In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Alla fine sono riuscito a cambiare offerta visto che ero arrivato a pagare 58 euro al mese con la Tim Smart Fibra + 100 o 200Mbit

Visto che attualmente a quanto pare non riescono a passarmi in FTTH perchè non c'è posto, forse si liberava un posto ma dovevo prima ripassare in ADSL e poi in FTTH (A quanto pare il passaggio diretto in un colpo solo da FTTC a FTTH non è possibile) ho detto no, visto che qualcuno poi aveva avuto problemi una volta passato in ADSL a ripassare in FTTH

Io gli ho detto chiaramente che mi interessava risparmiare e la mia 100Mbit in FTTC mi andava più che bene.

Allora il supporto tecnico mi ha proposto un'offerta per i già clienti TIM da tempo

Tim Connect Fibra Gold fedeltà massima velocità per 4 anni al prezzo di 33.56 al mese.

Ho subito accettato e il giorno stesso mi è arrivato un sms dicendo che l'offerta da me scelta era in fase di attivazione

Visto che il mio ONU è compatibie con la 200Mbit, gli ho detto che avevo ancora il vecchio modem baffo rosso che supporta solo il profilo 17 fino a 100Mbit e quindi ho richiesto il nuovo modem (Ovviamente sempre in comodato gratuito) compatibile con il profilo 35 e la 200Mbit.

Mi hanno detto che la nuova offerta sarebbe partita una volta che il corriere mi consegnava il modem

Oggi è arrivato il nuovo modem (mi hanno mandato il TIM HUB quindi già compatibile anche con la FTTH a 1 Gbit), appena avrò un po' di tempo nel fine settimana lo collego al posto del baffo rosso.

Adesso vediamo quando in area clienti cambia l'offerta commerciale con la nuova. Dovrebbe attivarsi nel giro di 24-48 dalla consegna del modem.

A livello tecnico invece basta solo che collego il nuovo e si configura in automatico con il profilo 35
"allora il supporto tecnico", da quando fanno attivazioni commerciali?

Collega subito. Almeno vediamo se aggiornano subito il profilo

Mi hanno detto che si autoconfigura in automatico visto che l'ONU è già abilitato alla 200, quindi a seconda del modem e profilo presente si configura.

Forse riesco nel fine settimana a collegarlo, ora sono un po' incasinato ;)

Quello che più mi preme ora è il passaggio dell'offerta commerciale in modo da risparmiare :)

ok, allora è quello che hanno offerto a me, ma non mi fido, sarò caz...ne, ma resto dove sono, con Tim è tutto un programma.
quindi stai aspettando l'attivazione commerciale?

Mi hanno detto che veniva attivata entro 24-48 ore dalla consegna del modem.

Quindi diciamo che in teoria da domani, tra l'altro quando avevo accettato l'offerta mi era arrivato subito un sms dove diceva che l'offerta da me richiesta era in fase di attivazione, quindi dovrebbe arrivare un sms di offerta attiva

Mi hanno detto che si autoconfigura in automatico visto che l'ONU è già abilitato alla 200, quindi a seconda del modem e profilo presente si configura.

Forse riesco nel fine settimana a collegarlo, ora sono un po' incasinato ;)

Quello che più mi preme ora è il passaggio dell'offerta commerciale in modo da risparmiare :)
Dipende, non è detto che se cambi modem hai da subito attiva la 200.Anche da me era abilitato ma per qualche giorno anche col modem che supportava la 200 andavo a 100.

questo sito ricordo dava indicazioni in merito a pianificazione ed upgrade dei cabinet.... ha chiuso i battenti però https://fibra.click/

''Dal 21 ottobre 2018 FibraClick termina la pubblicazione dei dati sulla pianificazione e l'attivazione della FTTC di TIM''

:icon_rolleyes:

hanno un forum in ogni caso

Alla fine sono riuscito a cambiare offerta visto che ero arrivato a pagare 58 euro al mese con la Tim Smart Fibra + 100 o 200Mbit

Visto che attualmente a quanto pare non riescono a passarmi in FTTH perchè non c'è posto, forse si liberava un posto ma dovevo prima ripassare in ADSL e poi in FTTH (A quanto pare il passaggio diretto in un colpo solo da FTTC a FTTH non è possibile) ho detto no, visto che qualcuno poi aveva avuto problemi una volta passato in ADSL a ripassare in FTTH

Io gli ho detto chiaramente che mi interessava risparmiare e la mia 100Mbit in FTTC mi andava più che bene.

