In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

EDIT: Ho letto i dettagli sul sito. Ci sono ulteriori costi, altro che.

Sembra uno scontrino della spesa (senza offesa per chi ha postato)
Mancano alcune voci:
Hai tenuto il modem acceso per troppo tempo 3.99 al mese x24
Ti si e fulminato un led del modem
4.50 al mese x 12
............ Ma ?
Dal 30/07/2018 il passaggio alle offerte TIM Connect per i già clienti TIM costa € 80.

Dettagli e limitazione dell'offerta

Linea di Casa e Internet (ADSL o Fibra):

Il contributo di attivazione TIM Connect/TIM Connect GOLD/TIM Connect BLACK (richiesto nei casi in cui non è previsto il servizio TIM Expert) è di 80€ una tantum, rateizzabile in 23 rate da 3,33€ più una da 3,41€, in 35 rate da 2,22€ più una da 2,30€ o 47 rate da 1,66€ più una da 1,98€. Tale contributo è previsto nei seguenti casi:
per i già clienti TIM con offerte in Fibra che passano ad una delle offerte TIM Connect
per i già clienti TIM (solo voce, ADSL) che passano a TIM Connect in ADSL.

EDIT: Ho letto i dettagli sul sito. Ci sono ulteriori costi, altro che.
Dove hai letto i dettagli? Certo se clicchi attiva qui ti escono i costi di attivazione.
Anche un mio amico aveva il foglio della 30 Mega gratis (a me invece non c'era ma l'ho richiesta ugualmente dato che già pago il modem e non ci sono rischi, confermato senza costi di attivazione dall'assistenza Twitter di TIM, appuntamento rimandato perché al 187 hanno sbagliato il civico e risultava quindi una diversa cabina), da qualche giorno ha avuto il passaggio gratis alla 30 Mega, modem in comodato d'uso gratuito, 3 mesi gratis della 100 Mega, al 187 gli hanno detto modem gratis e nell'ordina il tecnico aveva modem gratis.

Credo che tu sappia che poi il numero id casa funzionerà solo con l'ADSL perché viene trasformato in numero VoIP.

salve, oggi mio padre è stato contattato da un'operatrice TIM che gli ha proposto un cambio offerta, ora abbiamo la vecchia TIM Tutto e paghiamo una cifra spropositata, tant'è che avevo gia tentato di cambiarla senza successo, l'operatrice gli ha proposto immagino la tim connect gold, il nome offerta non me l'ha saputo dire, la cifra era attorno i 30 € al mese, fin qui tutto normale il problema è che mio padre dice che l'operatrice diceva, con motivazioni assurde, che dovevo assolutamente attivare una nuova linea cambiando numero, dicendo addirittura che cambiando numero avrei avuto internet piu veloce cosa impossibile con i vecchi numeri, per una questione che mio padre non ha saputo spiegarmi, parlava di collegamenti, cavi, ecc.., io ora ho una 7 mega ed il mio comune è teoricamente raggiunto dalla 20 mega e l'operatrice diceva che sarei potuto andare addirittura a 30 mega.
Ora il mio dubbio, premesso che tutto cio' mi pare assurdo, è possibile che operatori tim per attivarti un'offerta ti obblighino a cambiare numero, oppure era solo un'operatrice in cerca di un nuovo contratto e ha provato cercando gente un po' inesperta, oppure come immagino sono falsi operatori che cercano di fregare piu gente possibile.
In ogni caso mio padre ha detto di richiamare giovedi e cerchero di esserci anche io per capirci qualcosa di piu.

Quello che ha detto è assolutamente falso. Voleva farti attivare un nuovo contratto, magari facendo recesso di quello vecchio. Diffida da queste chiamate sospette, per non dire altro.

salve, oggi mio padre è stato contattato da un'operatrice TIM che gli ha proposto un cambio offerta, ora abbiamo la vecchia TIM Tutto e paghiamo una cifra spropositata, tant'è che avevo gia tentato di cambiarla senza successo, l'operatrice gli ha proposto immagino la tim connect gold, il nome offerta non me l'ha saputo dire, la cifra era attorno i 30 € al mese, fin qui tutto normale il problema è che mio padre dice che l'operatrice diceva, con motivazioni assurde, che dovevo assolutamente attivare una nuova linea cambiando numero, dicendo addirittura che cambiando numero avrei avuto internet piu veloce cosa impossibile con i vecchi numeri, per una questione che mio padre non ha saputo spiegarmi, parlava di collegamenti, cavi, ecc.., io ora ho una 7 mega ed il mio comune è teoricamente raggiunto dalla 20 mega e l'operatrice diceva che sarei potuto andare addirittura a 30 mega.
Ora il mio dubbio, premesso che tutto cio' mi pare assurdo, è possibile che operatori tim per attivarti un'offerta ti obblighino a cambiare numero, oppure era solo un'operatrice in cerca di un nuovo contratto e ha provato cercando gente un po' inesperta, oppure come immagino sono falsi operatori che cercano di fregare piu gente possibile.
In ogni caso mio padre ha detto di richiamare giovedi e cerchero di esserci anche io per capirci qualcosa di piu.

