In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Ciao, oggi mi hanno attivato la Super Fibra di Tim (che prima era ADSL 20 mega) e praticamente mi hanno detto che avrei dovuto a navigare a 60 mega perché a 100 non ci arrivo ma il fatto e' che massimo che arrivo e' a 35 mega. Il tecnico in se' e' stato bravo, ma io credevo che mi cambiasse la spina telefonica da tripolare a rj e invece nulla. Mi ha tenuto il filtro dentro la tripolare ed ha collegato il modem e il telefono ora e' collegato al modem ma non capisco perché non arrivo a 60 mega. Qualche consiglio? Grazie.

Ciao, oggi mi hanno attivato la Super Fibra di Tim (che prima era ADSL 20 mega) e praticamente mi hanno detto che avrei dovuto a navigare a 60 mega perché a 100 non ci arrivo ma il fatto e' che massimo che arrivo e' a 35 mega. Il tecnico in se' e' stato bravo, ma io credevo che mi cambiasse la spina telefonica da tripolare a rj e invece nulla. Mi ha tenuto il filtro dentro la tripolare ed ha collegato il modem e il telefono ora e' collegato al modem ma non capisco perché non arrivo a 60 mega. Qualche consiglio? Grazie.
Strano. A me ha cambiato la presa e ribaltato l'impianto. Tutto a gratis. Sicuramente soffri di diafonia.

Purtroppo non tutti i tecnici lo fanno. Comunque ribaltare tutte le prese è la prima cosa da fare, quanto è vecchia quella tripolare?
Se non è molto vecchia ed è l'unica presa in casa di solito puoi anche tenerla così.

se hai una presa con un cavo che arriva in casa. togli la tripolare e metti una rj ci vuole pochi euro e un cacciavite.
altro non puoi fare e non è detto che migliori. ma dalle impostazioni del router vedi quanto sarebbe il massimo ottenibile(che poi cala un pochettino ma non si dimezza)

Il filtro non serve a nulla, può essere quello il problema che ti tiene bassa la portante.

Ti consiglio di togliere quella prese e metterne una normale Rj 11

Grazie a tutti per i consigli. Allora faccio un piccolo riassunto: il modem e' collegato alla presa principale, la tripolare ha 16 anni e ne ho altre 2 sempre della stessa "eta'" ma sono secondarie che comunque non adopero, ho già provveduto ad acquistare la presa Rj11 che mi arriva mercoledì e spero che mi si risolva il problema e comunqueoggi ho raggiunto un mega in più 36,2 e upload 21. Speriamo in bene...e se avete altri consigli li leggo volentieri.

Ti consiglio di scollegare le prese secondarie che non usi da quella principale, potrebbero abbassare i valori di portante.

da oggi sul portale mi da che sono raggiungto dalla FTTC, ma rileggendo i post, ho capito che la TIM CONNECT a 19,90€ al mese è solo per i nuovi clienti...
Dite che posso chiedere l'attivazione di un nuovo contratto per lo stesso civico stesso intestatario? poter pagare 19,90 anzichè 29 mi sembra troppo allettante, non avendo bisogno di chiamate e modem, avedno già il FritzBox 7590

Chiama il numero verde 800583993 e prova finché non trovi l'operatore giusto, altrimenti contatta Lore_Black su Telegram che è un operatore del 187.

20201119-220429.jpg

da oggi sul portale mi da che sono raggiungto dalla FTTC, ma rileggendo i post, ho capito che la TIM CONNECT a 19,90€ al mese è solo per i nuovi clienti...
Dite che posso chiedere l'attivazione di un nuovo contratto per lo stesso civico stesso intestatario? poter pagare 19,90 anzichè 29 mi sembra troppo allettante, non avendo bisogno di chiamate e modem, avedno già il FritzBox 7590

Dove vedi la promo a 19.90 al mese?

è una promozione che non viene pubblicizzata sul sito, ma esiste su richiesta e se hai fortuna a beccare l'operatore giusto.

Intanto ho chiamato il 800583993, dopo 20 minuti di attesa mi hanno passato un operatore che mi ha detto che attivare una nuova linea e disdire la vecchia è frode...
Per passare da adsl a fttc, l'unica sua proposta è stata 49€ al mese, specificando che non volevo ne chiamate ne modem, quindi più del doppio...

E' una cavolata?

è una promozione che non viene pubblicizzata sul sito, ma esiste su richiesta e se hai fortuna a beccare l'operatore giusto.

Intanto ho chiamato il 800583993, dopo 20 minuti di attesa mi hanno passato un operatore che mi ha detto che attivare una nuova linea e disdire la vecchia è frode...
Per passare da adsl a fttc, l'unica sua proposta è stata 49€ al mese, specificando che non volevo ne chiamate ne modem, quindi più del doppio...

E' una cavolata?

riguardo la frode...alle mie zie è stato proposto a entrambe il cambio numero telefonico con un giorno o due di senza linea...per aderire a offerte adsl per nuovi clienti...sarà roba di un annetto fa e si chiamava proprio. e infatti ora hanno due numeri telefonici diversi e risultano attivate da poco. credo che sia stato necessario anche il cambio di intestatario

Ho letto sul forum di telefonino.net che una persona ha attivato l'offerta a € 19,90/mese al primo colpo al numero 800125818.

Ciao a tutti, mi servirebbe un'informazione...
Sono un (IN)felice possessore di una vetusta connessione ADSL con TIM 6Mbps (vivo in un piccolo paese) che paga la folle cifra di 52 Euro al mese.
Mi sono deciso a cambiare passando all'offerta fibra (VDSL ovviamente) conservando il mio numero.
Quando provo ad attivare l'offerta dal portale mi segnala un errore.
Sulla form di compilazione in basso ho notato un link "Se sei già nostro Cliente con la linea di casa, scopri le offerte a te dedicate clicca qui"
Se clicco mi porta nella pagina privata interna del mio account TIM, dove insieme ai miei dati personali ci sono offerte tipo DAZN, Disney+... ma niente sul cambio di contratto...
Preferirei attivare il tutto online per avere le telefonate gratuite, ma credo che dovrò rinunciarvi.
C'è comunque la possibilità di cambiare contratto tramite operatore? Quanto costerà al mese?
(certo che in TIM sanno come coccolare i propri clienti...)
Grazie
Dan

Contatta l'assistenza TIM tramite Twitter e segui Fabio. Devi richiedere la TIM Super XDSL a € 29,90/mese con chiamate illimitate con o senza modem se paghi con conto corrente o carta di credito (Va bene anche la Postepay Evolution), altrimenti € 34,90/mese col bollettino postale

In fase di rilascio nuova versione per Smart Modem (Technicolor) (Versione Sw AGTOT_2.1.4)

Indietro
Alto Basso