In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

cmq io sono dell'idea che rimanere con gli ex monopolisti alla fine con il passare degli anni conviene sempre con i pro e i contro.

Beh è proprio il loro monopolio l'unico motivo per cui ha senso rimanerci, se la concorrenza avesse la loro stessa copertura sul territorio la Tim fallirebbe in breve tempo.

Beh è proprio il loro monopolio l'unico motivo per cui ha senso rimanerci, se la concorrenza avesse la loro stessa copertura sul territorio la Tim fallirebbe in breve tempo.

la tim ha dormito minimo per 10 anni, ma i concorrenti invece di avvantaggiarsene e approfittarsene facendo investimenti si sono adagiati insieme a lei , massimo ricavo con minima spesa!
se fossimo stati in altri paesi i concorrenti (dove le aziende e i grandi imprenditori delle TLC si fanno concorrenza veramente : USA, Francia, UK per esempio) se la serebbero magnata la TIM , come in francia free sta mettendo in ginocchio Orange, a quest'ora non saremmo con 100 mega sul doppino di rame.

la tim ha dormito minimo per 10 anni, ma i concorrenti invece di avvantaggiarsene e approfittarsene facendo investimenti si sono adagiati insieme a lei , massimo ricavo con minima spesa!
se fossimo stati in altri paesi i concorrenti (dove le aziende e i grandi imprenditori delle TLC si fanno concorrenza veramente : USA, Francia, UK per esempio) se la serebbero magnata la TIM , come in francia free sta mettendo in ginocchio Orange, a quest'ora non saremmo con 100 mega sul doppino di rame.

Il nostro paese è particolare a livello morfologico non è facile come in Francia & UK coprire bene e rapidamente tutto il paese, resto anche io dell'idea che si cerchi sempre di non spendere ma solo di guadagnare, ad oggi conviene non usare Tim solo nelle province o grandi centri urbani dove il numero di utenze crea la convenienza per la concorrenza a mettere la proprio linea fibra.....altrimenti è solo fibra in affitto su linee Tim e quindi....

l'unica volta che ho provato a cambiare gestore c'ho rimesso, alla fine il risparmio non c'era, anzi quando falli NOICOM mi arrivo' anche una bolletta farlocca da parte del curatore fallimentare per un costo inutile che si erano inventati per rastrellare dei soldi.
Erano poche decine di euro.
Cambiare l'ENEL e' ancora piu pericoloso, perche' li si prendono delle grandissime ******* studiate a tavolino per fregarti su tutte le componenti.
Io ho il timore quando si entrera' per forza nel mercato libero nel 2018.
Ragazzi rassegnatevi non regala niente nessuno, anche se vi sembra di risparmiare, il BANCO non perde mai !
Pagate quel dovete pagare, il giusto ma pagate.

Scusate per l'OT, ma mi sento in dovere di non far passare questa disinformazione.
Sono anni che sono al mercato libero, ci ho sempre risparmiato e molto. Basta capirci un minimo, saper scegliere ed ogni anno cambiare gestore dato che dopo 12 mesi aumentano i prezzi.

Tornando IT, in genere dopo le pec di reclamo si fanno vivi allo scadere dei 45 giorni (come avvenuto con me) dove mi hanno detto che avrei potuto togliere tutto senza penali (ma di sconti neanche l'ombra)

Basta capirci un minimo, saper scegliere ed ogni anno cambiare gestore dato che dopo 12 mesi aumentano i prezzi.

Questa frase applicata a loro significa che sono truffaldini, perché altrimenti sarebbero chiari con i piani e non farebbero prezzi bassi solo nei primi 12 mesi con contratti spesso vincolati a 24mesi.
Pensando invece ai consumatori posso dirti che in pochi hanno la capacità di distrecarsi tra le varie offerte semi-truffaldine che ci sono in giro, figuriamoci a rifarlo ogni 12 mesi, è poi proprio su questa staticità che ci marciano al massimo sti disonesti.

Per il resto non ho capito cosa intendi, in che senso non viene conteggiato automaticamente ma ogni X mesi? Io ho sottoscritto il contratto con promozione, il prezzo deve essere bloccato per un anno...
L'extrasconto di 10 euro (120 per un anno) "verrà riconosciuto in fattura attraverso 3 accrediti da 40 Euro IVA inclusa, nei mesi 8°, 10° e 12° dall’avvenuta attivazione dell’offerta."

in genere dopo le pec di reclamo si fanno vivi allo scadere dei 45 giorni (come avvenuto con me) dove mi hanno detto che avrei potuto togliere tutto senza penali (ma di sconti neanche l'ombra)

E allora in tal caso mi rivolgerò ugualmente al CORECOM, perché tanto la mancata risposta o il rifiuto espresso si equivalgono, anzi a rigor di diritto la diffida non è neanche necessaria, ma è meglio farla perché è una sorta di prova precostituita, soprattutto laddove poi davanti al CORECOM venga accertata la veridicità dei fatti così come esposti. Però in tal caso chiederò anche più di risarcimento, in modo che pur pagando la penale poi cambierò gestore, tanto nella mia zona Vodafone ha la copertura su rete Telecom, una volta la vecchia Telecom Italia era un'azienda seria, questa degli ultimi anni non la riconosco, il web è pieno di storie di questi giochini che hanno fatto anche a me, ho letto su altri forum che è addirittura dal 2015 che fanno questo giochino dell'invio del decoder TimVision, solo che io non ne sapevo nulla, l'avessi saputo prima avrei fatto richiesta direttamente a Vodafone.

L'extrasconto di 10 euro (120 per un anno) "verrà riconosciuto in fattura attraverso 3 accrediti da 40 Euro IVA inclusa, nei mesi 8°, 10° e 12° dall’avvenuta attivazione dell’offerta."

