In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

c'è per caso qualcuno che ha fatto la migrazione da Wind a Tim fibra e sa dirmi se effettivamente questo passaggio richieda addirittura dalle 2 settimane ai 25 giorni (o 20 lavorativi), così come mi è stato riferito da due operatrici Telecom?...no, perchè per colpa di queili (meglio che non li definisco) della wind sono senza linea fissa dal 21 agosto, perciò speravo che il passaggio a Telecom fosse molto più celere, maledizione...:doubt::mad:
P.S. per l'utente precedente: anche a me dice la stessa cosa, cioè che il mio numero non fa parte della linea Tim privati ma credo perchè nel mio caso ancora debba essere compiuto il passaggio da Wind a Tim (sperando che "non passino secoli" perchè ciò avvenga...:sad:)

purtroppo i tempi sono questi...
https://www.sostariffe.it/news/cambio-operatore-telefonico-tempi-204374/

ricordo quando passai da infostrada a fastweb-wholesale....quasi 1 mese senza linea voce/adsl, menomale che mi diedero subito una sim con alcuni giga(non ricordo se 5 o 10), giusto per non impazzire senza internet:laughing7:

Ciao a tutti, leggevo qualche pagina indietro che un utente ha cercato di passare tramite sito dalla sua offerta tutta alla tim connect gold adsl. Ma se l'è trovata rifiutata.
Stessa cosa mi succede a me, io però trovo la richiesta evasa ma di fatto sempre tutto ho e nemmeno l'ombra della tim connect gold adsl.
Allora apro replamo, puntualmente evaso dopo 10 giorni senza nessun cambio tariffa.
Qualcun altro oltre a me si trova in questa situazione? O si è trovato? Vorrei capire come muovermi per farla finita una volta per tutte con questa presa in giro.
P.S. il giusto consiglio di passare ad altro operatore non è attuabile essendo in un piccolo paese dove solo la tim funziona.

Ciao a tutti, leggevo qualche pagina indietro che un utente ha cercato di passare tramite sito dalla sua offerta tutta alla tim connect gold adsl. Ma se l'è trovata rifiutata.
Stessa cosa mi succede a me, io però trovo la richiesta evasa ma di fatto sempre tutto ho e nemmeno l'ombra della tim connect gold adsl.
Allora apro replamo, puntualmente evaso dopo 10 giorni senza nessun cambio tariffa.
Qualcun altro oltre a me si trova in questa situazione? O si è trovato? Vorrei capire come muovermi per farla finita una volta per tutte con questa presa in giro.
P.S. il giusto consiglio di passare ad altro operatore non è attuabile essendo in un piccolo paese dove solo la tim funziona.

pensa che io ho solo richiesto il passaggio dalla Tim Smart alla Internet Senza Limiti sempre fino a 20 mega e quindi rimanendo sempre in ADSL flat , sono passati 12 giorni dalla richiesta, esclusi sabato e domenica se no son di più e ancora non mi attivano l'offerta. Fanno semplicmente schif*... visto che a quanto mi hanno detto questo è un intervento che in un solo giorno lo dovrebbero eseguire tranquillamente ...ora ho aperto un procedimento tramite Conciliaweb di AGCM per ritardo attivazione servizio e sto tentando di ottendere anche rimborsi sulla fattura. Al peggio non c'è mai una fine con Tim

Ciao, approfitto del topic per un chiarimento relativo a Tim Connect Adsl.

Chi ha attiva Tim Smart Casa con chiamate illimitate verso fissi e mobili, Adsl 20Mega e Tim Vision a 43,50 euro/mese, se attiva Tim Connect Adsl deve pagare il servizio Tim Expert di 283 euro oppure deve pagare una tantum di 80 euro?

Chiedo perchè il sito Tim riporta:
"Il contributo di attivazione TIM Connect ADSL/TIM Connect ADSL GOLD/TIM Connect ADSL BLACK (richiesto nei casi in cui non è previsto il servizio TIM Expert) è di 80€ una tantum, rateizzabile in 23 rate da 3,33€ più una da 3,41, in 35 rate da 2,22€ più una da 2,30€ o 47 rate da 1,66€ più una da 1,98€. Tale contributo è previsto nel seguente caso: per i già clienti TIM (solo voce, ADSL, FTTC/E/H) che passano ad una delle offerte TIM Connect ADSL."