Fino a pochi giorni fa erano nella tua stessa situazione con TIM TUTTO..è pagavo sui 50 euro al mese!
Poi,quando ho visto sul sito che il costo di attivazione era calato a 80 euro ho deciso di attivare TIM Connect Gold adsl!
Ho richiesto l'offerta sul sito TIM nel mio account senza dover "combattere" con operatori che non sanno neanche quello che stanno facendo!
Tutto ok,il costo totale dell'offerta è di 33,90 al mese! Questa mattina mi è arrivato anche il nuovissimo Smart Modem in comodato d'uso gratuito!
Ti consiglio di fare la richiesta da solo tramite il sito! Ciao!

Ultima modifica:
grazie mille per le risposte, anche io qulache mese fa avevo provato ad attivare la Tim connect, anche se il costo attivazione era 180€ ero riuscito ad attivarla, mi era arrivata mail e contratto poi dopo 2 giorni ho visto da area clienti che era stata annullata la richiesta, contattato 187 e non mi hanno saputo dare info. Comunque domani provero a contattare 187 per capire se era veramnete Tim o qualche truffa, vedro giovedi se mi richiama la tizia ma solo per sentire con le mie orecchie cosa si inventa e poi riprovero da sito.
L'unica cosa è che ho visto che l'offerta adsl è fino a 20 mega invece nel riepilogo dove ci sono tutti i costi l'adsl è solo 7 mega. Ultima curiosita, nell'offerta precedente avevo visto che in caso di passaggio fibra non si sarebbero pagati costi attivazione ma solo la rimodulazione del costo mensile addirittura con 2 € di sconto mesile sai per caso se è ancora cosi.

grazie mille per le risposte, anche io qulache mese fa avevo provato ad attivare la Tim connect, anche se il costo attivazione era 180€ ero riuscito ad attivarla, mi era arrivata mail e contratto poi dopo 2 giorni ho visto da area clienti che era stata annullata la richiesta, contattato 187 e non mi hanno saputo dare info. Comunque domani provero a contattare 187 per capire se era veramnete Tim o qualche truffa, vedro giovedi se mi richiama la tizia ma solo per sentire con le mie orecchie cosa si inventa e poi riprovero da sito.
L'unica cosa è che ho visto che l'offerta adsl è fino a 20 mega invece nel riepilogo dove ci sono tutti i costi l'adsl è solo 7 mega. Ultima curiosita, nell'offerta precedente avevo visto che in caso di passaggio fibra non si sarebbero pagati costi attivazione ma solo la rimodulazione del costo mensile addirittura con 2 € di sconto mesile sai per caso se è ancora cosi.
Ricorda che se passi all’offerta Tim connect gold XDSL dovrai pagare Tim Expert, 80 € vale per cambio offerta con la medesima tecnologia.

perfetto, quindi Tim expert non è solo per le nuove attivazioni ma anche per i cambi tecnologia, ora non ricordo se era cosi anche prima, comunque io per ora non sono raggiunto da XDSL ma solo da ADSL 20 mega, domani provero a sentire 187 per capire se è prevista nella mia zona dato che mi avevano detto che dopo l'estate sarebbe arrivata la "fibra" in zona per non rischiare di pagare 80 € ora e dover rifare tutto magari tra qualche mese per fare l'upgrade all XDSL. L'unica cosa strana è che le condizioni dell'offerta sono adsl fino 20 mega, io teoricamente sono raggiunto dalla 20 mega e nel riepilogo offerta mi dà adsl solo 7 mega???

ho appena chiamato il 187 e chiaramente mi hanno risposto dalla Romania, in un quarto d'ora al telefono non ho risolto nulla, mi ha semplicemente confermato che posso attivare l'offerta senza cambiare numero, per quanto riguarda la "fibra" immagino abbia controllato dal sito web e chiaramente mi ha detto che non sono coperto e che non verra installata, nonostante 15 giorni fa sia stato contattato da una fantomatica operatrice tim che mi disse che la mia via,( lei sapeva tutto nome intestatario, residenza, offerta attuale), sarebbe passata in poco tempo alla fibra e mi voleva appioppare il modem per fantomatici cali di connessione che potrei avere.
A questo punto penso attivero la Tim Gold Adsl l'unico dubbio è come mai non mi fa attivare la 20 mega nonostante sia coperto???

rieccomi qui, navigando un po' ho scoperto dell'opzione super internet per poter fare l'upgrade adsl fino a 10-20 mega, è quindi per questo motivo che la tim connect mi verrebbe attivata solo sui 7 mega? dovrei poi pagare i 5-6 € per fare l'upgrade per i 10/20 mega? Strano perchè quando avevo provato qualche mese fa mi attivava subito i 20 mega.