Ne sei sicuro di questa cosa? Io ho già avuto uno sconto di benvenuto sulla prima fattura, mi pare di 29,90€ quelli del 187 non mi hanno mai detto niente di questa cosa.

La 3x2 era a 49,90 euro se ti e' stata offerta a 39,90 per un anno l'ulteriore sconto e' rimborsato nelle modalita' sopra indicate cosi' come e' indicato sul sito quando c'e' un'offerta particolare...

Ne sei sicuro di questa cosa? Io ho già avuto uno sconto di benvenuto sulla prima fattura, mi pare di 29,90€ quelli del 187 non mi hanno mai detto niente di questa cosa.

È la cosa che ti avevo detto io.
Comunque non sono sicuro che per te sia attiva perché come detto da qualcuno, la promozione decade quando modifichi l'offerta.
Bisogna vedere se essendo errore loro, ti hanno riattivato questi sconti, oppure no

Scusa, ma i documenti contrattuali della tua offerta non ti sono stati inoltrati via email o posta?

No non mi hanno mai inviato nulla, ma nella mia area MyTim sul sito, ho trovato questo documento, non so se può essere utile a capirci qualcosa in più :eusa_think:

Bisogna vedere se essendo errore loro, ti hanno riattivato questi sconti, oppure no

L'errore è stato loro e su questo non ci piove, ma non credo proprio mi abbiano riattivato gli sconti, purtroppo la cosa è stata gestita male fin dall'inizio, sono dei ladri imbroglioni, non avrei mai dovuto accettare quell'offerta che mi fecero la seconda offerta che mi fecero telefonicamente, quella maledetta operatrice volle convincermi in tutti i modi, ed io alla fin fine pensai anche se richiamo io sarà lo stesso, ma non è stato così, non si sono affatto attenuti a quanto richiesi io la prima volta, la promozione che non mi è mai stata applicata avrebbe dovuto prevedere la 3x2 a 39,90 € per un anno, ma ormai sono sicuro che sto pagando 49,90 € al mese, più i costi accessori per un totale di circa 56 € al mese, voglio solo sperare che questi 64,20 € siano un'eccezione e non la norma, perché se continuassero ad arrivarmi fatture così alte me ne frego delle penali, non pagherò nessuna penale e passerò a Vodafone, rinuncio anche ai rimborsi che mi dovevano, ma se continuano così non resterò un minuto in più in TIM!! :doubt:

Ultima modifica:
Comunque anche ora la 3x2 e' proposta on line a 39,90 e in Dettaglio costi puoi verificare i costi e in fondo con * il dettaglio dell'ulteriore sconto ;)
https://www.tim.it/offerte/fisso-mobile?sc_cid=Comparatori_Sostariffe.it_TIMSMART3x2

Esatto la promozione è proprio quella, la terza del dettaglio costi che ora stanno dando solo online, abbonamento con tutte le 3 opzioni 12 mesi 39,90€/mese poi 49,90€ a partire dal 13esimo mese, ma a me non l'hanno mai applicata.

12 mesi 39,90€/mese poi 49,90€ a partire dal 13esimo mese, ma a me non l'hanno mai applicata.
Ti ho detto di guardare in fondo pagina dove c'e' l'asterisco...

"Tale sconto verrà riconosciuto in fattura attraverso 3 accrediti da 40 Euro IVA inclusa, nei mesi 8°, 10° e 12° dall'avvenuta attivazione dell'offerta."

ma non credo proprio mi abbiano riattivato gli sconti
Infatti avendola attivata in un secondo momento nella seconda pagina allegata si legge:

(a) La “PROMOZIONE 3x2” non è cumulabile con altre promozioni o sconti eventualmente in corso sull’Offerta TIM SMART: ti verrà comunque applicata la promozione per te più vantaggiosa.

Quindi un solo sconto da 10 euro... a meno di insistere col 187

Ti ho detto di guardare in fondo pagina dove c'e' l'asterisco...

Ah ok mi era sfuggito, ho guardato adesso ma non credo che sia il mio caso, da com'è riportato sul sito si riferisce solo alle attivazioni online, il canale di vendita è diverso, il mio canale di vendita è stato il 187, molte volte gli operatori vendono con modalità diverse a seconda del canale di vendita, lo fanno anche le pay-tv, alcune offerte promo sono valide solo se si acquista online, quindi non credo proprio che avrò questi 3 accrediti, anche perché al 187 non me ne hanno mai parlato.

Tolto io, attenzione max1584 ;)

Scusa Vianello, anzi scusatemi tutti se vi ho messo in imbarazzo :icon_redface: non avevo fatto proprio caso al numero di telefono, ho sistemato tutto adesso, ho rimesso il documento senza numero di telefono, e da come si evince da quel documento, la Smart Mobile è stata attivata in data 06/12/2016 e quindi sull'ultima fattura che mi è stata spedita il periodo di tariffazione 06/12/2016 - 31/01/2017 sarebbe anche corretto, ma quel che non mi sta bene è che mi venga fatturato 2 mesi in una sola fattura, cioè magari per questa volta può starci, ma non vorrei che diventasse la norma, voglio anche pagare 49,90 € al mese più costi accessori, rata del modem e spese di spedizione della fattura, ma non certo 65 € al mese.

Per non parlare poi di tutti gli importi in più che ho già pagato e che non mi hanno rimborsato mentre me li avrebbero dovuti rimborsare in quanto frutto di errori loro, ora anche l'ennesima perla della loro disonestà, se me ne fanno ancora un'altra me ne frego e passo a Vodafone.

Indietro
Alto Basso