Tim Smart Casa costa 43 euro al mese, Tim Connect Adsl 31,90 euro. Se il costo di attivazione è di 80 euro, con il modem Tim Hub in comodato gratuito, penso sia conveniente passare a Tim Connect? Oppure ci sono dei costi nascosti?

In alternativa, per chi ha attiva l'offerta Tim Smart Casa a 43 euro/mese, a quale offerta più conveniente più passare sempre con Tim?

Grazie.

Buonasera,
domanda stupida ma che faccio comunque, ho avuto per tanti anni Tim, con una misera ADSL 20 mega, che negli
ultimi tempi, forse a causa di congestione della rete non andava molto bene, non essendo coperto da TIM per la Fibra FTTH
ho aderito all'offerta di un altro operatore che aveva copertura Fibra tramite Open Fiber.
In questo caso trattandosi una portabilità del numero fisso, anche se da ADSL a Fibra basta il codice di migrazione per la "disdetta" a Tim
o occorre anche altro?

Grazie
Basta il codice di migrazione lo comunichi al nuovo operatore e invece al vecchio non devi comunicare nulla (fa tutto il nuovo operatore)

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Chi ha attiva Tim Smart Casa con chiamate illimitate verso fissi e mobili, Adsl 20Mega e Tim Vision a 43,50 euro/mese, se attiva Tim Connect Adsl deve pagare il servizio Tim Expert di 283 euro oppure deve pagare una tantum di 80 euro?

"Il contributo di attivazione TIM Connect ADSL/TIM Connect ADSL GOLD/TIM Connect ADSL BLACK (richiesto nei casi in cui non è previsto il servizio TIM Expert) è di 80€ una tantum, rateizzabile in 23 rate da 3,33€ più una da 3,41, in 35 rate da 2,22€ più una da 2,30€ o 47 rate da 1,66€ più una da 1,98€. Tale contributo è previsto nel seguente caso: per i già clienti TIM (solo voce, ADSL, FTTC/E/H) che passano ad una delle offerte TIM Connect ADSL."

Tim Smart Casa costa 43 euro al mese, Tim Connect Adsl 31,90 euro. Se il costo di attivazione è di 80 euro, con il modem Tim Hub in comodato gratuito, penso sia conveniente passare a Tim Connect? Oppure ci sono dei costi nascosti?

In alternativa, per chi ha attiva l'offerta Tim Smart Casa a 43 euro/mese, a quale offerta più conveniente più passare sempre con Tim?

Grazie.
Interessa anche a me questa cosa perchè hanno messo,(il 3 settembre) il rialzo col tetto rosso all'armadio stradale a cui sono collegato e ieri ci hanno appiccicato l'adesivo con scritto fibra tim.
Ora ho la internet senza limiti con l'opzione superinternet plus , quindi ADSL 20 mega. Da ottobre se tutto è come previsto potrei passare in fibra.
Come fare per pagare il meno possibile fra i vari balzi e balzelli ?

Capita anche a voi di ricevere strane offerte da finti operatori TIM?
Ti dicono che entro quindici giorni arriva un modem nuovo senza cambiare nulla...
A me ultimamente capita e ho sempre chiamato il 187.
Comunque sono truffe non è TIM

Cmq appena mi illuminano la fibra mi guardo in giro perchè non è possibile prima 53 poi 37 dopo 45 e per finire 47 euro di bolletta con la tim

Ti dicono che entro quindici giorni arriva un modem nuovo senza cambiare nulla...

Successo anche a me. A luglio non facevano che chiamare dicendo che stavano cambiando a tutti i modem.
Non mi sono fidata e ho sempre rifiutato. Dopo qualche settimana hanno smesso di chiamare.

Grazie.

