Buonasera a tutti, nell'utlima bolleta arrivata, c'è una comunicazione che dice:
PROPOSTA DI ADESIONE AD UN’OFFERTA COMMERCIALE EQUIVALENTE A QUELLA ATTUALMENTE ATTIVA,
CHE NON VINCOLA L’UTILIZZO DEL MODEM E L’ADDEBITO IN FATTURA DEI RELATIVI COSTI.
Ti informiamo che, in ottemperanza all’articolo 5, comma1, lettera a) della delibera AGCom n. 348/18/CONS
sulla libertà di scelta delle apparecchiature terminali, avendo sottoscritto in data antecedente il 1° dicembre
2018 un’offerta che prevedeva la vendita abbinata del modem TIM e per cui è in corso il piano di pagamento
rateale del relativo prezzo di acquisto alla data del 30 marzo 2020, hai la facoltà di aderire gratuitamente
ad un’offerta commerciale equivalente che non vincola l’utilizzo del modem e che non prevede pertanto
l’addebito delle rate residue sulla tua fattura TIM.
Se aderisci all’offerta commerciale equivalente, rispetto a quella attualmente attiva non ti saranno addebitate
in fattura le rate residue del modem acquistato, non dovrai sostenere alcun onere aggiuntivo e potrai
continuare a fruire dei servizi attivi sulla tua linea alle vigenti condizioni economiche e contrattuali.
Potrai aderire all’offerta commerciale equivalente entro il 31 maggio 2020, accedendo all’Area Clienti MyTIM
(previa registrazione, se non ancora effettuata) o chiamando il Servizio Clienti 187.
Se non intendi aderire all’offerta commerciale equivalente, le condizioni economiche e contrattuali dell’offerta
attualmente in essere resteranno valide e proseguirà l’obbligo di pagamento delle rate residue del
corrispettivo per l’acquisto del modem TIM.
Ti precisiamo che resta comunque fermo il diritto di TIM, nei confronti dei clienti che avranno aderito all’offerta
commerciale equivalente, di addebitare le rate del modem dovute e/o non pretese, in caso di esito favorevole
del contenzioso amministrativo avente ad oggetto la legittimità delle misure imposte con l’articolo 5, comma
1 della delibera AGCom n. 348/18/CONS.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di adesione all’offerta commerciale equivalente è sempre possibile
consultare il sito tim.it o contattare gratuitamente il Servizio Clienti 187.
Io che pago il modem da prima del 1/12/18 che potrei fare? Non mi è molto chiaro.
Grazie.