Allora il supporto tecnico mi ha proposto un'offerta per i già clienti TIM da tempo

Tim Connect Fibra Gold fedeltà massima velocità per 4 anni al prezzo di 33.56 al mese.

Ho subito accettato e il giorno stesso mi è arrivato un sms dicendo che l'offerta da me scelta era in fase di attivazione

Visto che il mio ONU è compatibie con la 200Mbit, gli ho detto che avevo ancora il vecchio modem baffo rosso che supporta solo il profilo 17 fino a 100Mbit e quindi ho richiesto il nuovo modem (Ovviamente sempre in comodato gratuito) compatibile con il profilo 35 e la 200Mbit.

Mi hanno detto che la nuova offerta sarebbe partita una volta che il corriere mi consegnava il modem

Oggi è arrivato il nuovo modem (mi hanno mandato il TIM HUB quindi già compatibile anche con la FTTH a 1 Gbit), appena avrò un po' di tempo nel fine settimana lo collego al posto del baffo rosso.

Adesso vediamo quando in area clienti cambia l'offerta commerciale con la nuova. Dovrebbe attivarsi nel giro di 24-48 dalla consegna del modem.

A livello tecnico invece basta solo che collego il nuovo e si configura in automatico con il profilo 35

Questa notte il modem (sto ancora usando il vecchio baffo rosso) si deve essere riavviato ed infatti ha cambiato IP, infatti da oggi in area clienti Tim nei servizi attivi figura la nuova offerta al posto della Tim Smart Fibra + 100 Mbit

Tim connect XDSL GOLD: Attiva

Tecnologia: FTTCab
Velocità nominale in Downstream/Upstream: 200/20 Mbps
Velocità minima in Downstream/Upstream: 50/4 Mbps
Ritardo massimo trasmissione dati: 70 ms
Tasso di perdita pacchetti: 0.1%

Opzione Voce:Attiva
Massima Velocita Fibra: Attiva
Modem Tim HUB: Attiva

Senza la massima velocità fibra si ha la 30/3 e risparmiano 5 euro al mese

Fine settimana installo il Tim HUB per usufruire della 200Mbit

Fine settimana installo il Tim HUB per usufruire della 200Mbit
ottimo! Tieni presente che per l'installazione ci vogliono 15 minuti.
Si avvia ed aggiorna il firmware, al riavvio ti colleghi impostando la password di amministratore.
Mettendo le reti wifi con i nomi e le password che avevi sul baffo rosso tutti i dispositivi di casa sono già pronti :)

ottimo! Tieni presente che per l'installazione ci vogliono 15 minuti.
Si avvia ed aggiorna il firmware, al riavvio ti colleghi impostando la password di amministratore.
Mettendo le reti wifi con i nomi e le password che avevi sul baffo rosso tutti i dispositivi di casa sono già pronti :)

Si :)

In teoria dovrebbe avere già la AGTHP_1.1.1 visto che sulla scatola c'è scritto lotto del 10/18 quindi Ottobre e la 1.1.1 è stata rilasciata a maggio

La AGTHP_1.1.2 è in fase di rilascio graduale proprio in questi giorni, ma aggiunge solo il band steering sul Wi-Fi

Nel primo post ho messo i dati dei sw aggiornati dei vari modem TIM e il link con i dati di configurazione per i modem liberi per la FTTC-FTTH e VOIP

Salve, forse i miei suoceri si sono decisi a passare alla fibra.
Ho alcuni dubbi.
Da noi sarebbero attivabile le xdsl.
Vorrei evitare l’intervento del tecnico.
I dubbi sono:
1 l’offerta tim connect che vedo sul sito parla di modem, quindi per i telefoni devo arrangiarmi e comprarli?

2 l’offerta migliore che fanno in questo periodo qual’è?

Edit
Su personal mi hanno offerto fibra Smart a 31,24 +0,75 per 4 anni. Però senza modem e cordless.