rieccomi qui, navigando un po' ho scoperto dell'opzione super internet per poter fare l'upgrade adsl fino a 10-20 mega, è quindi per questo motivo che la tim connect mi verrebbe attivata solo sui 7 mega? dovrei poi pagare i 5-6 € per fare l'upgrade per i 10/20 mega? Strano perchè quando avevo provato qualche mese fa mi attivava subito i 20 mega.
Sai com'è la situazione... quando ho attivato TIM Smart, sul contratto parlava chiaro: "fino a 20 mega", alla fine ho sempre viaggiato tra 6 e 8 mega. Ora vogliono pure farsi pagare per "viaggiare" di più...

si chiaro quello immagino dipenda dalla linea, il mio dubbio è se danno la 7 mega di default e poi devi pagare un plus per la 10-20 oppure se la 20 mega è inclusa in tim connect ed in quel caso non riesco a capire perche nel riepilogo costi mi da adsl fino a 7 mega, ho controllato e sono raggiunto dalla 20 mega e facendo una ricerca sul web dovrei navigare tra gli 8 -11 mega.

EDIT:forse sono arrivato ad una conclusione, ho provato con i miei dati ad attivare una nuova utenza e magicamente mi da' i 20 mega, quindi la telefonata dell'operatrice incomincia ad avere senso, l'ho risentita oggi e diceva di dover attivare una nuova linea per poter essere trasferito in un nuovo cabinet e poter quindi avere la 20 mega, anche se a mè pare abbastanza strano perchè nella mia zona i cabinet sono pochissimi e tutti con sola adsl il primo con la fibra è a 5 km. comunque provero ad attivare tim connect e successivamente vedro se attivare anche il superinternet per avere almeno i 10 mega.

Ultima modifica:
si chiaro quello immagino dipenda dalla linea, il mio dubbio è se danno la 7 mega di default e poi devi pagare un plus per la 10-20 oppure se la 20 mega è inclusa in tim connect ed in quel caso non riesco a capire perche nel riepilogo costi mi da adsl fino a 7 mega, ho controllato e sono raggiunto dalla 20 mega e facendo una ricerca sul web dovrei navigare tra gli 8 -11 mega.

Tim connect ADSL è fino a 20 mega. Ti consiglio di attivare l’offerta in un negozio TIM se puoi, il sistema online non funziona bene, almeno con la mia numerazione. Nonostante io abbia la FTTC con Tim Smart come contributo mi indica Tim Expert e non gli 80€ di attivazione!
Oppure prova ad attivarla telefonicamente però poi ti consiglio di verificare il contratto che ti invieranno perché sono molto truffaldini al 187.

Tim connect ADSL è fino a 20 mega. Ti consiglio di attivare l’offerta in un negozio TIM se puoi, il sistema online non funziona bene, almeno con la mia numerazione. Nonostante io abbia la FTTC con Tim Smart come contributo mi indica Tim Expert e non gli 80€ di attivazione!
Oppure prova ad attivarla telefonicamente però poi ti consiglio di verificare il contratto che ti invieranno perché sono molto truffaldini al 187.

penso proprio tu abbia ragione appena ho un attimo vado in un centro tim e vedo cosa riesco a combinare, con il 187 meglio evitare..., ho visto che hai risposto durante la modifica del messaggio sopra, quindi probabilmente non hai letto, secondo te ci puo essere differenza tra una vecchia utenza ed una nuova.

penso proprio tu abbia ragione appena ho un attimo vado in un centro tim e vedo cosa riesco a combinare, con il 187 meglio evitare..., ho visto che hai risposto durante la modifica del messaggio sopra, quindi probabilmente non hai letto, secondo te ci puo essere differenza tra una vecchia utenza ed una nuova.
Il cabinet sempre quello è, gli operatori della Tim sparano un bel pò di cavolate... Secondo me sono i sistemi della TIM che hanno dei problemi.
Es. 1) fino a qualche mese fa non si poteva fare il passaggio da FTTC ad FTTH per una vecchia utenza ma era necessario ritornare in ADSL e richiedere il passaggio alla FTTH.
2) in un’altra abitazione su cui avevo Fastweb non potevo passare da Fastweb a TIM FTTC in quanto il numero era nativo teletù. Le soluzioni proposte dalla TIM furono o numero nuovo oppure passaggio a Tim con ADSL e successivamente passaggio alla FTTC. Alla fine sono passato direttamente ad Infostrada FTTC mantenendo il mio numero, senza passare dall’ADSL, considera che infostrada utilizza la linea TIM per la propria FTTC.

In casa viaggio con internet a 3,5 Mega con modem tradizionale, in paese hanno già passato i cavi per la fibra, ma solo a dicembre l'attiveranno.
La domanda è, se oggi in attesa della fibra installo il modem per la fibra, avrò un miglioramento in termini di segnale (magari arrivare a 7 Mega)?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso