In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Fibra TIM

ciao a tutti, nel mio comune è da più di un mese che stanno lavorando sulla fibra, oggi davanti casa mia hanno finito,(hanno passato il cavo fibra nel pavimento fino ad una nuova cabina TIM installata ieri) allora ho chiesto al tecnico se sapeva più o meno quando sarà attiva e lui mi ha risposto già da oggi, qualcuno sa se è possibile? e quali sono più o meno le tempistiche di attivazione della fibra dopo che hanno installato il nuovo cabinet e tutto? (sul sito della tim della pianificazione c'è scritto entro il 16 luglio)
grazie in anticipo

ciao a tutti, nel mio comune è da più di un mese che stanno lavorando sulla fibra, oggi davanti casa mia hanno finito,(hanno passato il cavo fibra nel pavimento fino ad una nuova cabina TIM installata ieri) allora ho chiesto al tecnico se sapeva più o meno quando sarà attiva e lui mi ha risposto già da oggi, qualcuno sa se è possibile? e quali sono più o meno le tempistiche di attivazione della fibra dopo che hanno installato il nuovo cabinet e tutto? (sul sito della tim della pianificazione c'è scritto entro il 16 luglio)
grazie in anticipo

Le apparecchiature devono essere collaudate dopo il montaggio e prima di essere commercialmente disponibili. Se non lo ha fatto lo stesso personale che le ha montate, ci sarà da aspettare da un mese in su, almeno stando a quanto dicevano dei dipendenti TIM su altri forum.

Le apparecchiature devono essere collaudate dopo il montaggio e prima di essere commercialmente disponibili. Se non lo ha fatto lo stesso personale che le ha montate, ci sarà da aspettare da un mese in su, almeno stando a quanto dicevano dei dipendenti TIM su altri forum.

a me continuano a dire che entro i primi di luglio sarà tutto attivo, ma leggendo molte altre discussioni sono un pò scettico xD

:lol::lol:

Comunque sia a me quando attivarono il tutto (l'armadio era li da tempo) mi chiamarono. Mi feci mettere per così dire 'in lista' dall'operatore.

a me continuano a dire che entro i primi di luglio sarà tutto attivo, ma leggendo molte altre discussioni sono un pò scettico xD

nn credete all'operatore, a me e 1 anno che mi dicono che attiva la fibra , peccato che devono ancora sistemare la centrale!

Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Io sono cliente Tim Smart Casa e da un paio di settimane ho attiva l'opzione fibra (FTTCabinet), ma da quando è attiva la Fibra la linea, sia Internet che di fonia, spesso salta per diverse mezz'ore, se non per ore intere (sabato scorso sono rimasto "isolato" per circa quattro ore, dalle 11 alle 15). So di aver dato indicazioni molto generiche, ho già chiamato due volte un tecnico TIM a casa mia ma i diservizi continuano, qualcuno saprebbe aiutarmi? Che possa dipendere dal fatto che non ho impostato la password del router? Se vi servono ulteriori specificazioni sono disponibile, vi ringrazio in anticipo per la lettura del mio messaggio e per l'eventuale aiuto.

Vi racconto la mia odissea con TIM.
Ad inizio marzo inoltro richiesta di rientro in TIM della mia linea ADSL TISCALI (originariamente TELECOM) con passaggio all'offerta FIBRA.
La mia zona è coperta dall'offerta 100Mega, centrale ed armadio ok (non saturi). Ho chiesto anche conferma al tecnico che al piano di sotto è intervenuto per fare la stessa procedura in ufficio (dove tutto è filato liscio in 48 ore).
Dopo quasi tre mesi ottengo il rientro in TIM con ADSL e la promessa di successivo passaggio alla fibra entro pochi giorni.
Ormai è passato un ulteriore mese e la mia richiesta originaria fatta via web risulta ancora in lavorazione.
Decine di chiamate al 187, reclami, segnalazioni sul portale myTIM fisso.
Non riesco a venirme a capo. Sembra impossibile per loro emettere l'ordine di lavoro o farmi contattare dal loro reparto tecnico.
E non posso neppure fare una nuova richiesta di passaggio alla FIBRA in quanto viene bloccata dall'ordinativo ancora "in lavorazione".
Come mi consigliate di comportarmi?

Discussione su Tim Smart Fibra

Vi racconto la mia odissea con TIM.
Ad inizio marzo inoltro richiesta di rientro in TIM della mia linea ADSL TISCALI (originariamente TELECOM) con passaggio all'offerta FIBRA.
La mia zona è coperta dall'offerta 100Mega, centrale ed armadio ok (non saturi). Ho chiesto anche conferma al tecnico che al piano di sotto è intervenuto per fare la stessa procedura in ufficio (dove tutto è filato liscio in 48 ore).
Dopo quasi tre mesi ottengo il rientro in TIM con ADSL e la promessa di successivo passaggio alla fibra entro pochi giorni.
Ormai è passato un ulteriore mese e la mia richiesta originaria fatta via web risulta ancora in lavorazione.
Decine di chiamate al 187, reclami, segnalazioni sul portale myTIM fisso.
Non riesco a venirme a capo. Sembra impossibile per loro emettere l'ordine di lavoro o farmi contattare dal loro reparto tecnico.
E non posso neppure fare una nuova richiesta di passaggio alla FIBRA in quanto viene bloccata dall'ordinativo ancora "in lavorazione".
Come mi consigliate di comportarmi?

Ma cosa ti hanno risposto dai reclami? E con che mezzo lo hai fatto? Ti consiglio un reclamo via Fax o tramite raccomandata scrivendo dettagliatamente tutta l'odissea. Io mesi fa, mandai un reclamo tramite Fax, ebbi risposta ufficiale scritta via e-mail dopo un mese circa, nel mio caso era un reclamo relativo alla tariffazione. Non mi fido delle cose a telefono perché non c'è nulla di scritto.

Indietro
Alto Basso