore, questi mi fanno pagare tale cifra, annullando praticamente i benefici di tutti gli sconti di cui ho usufruito il primo anno ? Vergogna !
si purtroppo, viene riportato pure qui
https://img.tim.it/sdr/documenti/contratti/contratto-fibra.pdf
Oggi sono andato in un centro tim ed ho stipulato il contratto! Riguardo alle famose 99€ l' operatore sostiene che quella cifra va pagata in caso di recessione nei primi 24 mesi. Dopo 24 mesi invece, sempre in caso di dismissione, si dovrà pagare solo 35€ 'decreto Bersani'.Esatto, a prescinde da quanti anni passi in TIM, ma la cosa più assurda è che per chi è coperto dalla Fibra non può avere l'ADSL a 20mega, ma direttamente a 30mega in Fibra con i 99€ di recesso.
Anche io ho sentito dire di sta cosa, sul contratto non c'è nessun riferimento a questi 35€, e non dice da nessuna parte che i 99€ sono solo per i primi 24mesi. Fosse così, come dicono alcuni, dovrebbe essere scritto nero su bianco credo.Oggi sono andato in un centro tim ed ho stipulato il contratto! Riguardo alle famose 99€ l' operatore sostiene che quella cifra va pagata in caso di recessione nei primi 24 mesi. Dopo 24 mesi invece, sempre in caso di dismissione, si dovrà pagare solo 35€ 'decreto Bersani'.
Sinceramente non so più cosa pensare...
Dal PDF che ho messo non si capisce bene... parla dei 99€ sia x disdetta che x recessoOggi sono andato in un centro tim ed ho stipulato il contratto! Riguardo alle famose 99€ l' operatore sostiene che quella cifra va pagata in caso di recessione nei primi 24 mesi. Dopo 24 mesi invece, sempre in caso di dismissione, si dovrà pagare solo 35€ 'decreto Bersani'.
Sinceramente non so più cosa pensare...
Dal PDF che ho messo non si capisce bene... parla dei 99€ sia x disdetta che x recesso![]()
Io ho riportato qui quello che mi ha detto la ragazza del centro tim appunto perchè dubbioso. Non so che dire comunque più avanti approfondirò, magari anche attraverso il 187.Su Recesso non parla dei 99€, ma parla dei 14giorni entro i quali puoi recedere gratuitamente il contratto. Su risoluzione contrattuale c è scritto chiaramente che si debba pagare 99€. Tra l’altro non ho mai letto testimonianze di recesso fibra a 35€.
Edit. Ah si, non ho letto l’articolo 10, comunque si, dice che sia per disdetta che per recesso si pagano i 99 euro. Il contratto dura 24mesi, poi viene rinnovato a tempo indeterminato, ma si tratta comunque di disdetta quindi si pagano 99€, sta storia dei 35€ non so da dove salta fuori, se non c’è scritto sul contratto significa che non è vero.
Altra conferma qui:
https://img.tim.it/sdr/documenti/tariffe-fisso/TIM SMART FIBRA+-07112017.pdf
Io ho riportato qui quello che mi ha detto la ragazza del centro tim appunto perchè dubbioso. Non so che dire comunque più avanti approfondirò, magari anche attraverso il 187.
Sul momento non ho pensato di farmelo mettere per iscritto... Vedremo! Tra l' altro mi hanno contattato ieri (tramite sms con link a chat) che sarebbero venuti già oggi. Non si può dire che non siano efficenti, ho stipulato lunedi. Non so però se prima dovranno fare un sopralluogo oppure verranno direttamente per installare.Già che approfondisci, fattelo mettere per iscritto.
Specialmente se sottoscriverai il contratto in un centro TIM.
Edit: E' sempre possibile che vengano conclusi contratti in deroga per mille motivi. A me hanno dato una SIM gratuita nel prezzo tuttofibra per violazione dei termini di attivazione.
Per l'estate cambierò residenza quindi vi farò sapere se mi faranno pagare i 99€
Per la Fibra non esiste il trasloco purtroppoio credo che in caso di trasloco ci sia un altro prezzario...altrimenti se uno cambia casa che fa sborsa il costo di distacco e poi ripaga pure le attivazioni?