• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Ultimamente Moreno Morello si occupa di Telefonia, soprattutto di telefonate moleste. Oppure Max Laudadio. In ogni caso citofonare Striscia la Notizia.
 
Secondo me hai una 100. Se il tu armadio supporta la 200 ti consiglio il FritzBox 7590 e ti consiglio il modem non TIM ma l’international. Basta che scendi nella tua capitale e lo trovi da euronics, media world etc. Il profilo della 200 è 35b

per esempio come impostazioni mi piace il Technicolor, che se non erro è compatibile pure con le linee FTTH....
quest'ultimo nelle sue impostazioni ti va vedere i dettagli di chi è collegato alla tua connessione, il Sercomm no per esempio...
 
Questa la mia TIM 200/20 FTTC

Valori stabili nel tempo

Massima velocità di linea: 32.49 Mbps 230.64 Mbps
Velocità di linea: 21.6 Mbps 216 Mbps (Portante massima per la 200)
Attenuazione di linea: 0.4, 3.8, 5.9, 6.9 dB 3.2, 6.9, 15.6 dB
Noise Margin: 10.8 dB 6.9 dB

Tim Hub
 
Questa la mia TIM 200/20 FTTC

Valori stabili nel tempo

Massima velocità di linea: 32.49 Mbps 230.64 Mbps
Velocità di linea: 21.6 Mbps 216 Mbps (Portante massima per la 200)
Attenuazione di linea: 0.4, 3.8, 5.9, 6.9 dB 3.2, 6.9, 15.6 dB
Noise Margin: 10.8 dB 6.9 dB

Tim Hub

Tu bari però, hai il Vectoring attivato sicuro e non lo dici.:D
 
Tu bari però, hai il Vectoring attivato sicuro e non lo dici.:D

No, niente vectoring attivo :)

Quando qualcuno in zona spegne il suo modem la velocità massima di linea arriva a 35.90Mbps 269Mbps

Altrimenti rimane sempre stabile su quei valori.
 
In questo momento:

[h=4]Proprietà della connessione negoziate[/h]

ma negli altri modem è possibile reperire tutte queste info??
ora sono fuori paese e col pc collegato ad un Technicolor Tim ma non trovo i dati in questione...

se vado nella sezione '''banda larga''' trovo questi:

Massima velocità di linea
36.89 Mbps 154.84 Mbps

Velocità di linea
21.6 Mbps 151.91 Mbps

Dati trasferiti
981.9 MBytes 4065.72 MBytes

Potenza
-15.4 dBm 14.5 dBm

Attenuazione di linea
UP 2.4, 12.5, 19.2, 21.9 dB DOWN 7.2, 16.5, 32.7 dB

Noise Margin
12.8 dB 5.9 dB


sono saltate le frecce ''verso l'alto'' e ''verso il basso''
 
Beh alla fine i dati sono quelli, messi in modo diverso, ma alla fine il risultato è identico

La massima velocità equivale alla Capacità della linea
La velocità linea equivale alla Velocità di trasferimento attuale
 
Ho letto su internet che da oggi
hanno iniziato a disattivare il servizio chi è ai clienti tim con la fibra che hanno ricevuto la comunicazione nell'ultima fattura.
Ma leggo anche non a tutti i clienti interessati.
 
Ma perché dite "quando qualcuno spegne il modem"? Il modem fibra non si spegne mai...

E perchè mai? Se uno vuole spegnerlo lo spegne la notte tipo.
Io tra l'altro mi sono reso conto che dopo parecchi giorni è meglio un riavvio perchè si impallano certe connessioni
 
Quando avevo la Fttc, mi è capitato che per eseguire dei lavori in casa, a distanza di poco tempo staccavo dalla corrente il Modem-Router;
E Infostrada ha subito rimodulato per ben due volte la Portante mettendone una più bassa, perché secondo loro dava più stabilità!

È una cosa automatica, i loro Computer rilevano il distacco dalla corrente del Modem-Router, come un "difetto" nella linea, e per stabilizzarla, abbassano la portante!
Perciò, occhio. :evil5:
 
Quando avevo la Fttc, mi è capitato che per eseguire dei lavori in casa, a distanza di poco tempo staccavo dalla corrente il Modem-Router;
E Infostrada ha subito rimodulato per ben due volte la Portante mettendone una più bassa, perché secondo loro dava più stabilità!

È una cosa automatica, i loro Computer rilevano il distacco dalla corrente del Modem-Router, come un "difetto" nella linea, e per stabilizzarla, abbassano la portante!
Perciò, occhio. :evil5:

Beh se a spegnere il modem ti rimodulano mi sembra assurdo.
E magari non ti rimodulano la portante ma ti cambiano profilo, la portante magari cambia perchè si allinea alle condizioni attuali cosa che cerca di fare anche mentre sei connesso e lo vedi dai valori in real time.
Quando lo spegni si riassesta l'ONU probabilmente secondo chi è collegato e quindi anche la tua vedrai un cambiamento maggiore ma niente di che, anzi io di notte se lo riavvio spesso ho portanti maggiori proprio perchè forse qualcuno lo spegne.
Che i loro computer rilevino uno e dico uno spegnimento come difetto non è vero... è vero se rilevano diversi on/off e soprattutto se vedono molti errori FEC

Infatti il Modem/Router non si spegne mai. Anche perchè di notte TIM manda aggiornamenti e fa controlli sulla linea. E poi se qualche familiare ti chiama la notte per un emergenza.....

Non è il mio caso che qualcuno mi chiami di notte e se TIM fa aggiornamenti di notte non mi interessa ugualmente, tanto si aggiorna appena lo si ricollega.
Che il modem/router non vada mai spento come detto non so da dove salti fuori... io ogni 2 giorni lo riavvio comunque (a parte che lavorando sulla GUI sono costretto o aggiornando i firmware manualmente) ma come precisato più di una volta ho notato che DEVE essere riavviato anche perchè si cancella la cache dei log che non vorrei fosse quella che mi fa impallare le connessioni dopo un tot di tempo.
 
Beh se a spegnere il modem ti rimodulano mi sembra assurdo.
E magari non ti rimodulano la portante ma ti cambiano profilo, la portante magari cambia perchè si allinea alle condizioni attuali cosa che cerca di fare anche mentre sei connesso e lo vedi dai valori in real time.

Forse con Tim no, ma con altri Provider sicuramente.
Come ho detto, i loro Computer le vedono come disconnessioni e ti riqualifichino la linea su una portante più bassa per stabilizzarla.

È successo a me ed anche ad altri!


A quel tempo telefonai anche al servizio Clienti, e parlando con l'operatore, mi disse che c'erano troppe disconnessioni nella giornate.
Due quel giorno ed una il giorno dopo.
Io gli risposi che stavano facendo dei lavori in casa e che la corrente poteva andare o venire diverse volte.
Non ha sentito ragioni, ha detto che era tutto automatico (in poche parole, cavoli miei!)

E il bello poi, ha detto che non si potevano ripristinare i valori originali... :badgrin:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso