In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

continuo ad avere problemi con il pc, da quando ho fatto il passaggio a fibra praticamente se metto in download un grosso file tipo 30 giga dopo un po si perde la connessione e non riesco piu a rientrare anche se il pc vede la connessione, devo spegnere il wifi del pc su windows e riattivarlo, ma pochi minuti e fa uguale, è un problema che mi capita solamente in caso di download

che diavolo posso fare?è un problema del pc o il modem della tim che mi butta fuori?

Quando succede cosi, con il cellulare ti riesci a collegare al wi-fi del modem?

Che modem hai esattamente? Che versione sw ha?

Modello Pc?

Quando succede cosi, con il cellulare ti riesci a collegare al wi-fi del modem?

Che modem hai esattamente? Che versione sw ha?

Modello Pc?

si tutti gli altri dispositivi non hanno problemi, ma anche il pc lo vede il wifi solo che quando prova a connettersi non va a buon fine, mi basta andare nelle impostazioni di windows 10 e spegnere per un secondo il wifi, riattivarlo e va di nuovo, ma diventa seccante se va fatto ogni 10 minuti e lo fa solo quando scarica file di grosse dimensioni

il modem è il sercomm della tim, ho provato a impostare ip statico, disattivare il firewall ma niente

il pc ha una mb ASUS STRIX Z370- E GAMING Z370

Che versione software del Sercomm hai? Adesso c'è la 2.0.1.
Per aggiornare devi tenere premuto con uno stuzzicadenti il pulsante Reset del modem per 5 secondi. Ovviamente poi dovrai riconfigurare da capo ma ci vogliono due minuti.
I problemi wifi con il Sercomm sono stati risolti con l'ultimo sw. Forse tu hai ancora la vecchia versione.

Che versione software del Sercomm hai? Adesso c'è la 2.0.1.
Per aggiornare devi tenere premuto con uno stuzzicadenti il pulsante Reset del modem per 5 secondi. Ovviamente poi dovrai riconfigurare da capo ma ci vogliono due minuti.
I problemi wifi con il Sercomm sono stati risolti con l'ultimo sw. Forse tu hai ancora la vecchia versione.
Firmware version

AGSOT_2.1.0

In data 30 10 2018 ho attivato Tim connect gold con FTTC pagando all ‘incirca 41 euro al mese, ho saputo che è possibile non pagare più la voce timexpert che grava sul costo finale di circa 6 euro, questo servizio dura per 48 rate , per avere ciò basta solo aderire dal sito my tim fisso su desktop alla schermatina in blu dell’agcom ?
Qualcuno si trova nelle mie stesse condizioni?

in fattura dovrebbero averti scritto che puoi togliere il noleggio del modem, il tim expert non credo che possa essere tolto dato che era un intervento del tecnico pagato a rate, ma ripeto, trovi eventuale possibiltà nelle note delle ultime fatture.

per eliminare si deve procedere ad attivare un offerta commerciale che non preveda quei costi. in pratica si aderisce a una nuova tariffa e si persono eventuali cose comprese adesso e che potrebbero passare a pagamento xkè non comprese nella nuova tariffa.

per quanto mi riguarda a fronte di un piccolo risparmio delle rate residue del solo modem(le rate del cordless rimarrebbero xkè è un acquisto a rate e non un noleggio) mi farebbero cambiare tariffa, perderei timvision (la mia versione equivale al plus da 5€) perderei anche il trasferimento di chiamata gratis per modem non raggiungibile e perderei il chi è attualmente compreso nel prezzo...)

ovvio se fossi uno che non usa il fisso e non usa timvision...passerei a una nuova tariffa sperando magari di poter avere qualche mega in +(io ne ho solo 30 per scelta, la 100 mega arriverebbe a 50 viste le tante adesioni...e la 200 sta sui 120).

nel caso mi converrebbe direttamente cambiare operatore

È uscito il countdown per la promo Mondo Netflix sul sito TIM.

ARRIVA NETFLIX CON TIMVISION, la scatola magica dei tuoi desideri.
MANCHI SOLO TU!

