• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

saltata connessione FTTH, mi da LOS in rosso, fatta la segnalazione ieri sera

ho un altra casa a 100 metri con FTTC, anche li è saltata e il tim hub ha in rosso INFOLED e INTERNET

potrebbe essere saltata la stessa portante per entrambi?


Prova nel caso a spegnere 1 minuto e riaccendere il modem

Se manca corrente all'ONU specialmente per la FTTC potrebbe essere anche quello.

Affianco all'ONU in genere c'è una cassettina bianca Enel che lo alimenta soprattutto per le FTTC 200
 
Prova nel caso a spegnere 1 minuto e riaccendere il modem

Se manca corrente all'ONU specialmente per la FTTC potrebbe essere anche quello.

Affianco all'ONU in genere c'è una cassettina bianca Enel che lo alimenta soprattutto per le FTTC 200

ho provato svariate volte il riavvio ma non è cambiato niente
 
Fai la segnalazione al 187

Verifica se anche altri hanno lo stesso problema, ma se già dici che anche nell'altra casa hai lo stesso problema con la FTTC, credo che sia un problema generale (Non escludo di alimentazione)
 
si gia l'ho fatta, sto aspettando

edit:

aggiornamento, problema risolto contemporaneamente per entrambe linee quindi evidentemente era un guasto generico

la prima cosa che ho fatto è stata attivare il trasferimento di chiamata con modem spento, non ho capito se si paga 2 euro o per chi il contratto fibra è gratuito
 
Ultima modifica:
si gia l'ho fatta, sto aspettando

edit:

aggiornamento, problema risolto contemporaneamente per entrambe linee quindi evidentemente era un guasto generico

la prima cosa che ho fatto è stata attivare il trasferimento di chiamata con modem spento, non ho capito se si paga 2 euro o per chi il contratto fibra è gratuito
E' gratis.

Inoltre, se aggiungi una seconda linea (ulteriore numero telefonico) alla numerazione attuale, di questa Seconda Linea non paghi il costo di attivazione e nemmeno il canone mensile, tranne se hai TIM Connect che ha un costo di € 0,90/mese.

Per i clienti su linea FIBRA il servizio è gratuito in quanto incluso nel canone di abbonamento delle offerte fibra.

https://www.tim.it/offerte/fisso/servizi-fisso-e-app/servizi-voce/trasferimento-di-chiamata

Seconda Linea

https://www.tim.it/offerte/fisso/servizi-fisso-e-app/servizi-voce/opzione-seconda-linea
 
C'è un punto importante nelle faq

Posso chiamare il telefono da cui si è impostata la deviazione dal telefono su cui è stata trasferita la telefonata?

No. Dal telefono su cui è stata trasferita la telefonata non è possibile chiamare il telefono da cui è stata impostata la deviazione stessa.


In pratica se ho capito bene, se dal telefono fisso, imposto il trasferimento di chiamata (quando per esempio il modem è spento o la linea in fibra non funziona) , verso il mio cellulare, poi dal telefono cellulare non posso chiamare più il fisso anche se il fisso funziona?


Sta cosa non avrebbe molto senso, perchè se cosi fosse dal mio cellulare non potrei più chiamare casa :D
 
te la risolvo subito...quando la fibra non funziona. spesso non va nemmeno il trasferimento di chiamata correttamente impostato. già successo svariate volte. dipende dal tipo di guasto
 
Ah ecco :D Eppure quella dovrebbe funzionare se il modem è spento o non funzionante.

Io non l'ho mai attivato il trasferimento, ma se poi effettivamente c'è anche quella limitazione che con il cell che ho impostato come trasferimento, non posso più chiamare casa, non ha senso per me
 
Ah ecco :D Eppure quella dovrebbe funzionare se il modem è spento o non funzionante.

Io non l'ho mai attivato il trasferimento, ma se poi effettivamente c'è anche quella limitazione che con il cell che ho impostato come trasferimento, non posso più chiamare casa, non ha senso per me
Ma che dici :D Non puoi chiamare casa quando il telefono non va e hai impostato il trasferimento nel caso di irraggiungibile o se hai scelto il trasferimento a prescindere perché in quel caso avviene il trasferimento verso il tuo numero di cellulare. E' normale che se metti scegli "Devia sempre su altro numero" e metti il tuo numero di cellulare non puoi mai chiamare casa e non riceverai mai una chiamata sul fisso. :D Io l'ho impostato su "Devia se non raggiungibile".

Le opzioni sono:

Devia sempre su altro numero
Devia se occupato
Devia se non risponde
Devia se non raggiungibile
 
Ma che dici :D Non puoi chiamare casa quando il telefono non va e hai impostato il trasferimento nel caso d irraggiungibile perché in quel caso avviene il trasferimento verso il tuo numero di cellulare. E' normale che se metti scegli "Devia sempre su altro numero" e metti il tuo numero di cellulare non puoi mai chiamare casa e non riceverai mai una chiamata sul fisso. :D Io l'ho impostato su "Devia se non raggiungibile".

Le opzioni sono:

Devia sempre su altro numero
Devia se occupato
Devia se non risponde
Devia se non raggiungibile

Attenzione mi riferivo a quando andava

dalle faq non è molto chiaro

Posso chiamare il telefono da cui si è impostata la deviazione dal telefono su cui è stata trasferita la telefonata?

No. Dal telefono su cui è stata trasferita la telefonata non è possibile chiamare il telefono da cui è stata impostata la deviazione stessa.