Mi sembra peggiore rispetto alla connect xdsl, sbaglio?

Forse mi conviene quest’ultima a 29,90+6,9 e vedo se si possono prendere i cordless rateizzati?

Ultima modifica:
Salve, forse i miei suoceri si sono decisi a passare alla fibra.
Ho alcuni dubbi.
Da noi sarebbero attivabile le xdsl.
Vorrei evitare l’intervento del tecnico.
I dubbi sono:
1 l’offerta tim connect che vedo sul sito parla di modem, quindi per i telefoni devo arrangiarmi e comprarli?

2 l’offerta migliore che fanno in questo periodo qual’è?

Edit
Su personal mi hanno offerto fibra Smart a 31,24 +0,75 per 4 anni. Però senza modem e cordless.

Mi sembra peggiore rispetto alla connect xdsl, sbaglio?

Forse mi conviene quest’ultima a 29,90+6,9 e vedo se si possono prendere i cordless rateizzati?

Il telefono puoi usare quello che già hai, se hai un cordless

Oppure con 49 euro prendi i duetto della Gigaset che con i modem Tim vanno bene (sono due telefoni) Uno lo colleghi fisicamente al modem, l'altro lo metti dove vuoi visto che comunicano poi tra loro

Per i tuoi suoceri che sicuramente non hanno esigenze particolari conviene che prendi il modem Tim

La Tim connect XDSL Gold

Ha anche le chiamate verso fissi e cellulari inclusa)

Il telefono puoi usare quello che già hai, se hai un cordless

Oppure con 49 euro prendi i duetto della Gigaset che con i modem Tim vanno bene (sono due telefoni) Uno lo colleghi fisicamente al modem, l'altro lo metti dove vuoi visto che comunicano poi tra loro

Per i tuoi suoceri che sicuramente non hanno esigenze particolari conviene che prendi il modem Tim

La Tim connect XDSL Gold

Ha anche le chiamate verso fissi e cellulari inclusa)

Non sono riuscito a cavare un ragno dal buco!
Fb in un giorno mi hanno solo chiesto i dati
Twitter hanno girato richiesta al reparto
Personal funziona quando vuole.

In pratica posso attivare la gold o la fibra.
Passerei dai 52€ con telefonate a quasi 43 senza e contando modem, telefono,attivazione,expert,fattura

Edit
Ora da personal (per inciso assurdo che i messaggi non arrivino dentro la app e debba leggerli solo dal blocca schermo) dicono connect xdsl con modem gratuito a 24.9, fanno finta di nulla e non dicono nulla sull’expert (ora gli ho chiesto se c’è) e se il prezzo è in promozione solo per pochi mesi.
Certo che rispetto ad altri colossi del commercio tim è una di quelli in cui la trattativa è una guerra

Ultima modifica:
Non sono riuscito a cavare un ragno dal buco!
Fb in un giorno mi hanno solo chiesto i dati
Twitter hanno girato richiesta al reparto
Personal funziona quando vuole.

In pratica posso attivare la gold o la fibra.
Passerei dai 52€ con telefonate a quasi 43 senza e contando modem, telefono,attivazione,expert,fattura

Edit
Ora da personal (per inciso assurdo che i messaggi non arrivino dentro la app e debba leggerli solo dal blocca schermo) dicono connect xdsl con modem gratuito a 24.9, fanno finta di nulla e non dicono nulla sull’expert (ora gli ho chiesto se c’è) e se il prezzo è in promozione solo per pochi mesi.
Certo che rispetto ad altri colossi del commercio tim è una di quelli in cui la trattativa è una guerra
non è una trattativa, se ci sono più possibilità, vuol dire che fanno i comodi loro, e paradossalmente, non hai scelta. tante offerte, tanti canali, e niente di certo.

Hanno corretto la loro stessa affermazione. Ora 25,9 + 6.9 già si ragiona

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Scusate ma se Tiscali e Infostrada offrono la stessa cosa di TIM,Vodafone e Fastweb a prezzo inferiore, perché continuate a farvi quest'ultime?
La domanda la pongo a chi ha ovviamente possibilità di scelta.

Indietro
Alto Basso