vincenzomary
Digital-Forum Senior Master
"allora il supporto tecnico", da quando fanno attivazioni commerciali?Alla fine sono riuscito a cambiare offerta visto che ero arrivato a pagare 58 euro al mese con la Tim Smart Fibra + 100 o 200Mbit
Visto che attualmente a quanto pare non riescono a passarmi in FTTH perchè non c'è posto, forse si liberava un posto ma dovevo prima ripassare in ADSL e poi in FTTH (A quanto pare il passaggio diretto in un colpo solo da FTTC a FTTH non è possibile) ho detto no, visto che qualcuno poi aveva avuto problemi una volta passato in ADSL a ripassare in FTTH
Io gli ho detto chiaramente che mi interessava risparmiare e la mia 100Mbit in FTTC mi andava più che bene.
Allora il supporto tecnico mi ha proposto un'offerta per i già clienti TIM da tempo
Tim Connect Fibra Gold fedeltà massima velocità per 4 anni al prezzo di 33.56 al mese.
Ho subito accettato e il giorno stesso mi è arrivato un sms dicendo che l'offerta da me scelta era in fase di attivazione
Visto che il mio ONU è compatibie con la 200Mbit, gli ho detto che avevo ancora il vecchio modem baffo rosso che supporta solo il profilo 17 fino a 100Mbit e quindi ho richiesto il nuovo modem (Ovviamente sempre in comodato gratuito) compatibile con il profilo 35 e la 200Mbit.
Mi hanno detto che la nuova offerta sarebbe partita una volta che il corriere mi consegnava il modem
Oggi è arrivato il nuovo modem (mi hanno mandato il TIM HUB quindi già compatibile anche con la FTTH a 1 Gbit), appena avrò un po' di tempo nel fine settimana lo collego al posto del baffo rosso.
Adesso vediamo quando in area clienti cambia l'offerta commerciale con la nuova. Dovrebbe attivarsi nel giro di 24-48 dalla consegna del modem.
A livello tecnico invece basta solo che collego il nuovo e si configura in automatico con il profilo 35