Tutta l'offerta NETFLIX e TIMVISION in un unico pacchetto sulla tua TV grazie al decoder TIMVISION Box

PIANO STANDARD
2 schermi HD

TIMVISION PLUS
TIMVISION BOX

12,99€/mese
PROMO LANCIO
Offerta valida fino al 31/07/2020

DISPONIBILE DAL 27 MAGGIO
Attivabile anche se sei già Cliente Netflix

https://www.tim.it/smart-life/tv-entertainment/tv/timvision-netflix

Una domanda, per passare dalla fibra 30 mega a quella da 100 mega occorre l'intervento del tecnico a casa mia, oppure fanno loro dalla centrale senza intervento del tecnico?
Grazie

TIM-Hub-modem_Wi-Fi6.png

Una domanda, per passare dalla fibra 30 mega a quella da 100 mega occorre l'intervento del tecnico a casa mia, oppure fanno loro dalla centrale senza intervento del tecnico?
Grazie

Per gli upgrade fanno di solito tutto da remoto, ma avevi la banda castrata per le vecchie offerte?

Grazie
A me da 30 Mega alla 200 è venuto il tecnico e ha cambiato la presa telefonica.Però da allora funziona solo una presa, leggo che, in base all'impianto telefonico che si ha, se vuoi che funzionino tutte le prese telefoniche eventualmente è necessario il ribaltamento delle prese.

NUOVO TIM HUB+

Tecnologia all’avanguardia
Assicura performance al top per copertura Wi-Fi, stabilità, velocità e qualità.

Porta Fibra per collegare in modo semplice la Fibra di TIM.

5€ mese per 48 mesi.
Incluso con TIM SUPER FIBRA

CONSEGNA GRATUITA e garanzia sempre inclusa

Caratteristiche tecniche TIM HUB+

Nuovo standard Wi-Fi 6

• Maggior velocità e copertura
• Migliori performance
• Ping più basso per giocare on line senza problemi!

2 bande Wi-Fi simultanee: 8 antenne, Wi-Fi 6 (4x4) sulla banda 2.4 Ghz E 5Ghz; Multi MiMO e Beamforming.

1 porta Fibra per collegamento ottico

4 porte Gigabit Ethernet di cui una LAN/WAN

2 porte FXS per collegamento di telefoni;

2 porte USB per collegamento di Hard Disk o stampanti; 1 porta per la Fibra (SFP Cage)

https://www.tim.it/modem?_requestid=5027958

Per gli upgrade fanno di solito tutto da remoto, ma avevi la banda castrata per le vecchie offerte?

Scusami ma non ho capito cosa mi chiedevi. Lo scorso anno avevo il vecchio adsl e mi hanno proposto di passare alla fibra 30 mega allo stesso prezzo dell'adsl ed ho accettato.
Adesso chiedevo se per passare a 100 mega occorre che venga il tecnico a casa mia.

Scusami ma non ho capito cosa mi chiedevi. Lo scorso anno avevo il vecchio adsl e mi hanno proposto di passare alla fibra 30 mega allo stesso prezzo dell'adsl ed ho accettato.
Adesso chiedevo se per passare a 100 mega occorre che venga il tecnico a casa mia.

Non è necessario che venga il tecnico a casa è una modifica che può fare il servizio tecnico del 187.

Chiama il 187 opzione 2.

E’ probabile che l’operatore tecnico ti dirà che vogliono la richiesta attraverso il customer care del 187 opzione 1.

Sul sito Tim scrivono del primo modello TIM HUB: Assicura una navigazione stabile e super veloce (fino a 2000 Mbps in download) e garantisce una copertura Wi-Fi estesa ed eccellente.
ma non arrivava fino a 1000?

Oggi mi è arrivata la fattura TIM con un sovrapprezzo ed è passata dai soliti € 46,82/mese a € 58,90 con una miriade di cose che vanno dal periodo di novembre 2019 a oggi maggio 2020

Indietro
Alto Basso