In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Alle chiostrine arrivano sempre o quasi doppini in abbondanza, non sono contati
Allora non me ne intendo.
La chiostrina quale è?
Quella che vedi in strada nei marciapiedi?
E il cabinet allora quale è?

Ma sto secondo doppino, sono o no due fili in più che devono infilare per arrivare all'abitazione?

O ho letto male l'articolo?

Se non attivano il vectoring non c'è il rischio che raddoppi la diafonia? Purtroppo il vectoring lo attiveranno dai 200 Mega in poi, poveri gli altri coperti da velocità inferiori, penso che il bonding faccia ancora più danni con le interferenze tra 2 i fili (se no come si risolve questa interferenza?), la sola diafonia è già sufficiente a rallentare la navigazione.

Questo dovrebbe essere lo schema del collegamento che userà Tim per attivare l'accesso al Vula Vdsl bonding:

Secondo me il Vdsl bonding non ha proprio senso, vogliono fare un profilo in rame 400/40 che ha poco senso.

Potrebbero senza costi aggiuntivi per nessuno, attivare il vectoring e poi fare profili 300/30

Sarebbe fattibile, senza dover modificare nulla ne loro, ne a casa dell'utente ed evitare altre problematiche che potrebbero poi uscire

Sicuramente attiveranno qualcosa.
Intanto qualcuno di voi si è visto attivare il vectoring?
Dalle mie parti ancora nulla, secondo me, come avevo già scritto in precedenza per quanto riguarda l'attivazione del vectoring, ci vorrà tempo, almeno metà se non addirittura fine 2021(salvo imprevisti naturalmente).

Buonasera, nel mio comune sono in corso i lavori per la fibra (immagino FTTC, però butta via..:)), io ho già l'ADSL TIM, per passare alla fibra devo cambiare contratto?
In questi giorni inoltre ho trovato un bollino pubblicitario con il numero 800592773 con su scritto <<..chiama ora il tuo comune è coperto...consulente certificato..>> c'è da fidarsi?

Io ho già il modemo Fritzbox 7590 e non sfrutto le chiamate da fisso, c'è qualche offerta a cui potrei puntare, pur essendo già cliente TIM?

Grazie

Buonasera, nel mio comune sono in corso i lavori per la fibra (immagino FTTC, però butta via..:)), io ho già l'ADSL TIM, per passare alla fibra devo cambiare contratto?
In questi giorni inoltre ho trovato un bollino pubblicitario con il numero 800592773 con su scritto <<..chiama ora il tuo comune è coperto...consulente certificato..>> c'è da fidarsi?

Io ho già il modemo Fritzbox 7590 e non sfrutto le chiamate da fisso, c'è qualche offerta a cui potrei puntare, pur essendo già cliente TIM?

Grazie
Puoi chiedere l'adeguamento tecnologico senza cambiare contratto.

Grazie
Appena il tuo comune sarà coperto potrai verificarlo attraverso la copertura dal sito Tim.
Se non sei interessato alle chiamate e al modem puoi chiamare per farti attivare a 19.90 la Tim connect, senza modem e senza chiamate, con 24 mesi di vincolo.
Potresti anche usufruire del bonus internet, se hai isee < 20000 Euro, in questo caso l'offerta è diversa, ed attivabile da oggi.
Ricordati che se stai pagando rate di modem o costi di attivazione sulla tua offerta attuale dovrai comunque saldarli.

Nuova versione dell'app Tim Modem

Versione 8.4.1

- Nuove informazioni aggiunte nelle pagine Info modem e Ripetitore Wi-Fi
- Migliorie varie e risoluzione di alcuni problemi segnalati

Rilasciato l aggiornamento per il timhub+ zte h388x sw1.1.0. Aggiornamento per il momento installabile tramite reset impostazioni di fabbrica e non tramite app tim modem .

Vista ora ultima fattura.......

Da 35 euro è passato a 48,07 euro.... il prezzo base della Super Mega. Non avevo inteso che dopo un anno sto prezzo andasse alle stelle.

Consigli prima di lanciare tutto dal balcone? :D

EDIT

Nel frattempo sto guardando in giro e dovrebbe esserci la NUOVA TIM SUPER MEGA a 30 euro, spero sia fattibile una cosa simile. Onestamente non vorrei cambiare gestore, ma 57 euro mese manco nella preistoria.

Chiamare il numero verde che compare sul sito Tim o farsi richiamare, secondo voi, vale la pena o si rischia di parlare con gente "poco professionale"?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso