In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Dal 26/11/18 il contributo di € 80 ritorna a € 240

TIM Connect: continuano fino al 13 Gennaio 2019 le offerte di rete fissa con la promo Winter Edition

...Inoltre sempre dal 26 Novembre 2018, Il contributo una tantum da pagare nei casi in cui non è previsto il pagamento dei servizi TIM Expert tornerà a costare 240 euro (anche rateizzabile in 24, 36 o 48 mesi) per i già clienti di linea fissa che passano a TIM Connect ADSL e per i già clienti in FTTC e fibra FTTH che passano a TIM Connect Fibra e TIM Connect XDSL. Da Luglio 2018 era stato abbassato ad 80 euro...

Fusione TIM – Open Fiber: sulla nascita della nuova Public company delle TLC le perplessità del Movimento Difesa del Cittadino su costi reali e vantaggi potenziali per gli utenti.

...In buona sostanza la paura dell’Associazione di consumatori è quella della nascita di un nuovo “carrozzone” che, dopo aver fatto guadagnare miliardi in borsa alle società interessate facendone volare le azioni, riporti il mercato al secolo scorso, visto che non è affatto chiaro se la Public company venderebbe anche servizi agli utenti e con quale regolazione, soprattutto quanto Net Neutrality.

Altro timore è su chi graverebbero i costi della fusione e se gli stessi saranno in qualche modo “socializzati”, ovvero fatti cadere sui contribuenti...

Dal 26/11/18 il contributo di € 80 ritorna a € 240

TIM Connect: continuano fino al 13 Gennaio 2019 le offerte di rete fissa con la promo Winter Edition

...Inoltre sempre dal 26 Novembre 2018, Il contributo una tantum da pagare nei casi in cui non è previsto il pagamento dei servizi TIM Expert tornerà a costare 240 euro (anche rateizzabile in 24, 36 o 48 mesi) per i già clienti di linea fissa che passano a TIM Connect ADSL e per i già clienti in FTTC e fibra FTTH che passano a TIM Connect Fibra e TIM Connect XDSL. Da Luglio 2018 era stato abbassato ad 80 euro...

In realtà leggo sul sito https://www.tim.it/offerte/internet-voce-e-timvision/adsl/tim-connect-gold-adsl
e su https://img.tim.it/sdr/documenti/tariffe-fisso/TIMC GOLD (ADSL) con TIM Exp (cl. new)_26112018.pdf

LINEA DI CASA E INTERNET
Il contributo di attivazione TIM Connect ADSL/TIM Connect ADSL GOLD/TIM Connect ADSL BLACK (richiesto nei casi in cui non è previsto il servizio TIM Expert) è di 80€ una tantum, rateizzabile in 23 rate da 3,33€ più una da 3,41, in 35 rate da 2,22€ più una da 2,30€ o 47 rate da 1,66€ più una da 1,98€. Tale contributo è previsto nel seguente caso: per i già clienti TIM (solo voce, ADSL, FTTC/E/H) che passano ad una delle offerte TIM Connect ADSL.

Diversamente per la Winter Edition
TIM Connect ADSL Winter Edition https://www.tim.it/offerte/internet-voce-e-timvision/adsl/tim-connect-adsl-winter-edition4
LINEA DI CASA E INTERNET
Il contributo di attivazione TIM Connect ADSL/TIM Connect ADSL GOLD/TIM Connect ADSL BLACK (richiesto nei casi in cui non è previsto il servizio TIM Expert) è di 240€ una tantum, rateizzabile in 48 rate da 5€/mese, oppure in 35 rate da 6,66€/mese e ultima rata da 6,90€/mese, oppure in 24 rate da 10€/mese. Tale contributo è previsto nel seguente caso: per i già clienti TIM (solo voce, ADSL, FTTC/E/H) che passano ad una delle offerte TIM Connect ADSL.

Però,sebbene sia triplicata l'attivazione,spalmandola su 48 rate, un già cliente (che quindi non deve pagare TIM EXPERT) spenderebbe anziche 33,90+1,67=35,57 un totale di 28,90+5=33,90.
E' certamente meno, ma più vincolante.

Considerata la differenza tra le penali e abbattendo da quella di 240 il risparmio cumulato dovuto alla tariffa più conveniente, dal 36° mese conviene recedere con l'offerta da 33,90 piuttosto che con la prima che prevede 80€ di attivazione. La prima, infatti, prevederebbe ancora 20 € da corrispondere del 4°anno.

