• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

considera che se nelle zone limitrofe è arrivata la fibra ma nella tua abitazione no...sempre + gente ti libera la adsl e quindi non cala.

comunque la cosa è un po' + complessa e ci sono di mezzo miliardi di variabili. mio fratello abita in una zona di M attaccato a una centrale a svariati Km sta arrivando la fibra nei paesi vicini e lui riesce ad andare a 3 mega...quando si è trasferito erano 1.5 con continui disservizi e un continuo riavvio del router per riagganciare le portanti. quindi sicuramente sono anche intervenuti sulla centrale da cui poi partono le linea fibra e la sezione adsl si è un po' alleggerita e subito un restyling.

stare su rete tim con tim...ti dovrebbe riparare almeno da un eccessiva condivisione della rete operata da altri operatori su rete tim

Quindi in teoria con il passare del tempo non dovrebbe calare di molto rispetto agli attuali 6 mbps , giusto ? Perché altrimenti ho visto che il mio paese è raggiunto da Tim fwa , il problema è che non vorrei passare a questa offerta quando magari entro l’anno decidono di eliminare la fwa per pochi clienti ...
 
Quindi in teoria con il passare del tempo non dovrebbe calare di molto rispetto agli attuali 6 mbps , giusto ? Perché altrimenti ho visto che il mio paese è raggiunto da Tim fwa , il problema è che non vorrei passare a questa offerta quando magari entro l’anno decidono di eliminare la fwa per pochi clienti ...

non eliminano un servizio anche xkè si tratta di un antenna e niente d+, ma il fwa è limitato di suo con soglie da rispettare. il cavo è sempre meglio.
 
non eliminano un servizio anche xkè si tratta di un antenna e niente d+, ma il fwa è limitato di suo con soglie da rispettare. il cavo è sempre meglio.

Quindi anche se un domani nessuno lo comprasse , questo servizio rimarrebbe ? Perché ho letto che ha pochi clienti
 
Non trovo la sezione pertinente, chiedo qui, vorrei comprare un modem router per fibra tim 100/20 al momento misto rame, voip per fare funzionare il telefono di casa, quale consigliate a basso costo ma discretamente funzionante? Ho avviato la conciliazione per pagamento obbligatorio del modem router a rate e se si conclude positivamente dovrò restituire quello della tim per comprarne uno mio, grazie delle possibili risposte.
 
Non trovo la sezione pertinente, chiedo qui, vorrei comprare un modem router per fibra tim 100/20 al momento misto rame, voip per fare funzionare il telefono di casa, quale consigliate a basso costo ma discretamente funzionante? Ho avviato la conciliazione per pagamento obbligatorio del modem router a rate e se si conclude positivamente dovrò restituire quello della tim per comprarne uno mio, grazie delle possibili risposte.
TIM Hub nuovo € 62, spese di spedizione incluse.

Eventualmente

Proteggi il tuo acquisto con l'assicurazione di Allianz Partners
Estensione di garanzia di 1 anno EUR 6,00
Estensione di garanzia di 2 anni EUR 11,00
Estensione di garanzia di 3 anni EUR 15,99

https://www.ebay.it/itm/MODEM-TIM-HUB-ADSL2-VDSL-EVDSL-FIBRA1Gb/233577438341
 
Devo attivare ai miei una FTTC 100, ho visto che sono compresi 3 mesi gratis di Disney+. Sapete se è possibile toglierli direttamente in fase di richiesta? o devo per forza richiedere la disattivazione dopo?
 
Devo attivare ai miei una FTTC 100, ho visto che sono compresi 3 mesi gratis di Disney+. Sapete se è possibile toglierli direttamente in fase di richiesta? o devo per forza richiedere la disattivazione dopo?
A me è arrivato un messaggio per l'attivazione che non sto usando, non so se basti
 
Devo attivare ai miei una FTTC 100, ho visto che sono compresi 3 mesi gratis di Disney+. Sapete se è possibile toglierli direttamente in fase di richiesta? o devo per forza richiedere la disattivazione dopo?

