In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

L'anno scorso avevo aderito, per ben due volte (a causa delle promesse di Wind Infostrada "questa volta sì, ora è arrivata la fibra"), alla loro offerta fibra, ma alla fine ho dovuto restituire il modem, perchè non potevano attivarmi l'offerta. Loro ti fanno aderire, e poi ti danno il "KO" ed archiviano la tua richiesta senza modificare nulla della tua offerta precedente, che continua quindi immutata. La mia connessione attuale va al massimo a 430 Kb/s (dovrebbero essere circa 3 Mbit/s, erano 6 molti anni fa, poi tagliati a metà), in upload al max 0.4 Mbit/s.

Ora, mi è arrivata un'offerta di TIM, che ho accettato, ma alla fine non mi entusiasma più di tanto, 29,90 al mese per due anni, poi 24,90, telefono fisso + internet + un servizio TIM Vision (che non so nemmeno in cosa consista di preciso, ma di sicuro non mi interessa), ma non sono comprese le chiamate, che costano 19 cent (ora con Wind arrivo circa sui 5 euro di chiamate). Per cui rispetto all'offerta che ho ora, non risparmierei nulla.
Ho raccontato loro del fallito tentativo di passare a fibra con Infostrada, ma sostengono (some sosteneva Infostrada) che ora la fibra c'è, che non andrà a 200, ma a 134. Boh, ci credo poco.

Mi mandano il contratto da firmare via cell tramite app smallpdf, ma il contratto in sè è un pdf fatto da fogli compilati a mano coi miei dati, e poi scannerizzati, che a malapena si legge, il che mi sembra poco professionale, a fronte di firme digitali e quant'altro.

E a questo punto non so se aderire o meno, se lo facessi, sarebbe solo nella speranza che la velocità di connessione aumenti, anche perché lavorando in smart working via Citrix, la latenza è quasi sempre ad un livello snervante, al limite dell'utilizzabilità.
Il rischio è che se poi voglio cambiare prima dei due anni, questi ti fanno pagare 240 euro, e forse anche altro.

Mi stanno chiamando ogni giorno, ma non rispondo, ed ho tempo fino al 23 per firmare il documento.
Cosa ne pensate? Esperienze personali? Grazie.

Tim almeno su questo è abbastanza affidabile. Ora se sai l'armadio a cui sei collegato potrebbe essere uno di quelli attivati durante la fase Covid.
Ne hanno sbloccato parecchi.

Quando ho stipulato il primo contratto con Tim, mi dissero che la mia linea poteva raggiungere il picco massimo di 138 Mbps (FTTC) così accettai e invece la velocità che avevo in casa era di 158 Mbps, ben 20 Mbps in più. Quindi Tim è veramente affidabile sotto gli aspetti delle velocità, di WindTre mi fido veramente poco oggigiorno

Se io voglio spostare e allungare il cavo del doppino telefonico, posso farlo o devo chiamare la Tim? E se io sposto il cavo del doppino telefonico che mi entra dentro con le derivazioni che portano alle altre prese come faccio?

E per chi come me ha il timvision plus con mondo disdey e decide di attivare questa promo, il tim vision rimane sempre collegato a mondo disney o passa a questa nuova promo?
Poco cambia, è sempre incluso nel prezzo.
Se disdici Mondo Disney+ viene disattivato anche TIMVISION Plus, se disdici il KIT Sport devi disattivare TIMVISION Plus penso sia lo stesso con Mondo Sport.

Poco cambia, è sempre incluso nel prezzo.
Se disdici Mondo Disney+ viene disattivato anche TIMVISION Plus, se disdici il KIT Sport devi disattivare TIMVISION Plus penso sia lo stesso con Mondo Sport.

Ok, però io mi riferivo al fatto che se attivo il kit sport il servizio timvision plus rimarrà associato a mondo disdey o passerà col kit sport?
Se rimane con mondo disney e se poi ad esempio fra tre mesi disattivo il kit sport non vorrei che il timvision plus (dato che da condizioni si disattivare se non interessa)me lo ritrovo a pagamento perché a differenza di mondo disney questo viene cessato assieme al tim vision plus.
Sai con tim bisogna stare sempre in allerta.

Lo dici proprio a me che mi hanno fatto pagare TIMVISION Plus anche con il KIT Sport attivo dallo scorso settembre e negato tante volte da TIM, poi finalmente non lo hanno più addebitato e pochi giorni fa mi hanno promesso tramite Twitter addirittura un rimborso superiore a quello che mi spetterebbe, speriamo bene. TIMVISION dovrebbe essere disattivabile dall'area riservata di TIMVISION.

Lo dici proprio a me che mi hanno fatto pagare TIMVISION Plus anche con il KIT Sport attivo dallo scorso settembre e negato tante volte da TIM, poi finalmente non lo hanno più addebitato e pochi giorni fa mi hanno promesso tramite Twitter addirittura un rimborso superiore a quello che mi spetterebbe, speriamo bene. TIMVISION dovrebbe essere disattivabile dall'area riservata di TIMVISION.

Io ho il tim vision plus compreso in mondo disdey e lo posso disattivare dalla mia area di tim Vision.

C’è un modo per disattivare Eurosport Player da app o altro senza telefonare al 187, mai usato ed appioppatomi senza il mio consenso e dalla prossima bolletta pago 1.99 euro inutilmente?

Come li mollo passati i 24 mesi, di corsa.

C’è un modo per disattivare Eurosport Player da app o altro senza telefonare al 187, mai usato ed appioppatomi senza il mio consenso e dalla prossima bolletta pago 1.99 euro inutilmente?

Come li mollo passati i 24 mesi, di corsa.
Se hai la vecchia promo a 1,99 dopo il primo anno gratis se non ricordo male la si puo disattivare tramite area personale di tim vision loggandoti da pc o da smartphone ,se non è più possibile chiama subito il 187 per farlo disattivare e tieni sotto controllo se lo disattivato veramente perché come tu ben sai col 187 bisogna stare sempre in allerta .

Se hai la vecchia promo a 1,99 dopo il primo anno gratis se non ricordo male la si puo disattivare tramite area personale di tim vision loggandoti da pc o da smartphone ,se non è più possibile chiama subito il 187 per farlo disattivare e tieni sotto controllo se lo disattivato veramente perché come tu ben sai col 187 bisogna stare sempre in allerta .

Nell'area personale di Timvision c’è effettivamente un'opzione per disattivare, ma non ho mai capito se si riferisce solo a Eurosport Player o all'intero account Timvision... e non oso provare

Eurosport Player si disattiva da solo.

"PROMO EUROSPORT
ATTIVO
Guarda i migliori eventi sportivi live e in HD dei canali Eurosport 1, Eurosport 2 e degli esclusivi canali aggiuntivi. Vedi tutto il ciclismo, i tornei del Grande Slam di Tennis e il meglio dello Sport incluso per 12 mesi in TIMVISION PLUS. La promo si disattiva in automatico".

Eurosport Player si disattiva da solo.

"PROMO EUROSPORT
ATTIVO
Guarda i migliori eventi sportivi live e in HD dei canali Eurosport 1, Eurosport 2 e degli esclusivi canali aggiuntivi. Vedi tutto il ciclismo, i tornei del Grande Slam di Tennis e il meglio dello Sport incluso per 12 mesi in TIMVISION PLUS. La promo si disattiva in automatico".

Non si tratta della Promo inclusa in Timvision Plus, ma della vecchia offerta a 1,99 con 12 mesi gratis

Indietro
Alto Basso