Precisamente al 36°mese si ha 20 euro contro 60-(35,57-33,9)*36=-0.12

Ultima modifica:
Incluso Modem in comodato d'uso gratuito.
Prezzo attivazione di 331,2€ per servizio assistenza tecnica all'attivazione "TIM
Expert", pagabile in un'unica soluzione o in 24 o 36 o 48 rate mensili.
La durata di fatturazione dell’offerta è pari a 30 giorni se non diversamente
indicato nel campo “Modalità di pagamento” accanto alla specifica della
modalità di pagamento stessa e dopo il carattere ‘/’.
Per le offerte di tipo “Convergente”, nei campi relativi alla “Velocità di
connessione Internet” e “Prezzo attivazione” sono presenti due valori: il primo si
riferisce al servizio di rete fissa, il secondo al servizio
di rete mobile.
Nel campo “Prezzo/Scatto alla risposta” sono presenti quattro valori separati dal
carattere ‘/’. Questi quattro valori rappresentano:
– primo valore = scatto alla risposta da fisso a fisso,
– secondo valore = scatto alla risposta da fisso a mobile,
– terzo valore = scatto alla risposta da mobile a mobile,
– quarto valore = scatto alla risposta da mobile a fisso.

https://img.tim.it/sdr/documenti/tariffe-fisso/TIMC GOLD (ADSL) con TIM Exp (cl. new)_26112018.pdf

LINEA DI CASA E INTERNET
Il contributo di attivazione TIM Connect ADSL/TIM Connect ADSL GOLD/TIM Connect ADSL BLACK (richiesto nei casi in cui non è previsto il servizio TIM Expert) è di 80€ una tantum, rateizzabile in 23 rate da 3,33€ più una da 3,41, in 35 rate da 2,22€ più una da 2,30€ o 47 rate da 1,66€ più una da 1,98€. Tale contributo è previsto nel seguente caso: per i già clienti TIM (solo voce, ADSL, FTTC/E/H) che passano ad una delle offerte TIM Connect ADSL. Se, per problemi tecnici, l’attivazione in tecnologia ADSL non andasse a buon fine, sulla linea di casa verrà attivata l’offerta Tutto Voce al prezzo di 31,50€/ mese, che prevede chiamate illimitate verso i numeri nazionali di rete fissa e verso i cellulari (TIM, Vodafone, Wind, H3G/Lycamobile, Iliad Italia, Poste Mobile, BT ITALIA) ed è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto; info sotto nella sezione “offerte con traffico illimitato” o su tim.it. Si potrà recedere dall’offerta Tutto Voce in qualsiasi momento. Le tre offerte tim Connect ADSL sono in collegamento ADSL.
Il Modem TIM sempre abbinato in comodato d’uso gratuito alle offerte TIM Connect ADSL (nelle 3 tipologie), deve rimanere sempre acceso per poter navigare in Internet.
Per verificare la copertura del servizio, la disponibilità delle offerte/opzioni di interesse, per consultare le condizioni generali di contratto e per ulteriori informazioni sulle offerte di tuo interesse vai in un Negozio TIM, vai su tim.it o chiama il Servizio Clienti Linea Fissa 187.

https://www.tim.it/offerte/internet-voce-e-timvision/adsl/tim-connect-gold-adsl

Onestamente mi aspetto soprattutto dei rimborsi entro fine anno... avete notizie?

aspetta e spera. da docembre gennaio entra in vigore il modem libero...e già sono mancati introiti ampiamente ripianati dal tecnico da 300 e passa euro...di fatto chi l'aveva si ritrova un aggeggio pagato centinaia di euro che non servirà a niente. questa nuova sanzione + il modem + i soliti aumenti di inizio anno...a che vuoi che portino...a una bella rimodulazione non tanto lontana specie x chi l'ha saltata l'ultima volta

Se ne è parlato dell'offerta imminente di Tim per un fisso semi-flat 4g/LTE per le aree non coperte o male da cavo?

Basta non abbonarsi. Io non tornerò più a TIM a queste condizioni.

Temo che anche Infostrada e simili ricorreranno a tali trucchi una volta che i modem non saranno piu a pagamento.
Per ora infostrada dice "incluso" nel prezzo: peccato che se disdici devi dargli le residue!

Infatti valuterò il da farsi in quel caso. Valutando le offerte. Ad oggi per altro Infostrada non sta rispettando le disposizioni AGCOM, per i nuovi clienti (e dal 1 gennaio per i già clienti), fornendo il modem compreso nell'offerta, facendolo pagare quindi 5 euro, mentre TIM lo offre in comodato gratuito, ma con spese per la restituzione nel caso di disdetta /recesso. Devono adeguarsi con un piano tariffario che NON prevede il modem offerto in qualsiasi forma, se non si vuole avendone già uno a disposizione.