Ovvio che se imposto la deviazione che deve deviare quando il modem è spento o non funziona, non si può fare.

Ma li non è molto chiaro, se invece il modem è acceso, posso chiamarlo anche se il numero inserito della deviazione è il cell?

Non so se mi sono spiegato :D
 
Si ma li dice altro, dice che si paga

Il trasferimenti di chiamata non si paga per chi ha la linea fibra

Trasferimento di chiamata

Con il servizio Trasferimento di chiamata puoi trasferire le telefonate in arrivo al tuo numero di casa verso un altro telefono di rete fissa o mobile.
Il servizio funziona su telefono a tasti ed é disponibile su linee FIBRA (FTTCab e FTTH) gratuitamente.
Nel caso di modem spento o non funzionante, potrai essere sempre raggiungibile al numero di telefono, fisso o mobile, che hai impostato e non perdere, così, nessuna chiamata.
Il Trasferimento di chiamata su non raggiungibile (modem spento o linea fibra momentaneamente non funzionante) consente, infatti di trasferire le telefonate in arrivo al telefono di casa verso un altro telefono di rete fissa o mobile solo quando il modem è spento e quando la linea risulta non raggiungibile.
Per programmare subito il servizio, utilizza il tuo telefono a tasti:

Attivazione: digita * 2 4 * numero telefonico destinazione #
Disattivazione: digita # 2 4 #
Verifica del trasferimento attivo/disattivo: digita * # 2 4 #

TIM Ricorda
1) Per i clienti su linea FIBRA il servizio è gratuito in quanto incluso nel canone di abbonamento delle offerte fibra.

Nel caso di trasferimento di chiamata, il chiamante non viene avvisato del trasferimento in corso.
 
A me è su "Devia se non raggiungibile" con trasferimento di chiamata verso il mio numero di cellulare. Ora il mio telefono di casa funziona, se ora dal mio cellulare chiamo il numero di casa squilla. Io ho TIM SUPER Mega XDSL 200 Mega (Prima TIM SMART Casa 30 Mega), non pagavo e non pago nessun canone o costo di trasferimento.

Da dove stai prendendo queste descrizioni? Dalla prima pagina del thread? E' un link vecchio http://www.187.alice.it/cda187/c/portale/c274/i275/o3468/servizio.do
 
Dammi il link, hai quotato il mio messaggio non aggiornato. Ho trovato solo questo :D https://forum.telefonino.net/showthread.php?t=630233

Io parlavo di mettere solo la deviazione su modem spento o linea non funzionante, quindi non raggiungibile, mi riferivo a quello e nelle faq è scritto in modo generico

Posso chiamare il telefono da cui si è impostata la deviazione dal telefono su cui è stata trasferita la telefonata?

No. Dal telefono su cui è stata trasferita la telefonata non è possibile chiamare il telefono da cui è stata impostata la deviazione stessa.



Quindi se io metto la deviazione per quando il modem è spento o linea non funzionante, ma però in quel momento funziona, posso chiamare dal cellulare a casa? :D

In quel momento il trasferimento quindi non è attivo.
 
Io parlavo di mettere solo la deviazione su modem spento o linea non funzionante, quindi non raggiungibile, mi riferivo a quello e nelle faq è scritto in modo generico

Posso chiamare il telefono da cui si è impostata la deviazione dal telefono su cui è stata trasferita la telefonata?

No. Dal telefono su cui è stata trasferita la telefonata non è possibile chiamare il telefono da cui è stata impostata la deviazione stessa.



Quindi se io metto la deviazione per quando il modem è spento o linea non funzionante, ma però in quel momento funziona, posso chiamare dal cellulare a casa? :D

In quel momento il trasferimento quindi non è attivo.
Certo che puoi, ci mancherebbe pure :D

A me è su "Devia se non raggiungibile" con trasferimento di chiamata verso il mio numero di cellulare. Ora il mio telefono di casa funziona, se ora dal mio cellulare chiamo il numero di casa squilla. Io ho TIM SUPER Mega XDSL 200 Mega (Prima TIM SMART Casa 30 Mega), non pagavo e non pago nessun canone o costo di trasferimento.

Da dove stai prendendo queste descrizioni? Dalla prima pagina del thread? E' un link vecchio http://www.187.alice.it/cda187/c/portale/c274/i275/o3468/servizio.do
 
A me è su "Devia se non raggiungibile" con trasferimento di chiamata verso il mio numero di cellulare. Ora il mio telefono di casa funziona, se ora dal mio cellulare chiamo il numero di casa squilla. Io ho TIM SUPER Mega XDSL 200 Mega (Prima TIM SMART Casa 30 Mega), non pagavo e non pago nessun canone o costo di trasferimento.

Da dove stai prendendo queste descrizioni?

Ah ok ora ci siamo, è quello che volevo sapere :D

Grazie

Io non l'ho mai attivato, ma funziona poi regolarmente? Hai avuto modo di provare, con il modem spento, oppure con modem acceso ma linea voip non funzionante?

Per esempio a volte capita (ora molto più raramente con l'ultima versione sw del Tim Hub) che il Voip smetta di funzionare, ma i led sono tutti verdi e ti accorgi se magari provi a chiamare e appena rispondono dall'altra parte cade la linea o se ti provi a chiamare da sempre occupato.

In quel caso basta spegnere e riaccendere, però in caso di impallamento del modem funzionerebbe il trasferimento? :D
 
Indietro
Alto Basso