In realtà il costo finale è di 33,90 e non di 31,90. Puoi fare tranquillamente la prova, fai finta di passare alla TIM Connect da sito senza completare l'ordine ed in penultima pagina ti riepiloga i tuoi costi.
Comunque per i già clienti (così lo da me e quindi penso anche a te) i costi sono questi:
Tim Connect 27.9
Tim Vision 1,00
Voice 5,00
Attivazione una tantum 80,00
Se fai il preventivo per tim connect gold che corrisponderebbe alla tua smart

In realtà il costo finale è di 33,90 e non di 31,90. Puoi fare tranquillamente la prova, fai finta di passare alla TIM Connect da sito senza completare l'ordine ed in penultima pagina ti riepiloga i tuoi costi.
Comunque per i già clienti (così lo da me e quindi penso anche a te) i costi sono questi:
Tim Connect 27.9
Tim Vision 1,00
Voice 5,00
Attivazione una tantum 80,00
Se fai il preventivo per tim connect gold che corrisponderebbe alla tua smart

Grazie, passando da Tim Smart Casa a Tim Connect Adsl Gold; il modem Tim Hub lo forniscono oppure senza Tim Expert non viene fornito?

Se tra qualche mese fossi coperto da Fttc Tim, per passare alla Fibra devo pagare il servizio Tim Expert 283 euro?

In alternativa a Tim Connect Gold, per chi ha attiva l'offerta Tim Smart Casa a 43 euro/mese, a quale offerta più conveniente più passare sempre con Tim?

Grazie.

Sul sito del MyTIM fisso, nella sezione personale, c'è un link apposito per segnalare i loro numeri.

A me succedeva nel 2016, anche da call center esterni TIM, mi sono incavolato con loro perché NON avevo dato l'autorizzazione alla cessione del numero a terzi e al suo inserimento nell'elenco telefonico, quindi bastava fare 2+2 per capire chi cedeva il mio numero illegittimamente.

Dopo quella volta hanno smesso di chiamare.

Grazie, passando da Tim Smart Casa a Tim Connect Adsl Gold; il modem Tim Hub lo forniscono oppure senza Tim Expert non viene fornito?

Se tra qualche mese fossi coperto da Fttc Tim, per passare alla Fibra devo pagare il servizio Tim Expert 283 euro?

In alternativa a Tim Connect Gold, per chi ha attiva l'offerta Tim Smart Casa a 43 euro/mese, a quale offerta più conveniente più passare sempre con Tim?

Grazie.

Ti premetto che non sono una della TIM quindi non posso risponderti a tutto o a tutto con precisione. O forse, giusto perchè non lo sono ne so più di loro :)

Fai finta di voler passare e vedi i costi che ti saltano fuori, poi non completi il passaggio e amici come prima.

Penso che la tim gold in questo momento sia la migliore e forse l'unica anche, il modem è sempre dentro sia che paghi tim expert sia che non lo paghi perchè sei vecchio cliente. E secondo me neanche passando a Fibra pagheresti l'expert per lo stesso motivo di cui sopra: sei già cliente tim.

Ti premetto che non sono una della TIM quindi non posso risponderti a tutto o a tutto con precisione. O forse, giusto perchè non lo sono ne so più di loro :)

Fai finta di voler passare e vedi i costi che ti saltano fuori, poi non completi il passaggio e amici come prima.

Penso che la tim gold in questo momento sia la migliore e forse l'unica anche, il modem è sempre dentro sia che paghi tim expert sia che non lo paghi perchè sei vecchio cliente. E secondo me neanche passando a Fibra pagheresti l'expert per lo stesso motivo di cui sopra: sei già cliente tim.
Grazie, farò finta di cambiare e controllerò i costi.
Sai se il modem che forniscono è il Tim Hub, oppure senza con l'Adsl ne forniscono un altro?
Ciao!

Ragazzi mi spiegate una cosa?
Ho visto l'offerta Tim Connect limited edition
19,90 per un anno poi 24.90 piu le varie spese extra da aggiungere...........ma una cosa non mi è chiara:
nella mia casa arriva al massimo la 200Mega, fra un anno devo aggiungere anche i 5€ per l'Opzione massima velocità (fino a 1000 Mega) anche se non navigherò mai a piu di 200?

Ragazzi per migliorare un po' le prestazioni e la stabilità per quanto concerne il wifi, mi consigliate la sostituzione del vecchio modem baffo rosso con il nuovo Tim hub ?

Indietro
Alto Basso