• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

ciao,

io sto passando da FTTC WindTre a FTTH Tim. Lunedi mi arriva il tecnico Tim. Una volta che il tecnico avrà installato la fibra con borchia ottica e ONT (ho il mio modem Fritz 7490) io sarò già attivo con la linea in fibra? Quindi già da lunedi se tutto va bene? O ci saranno da attendere alcuni giorni per completare il passaggio da WindTre a Tim ed essere attivi sulla fibra?
 
Ho visto che con l'ultimo aggiornamento dei cabinet alcuni comuni hanno la dicitura EVdsl 200/20 attiva. che differenza c'e con la VDSL 100/20?
per cosa sta la E ?

Hanno aggiornato paesini sperduti alla 200 con 4 gatti e hanno lasciato 100/20 i paesi con piu popolazione, parlo dalle mie parti
 
Giovedi mi hanno messo la fibra tim, dovrei avere gratis x 3 mesi Disney + ma ancora non me lo hanno attivato, ho chiamato e mi hanno detto che devo aspettare che mi mandino il codice di attivazione. Sapete dopo quanti giorni arriva?
 
Giovedi mi hanno messo la fibra tim, dovrei avere gratis x 3 mesi Disney + ma ancora non me lo hanno attivato, ho chiamato e mi hanno detto che devo aspettare che mi mandino il codice di attivazione. Sapete dopo quanti giorni arriva?
A me è arrivato lo stesso giorno dell'attivazione via mail e sms
 
domanda da ignorante, il tecnico della tim ,quando è venuto ad attivarmi la fibra, mi ha chiesto se avevo una presa tripolare per collegare il tim hub.Io sono riuscito a trovare un vecchio filtro adsl ancora marchiato TELECOM e lui mi ha detto che va benissimo, non sarebbe meglio metterci qualcosa di piu recente?
 
Se in casa hai ancora a muro una presa tripolare, sei obbligato ad usare una spina come questa (o un filtro, anche se non te ne fai niente del filtro):

Spina.jpg
 
Il tecnico, quando mi ha installato la FTTC, ha tolto questa presa, sostituendola con una dove entra il cavo direttamente.

Presa-incassata.jpg
quella raffigurata a sinistra intendi?

Queste prese, una volta erano incassate o esterne al muro.
Ora ci sono quelle più moderne, rettangolari.
 
Ma mondo disney va attivato tramite app?, A me non interessa sinceramente, posso lasciar perdere anche se ho i 3 mesi free?
 
Salve a tutti. In casa ho la fibra Tim e vorrei attivare la promo Tim Super (quella di 29,90€ circa) ma ho un dubbio: la “quota adesione” di 10€ è inclusa nei 29,90€ al pari del contributo attivazione o è del tutto assente?
 
che sudata fare cambiare tariffa casa della nonna, aveva una vecchia alice adsl dove pagava 60/70 euro al mese e senza nemmeno le tel. illimitate.

ho chiamato 3 volte il 187 e mi hanno rifilato 3 offerte diverse

il primo addirittura un 44.90 euro per fibra e telefono

la seconda un generico 29.90 pero senza chiamate illimitate

alla fine il terzo mi voleva fare 39.90 ma sono riuscito a convincerlo a non rifilarmi il tim hub e me ne sono uscito con 34.90, fibra e opzione voce

al momento potrei lasciare il modem tim smart, che dite? o mi conviene comprare un altro modem?
 
Buonasera a tutti, nell'utlima bolleta arrivata, c'è una comunicazione che dice:

PROPOSTA DI ADESIONE AD UN’OFFERTA COMMERCIALE EQUIVALENTE A QUELLA ATTUALMENTE ATTIVA,
CHE NON VINCOLA L’UTILIZZO DEL MODEM E L’ADDEBITO IN FATTURA DEI RELATIVI COSTI.
Ti informiamo che, in ottemperanza all’articolo 5, comma1, lettera a) della delibera AGCom n. 348/18/CONS
sulla libertà di scelta delle apparecchiature terminali, avendo sottoscritto in data antecedente il 1° dicembre
2018 un’offerta che prevedeva la vendita abbinata del modem TIM e per cui è in corso il piano di pagamento
rateale del relativo prezzo di acquisto alla data del 30 marzo 2020, hai la facoltà di aderire gratuitamente
ad un’offerta commerciale equivalente che non vincola l’utilizzo del modem e che non prevede pertanto
l’addebito delle rate residue sulla tua fattura TIM.
Se aderisci all’offerta commerciale equivalente, rispetto a quella attualmente attiva non ti saranno addebitate
in fattura le rate residue del modem acquistato, non dovrai sostenere alcun onere aggiuntivo e potrai
continuare a fruire dei servizi attivi sulla tua linea alle vigenti condizioni economiche e contrattuali.
Potrai aderire all’offerta commerciale equivalente entro il 31 maggio 2020, accedendo all’Area Clienti MyTIM
(previa registrazione, se non ancora effettuata) o chiamando il Servizio Clienti 187.
Se non intendi aderire all’offerta commerciale equivalente, le condizioni economiche e contrattuali dell’offerta
attualmente in essere resteranno valide e proseguirà l’obbligo di pagamento delle rate residue del
corrispettivo per l’acquisto del modem TIM.
Ti precisiamo che resta comunque fermo il diritto di TIM, nei confronti dei clienti che avranno aderito all’offerta
commerciale equivalente, di addebitare le rate del modem dovute e/o non pretese, in caso di esito favorevole
del contenzioso amministrativo avente ad oggetto la legittimità delle misure imposte con l’articolo 5, comma
1 della delibera AGCom n. 348/18/CONS.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di adesione all’offerta commerciale equivalente è sempre possibile
consultare il sito tim.it o contattare gratuitamente il Servizio Clienti 187.


Io che pago il modem da prima del 1/12/18 che potrei fare? Non mi è molto chiaro.

Grazie.
 
Indietro
Alto Basso