Infatti valuterò il da farsi in quel caso. Valutando le offerte. Ad oggi per altro Infostrada non sta rispettando le disposizioni AGCOM, per i nuovi clienti (e dal 1 gennaio per i già clienti), fornendo il modem compreso nell'offerta, facendolo pagare quindi 5 euro, mentre TIM lo offre in comodato gratuito, ma con spese per la restituzione nel caso di disdetta /recesso. Devono adeguarsi con un piano tariffario che NON prevede il modem offerto in qualsiasi forma, se non si vuole avendone già uno a disposizione.

tiscali recita...modem a 0€, attivazione gratis senza vincoli, penali, legami...

crediamoci...a parte il fatto che ho rischiesto il passaggio il 3 ottobre e me lo dovrebbero fare il 7 dicembre, il modem è appena arrivato è un normale scolapasta bianco di tim...e sarò con tiscali su rete tim...mi rimarrà in casa il sercom di tim che dovrebbero "sbloccare" per le nuove norme.

tutto molto bello, di fatto non cambierà niente(a parte la bolletta che passa da 52€ a 25) riguardo a stabilità e velocità del servizio sarà sicuramente inferiore ma viene usato pochissimo(e se non funziona per niente vado di nuovo di recesso)

e mi rimarrà in casa il sercom di tim che dovrebbero "sbloccare" per le nuove norme
Piccolo ot, quindi io che sono con Infostrada su rete Tim e voglio cambiare operatore e avendo già di mia proprietà un modem Tim bloccato acquistato su internet che supporta i 200 mb e volendo ritornare a Tim questo mi rimane sempre bloccato se lo volessi usare?
E gli operatori come e quando sboccano i modem che rimane al cliente anche se si passa ad altro operatore?
In poche parole lo sboccano prima o dopo che li hai abbandonati?

Piccolo ot, quindi io che sono con Infostrada su rete Tim e voglio cambiare operatore e avendo già di mia proprietà un modem Tim bloccato acquistato su internet che supporta i 200 mb e volendo ritornare a Tim questo mi rimane sempre bloccato se lo volessi usare?
E gli operatori come e quando sboccano i modem che rimane al cliente anche se si passa ad altro operatore?
In poche parole lo sboccano prima o dopo che li hai abbandonati?

è ancora tutto da decidere...adesso possono solo fare tariffe senza modem obbligatorio e pagamento(ma abbiamo visto che si sono inventati il tecnico a pagamento obbligatorio che costa anche d+ e non ti offre assolutamente niente) poi a gennaio dovrebbe entrare in vigore lo "sblocco" ma tempi e modi sono ancora lontani e potrebbero slittare xkè pare ci siano alcuni problemi tecnici "insomrontabili" di compatibilità tra armadi e modem liberi.

insomma tante buone promesse e stop

On line non permette il passaggio alla Tim Connect XDSL Gold, anche selezionandola alla fine esce sempre la Tim Connect Fibra Gold

La Tim Connect XDSL Gold e Tim Connect Fibra Gold, hanno lo stesso codice di attivazione on line (3121)

A me il passaggio dalla Tim Smart Fibra alla Tim Connect Fibra Gold l'hanno bocciato

Alla fine sono riuscito a cambiare offerta visto che ero arrivato a pagare 58 euro al mese con la Tim Smart Fibra + 100 o 200Mbit

Visto che attualmente a quanto pare non riescono a passarmi in FTTH perchè non c'è posto, forse si liberava un posto ma dovevo prima ripassare in ADSL e poi in FTTH (A quanto pare il passaggio diretto in un colpo solo da FTTC a FTTH non è possibile) ho detto no, visto che qualcuno poi aveva avuto problemi una volta passato in ADSL a ripassare in FTTH

Io gli ho detto chiaramente che mi interessava risparmiare e la mia 100Mbit in FTTC mi andava più che bene.

Allora il supporto tecnico mi ha proposto un'offerta per i già clienti TIM da tempo

Tim Connect Fibra Gold fedeltà massima velocità per 4 anni al prezzo di 33.56 al mese.

Ho subito accettato e il giorno stesso mi è arrivato un sms dicendo che l'offerta da me scelta era in fase di attivazione

Visto che il mio ONU è compatibie con la 200Mbit, gli ho detto che avevo ancora il vecchio modem baffo rosso che supporta solo il profilo 17 fino a 100Mbit e quindi ho richiesto il nuovo modem (Ovviamente sempre in comodato gratuito) compatibile con il profilo 35 e la 200Mbit.

Mi hanno detto che la nuova offerta sarebbe partita una volta che il corriere mi consegnava il modem

Oggi è arrivato il nuovo modem (mi hanno mandato il TIM HUB quindi già compatibile anche con la FTTH a 1 Gbit), appena avrò un po' di tempo nel fine settimana lo collego al posto del baffo rosso.

Adesso vediamo quando in area clienti cambia l'offerta commerciale con la nuova. Dovrebbe attivarsi nel giro di 24-48 dalla consegna del modem.

A livello tecnico invece basta solo che collego il nuovo e si configura in automatico con il profilo 35

Indietro
Alto Basso