A me è arrivato un messaggio per l'attivazione che non sto usando, non so se basti

+ che stare attenti ai tre euro di disney+...io starei attendo ai 5 di timvision+
 
Non trovo la sezione pertinente, chiedo qui, vorrei comprare un modem router per fibra tim 100/20 al momento misto rame, voip per fare funzionare il telefono di casa, quale consigliate a basso costo ma discretamente funzionante? Ho avviato la conciliazione per pagamento obbligatorio del modem router a rate e se si conclude positivamente dovrò restituire quello della tim per comprarne uno mio, grazie delle possibili risposte.

Cosa intendi con "conciliazione per pagamento obbligatorio del modem router"?
Se questa conciliazione si dovesse concludere positivamente ti restituiranno i soldi di tutte le rate finora pagate?
 
Ciao, ho una linea FTTC VDSL2, sono distante circa 400 metri dall’armadio. Oggi è mancata la linea per qualche minuto e dopo è passata da 67 Mbps in download a 59 Mbps. Sono sicuro che non abbiano aumentato l’SNR Margin. Avevo attivato l’offerta nell’estate del 2018, all’inizio andava a 69 Mbps, poi hanno attivato una nuova linea, quindi è sceso leggermente. Può essere che abbiano attivato un’altra linea? Può dipendere da quello che sta succedendo?
 
Ci sto provando, qualcuno li ha avuti tutti.

Ma questa conciliazione come si effettua?
Ad esempio,io è da da 3 anni che pago le rate del modem tim per il servizio fttc, e mi è rimasto ancora un mese da pagare.
Facendo un rapido conteggio, sarebbe un ipotetico rimborso di quasi 90€... Difficile che tim me li restituisca...:icon_twisted::icon_twisted:
 
Ciao, ho una linea FTTC VDSL2, sono distante circa 400 metri dall’armadio. Oggi è mancata la linea per qualche minuto e dopo è passata da 67 Mbps in download a 59 Mbps. Sono sicuro che non abbiano aumentato l’SNR Margin. Avevo attivato l’offerta nell’estate del 2018, all’inizio andava a 69 Mbps, poi hanno attivato una nuova linea, quindi è sceso leggermente. Può essere che abbiano attivato un’altra linea? Può dipendere da quello che sta succedendo?

avranno attivato una linea a te molto vicina(stesso cavo) aumenta la diafonia e ti cala la velocità.
 
La situazione è peggiore di quanto pensassi. Ieri alle 22.30 è cominciata una serie di disconnessioni, tutte le volte i valori della connessione sono diversi, potenza, upstream e downstream. Adesso sono 5/60 Mbps, ieri per qualche ora era anche tornata normale. Inoltre riscontro una grande quantità di CRC, ES, SES e tutti gli errori presenti nella diagnostica.

Durante tutto il periodo del lockdown non c'è stata una disconnessione, per 85 giorni il modem è stato connesso all'armadio senza interruzioni o errori particolari.

EDIT: adesso ho avuto diverse disconnessioni dall'armadio in serie, non riuscivo a usare Internet. Adesso chiamo TIM. Può essere un problema del modem o del cavo o la situazione è esterna?

EDIT: stavo per scrivere la seconda parte di questo messaggio è caduta la linea e sono comparsi i caratteri strani sulle lettere accentate. Disconnessioni quasi continue ora.
 
Ultima modifica:
Ho aperto una segnalazione, vediamo cosa succede. Nel frattempo ho notato una cosa. L’attenuazione in downstream è 13 dB, ma quella in upstream è 0 dB. Questo a cosa può essere imputabile?
 
Qualcuno sa se con le nuove offerte Tim Super Mega/Fibra viene anche attivato il servizio "Chi è"? Perché sul sito non compare niente del servizio e nemmeno nella mail che i miei hanno ricevuto, ma leggendo pare che venga attivato un po' a tutti con un primo mese gratis.
 
Indietro
Alto Basso