In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Tipo il corriere non doveva prendere la tua firma? Come è possibile ti molli il pacco senza che tu gli firmi nulla, anche se solo sullo schermetto touch? Io ricevetti il timvision a 1€ senza alcun collegamento al numero fisso di casa e ci volle la firmetta al bartolini.
Tipo nel tuo caso forse ti conveniva fare lo gnorri e dire che non lo avevi mai ricevuto e come pretesto poi fartelo rimuovere proprio non richiedendone una nuova spedizione, perché su tua segnalazione magari avrebbero indagato sulla spedizione e quindi visto la mancata o falsa firma.

Non sempre è richiesta la firma, non so da cosa dipenda in realtà.

Qualcuno può innanzitutto confermarmi che con le tre opzioni attive cioè Tim Smart + Smart Voce Casa + Smart Mobile si pagherebbe 49,90 € mensili nel mio caso in promozione per un anno ad € 39,90 mensili? Poi ovviamente lo so che vanno aggiunti quei costi che dicevo prima, spese di spedizione della fattura e la rata di addebito per l'acquisto del modem, ma si tratta di circa 5 € e non è quello che mi preoccupa ma questi ulteriori costi ingiustificati, la Smart Mobile non dovrebbe costare 10 €? E poi questo ulteriore importo fuori campo Iva da 22,29 che mi vedo addebitato in cosa consiste? A che titolo è dovuto?

Da come hai scritto, tu hai attivato successivamente la SMART Mobile, quindi non avevi diritto al prezzo di 39,90€ per 1 anno che ti è stato proposto arrivando contestualmente tutte e 3 le opzioni. Quindi pagherai da ora 49,91 per sempre con la 3X2. La SMART mobile viene calcolata senza IVA a 10€. Per i 22€ non saprei dirti, non c'è nessuna descrizione? Forse dovrebbe essere i 18€ della mobile + il noleggio del modem. 64-22 = 42€ (Fibra+casa 39€ e 2€ spese di spedizione fattura) P.S non ho contato i centesimi.

Ultima modifica:
Salve a tutti
sono stato contattato da Tim mi hanno proposto Fibra con Tim Vision a € 29,90 al mese X SEMPRE chiamate illimitate 16 cents alla risposta + € 3,90 x 48 mesi canone modem fibra che dovrebbe essere 20 mega.
E' una buona offerta ?
Grazie

Si anch'io l'avevo visto e li per li ho pensato: ottima offerta! poi quando ho visto che è la 20 mega ho capito il motivo dell'offerta a 29,90 euro...
Come ha già risposto qualcuno, se a te bastano 20mb in download allora attivala al volo altrimenti lascia perdere!
Personalmente attiverò la classica 100mb, anche perchè il bello di avere la fibra è andare parecchio veloci, questa versione è come se fosse un ADSL che viaggia alla massima potenza disponibile.

Si anch'io l'avevo visto e li per li ho pensato: ottima offerta! poi quando ho visto che è la 20 mega ho capito il motivo dell'offerta a 29,90 euro...
Come ha già risposto qualcuno, se a te bastano 20mb in download allora attivala al volo altrimenti lascia perdere!
Personalmente attiverò la classica 100mb, anche perchè il bello di avere la fibra è andare parecchio veloci, questa versione è come se fosse un ADSL che viaggia alla massima potenza disponibile.

Capiamoci la 20mb se è "vera" non è male per un uso normale, il problema è che in italia ci viene venduto per Oro anche quello che in verità è ferro....voglio dire che io avevo la 20mb ma di effettivo andavo peggio di una vera 10mb.
Nello specifico con la 20mb fasulla e vari cell&tablet connessi ho dovuto settare il QoS sul pc per poter chessò giocare online senza ping 500ms, però nonostante lo schifo e la centralina satura ci si riusciva.
Questi modem Tim non hanno il QoS, fortuna che almeno è fibra 100mb, però con la 20mb e senza QoS io avrei rifiutato.

Be se una fttc non riesce a raggiungere i 20mb in download sarebbe grave.
Riguardo l'adsl dipende da diversi fattori. Attualmente ho un ADSL 20 e sono costantemente sopra i 18

Capiamoci la 20mb se è "vera" non è male per un uso normale, il problema è che in italia ci viene venduto per Oro anche quello che in verità è ferro....voglio dire che io avevo la 20mb ma di effettivo andavo peggio di una vera 10mb.
Nello specifico con la 20mb fasulla e vari cell&tablet connessi ho dovuto settare il QoS sul pc per poter chessò giocare online senza ping 500ms, però nonostante lo schifo e la centralina satura ci si riusciva.
Questi modem Tim non hanno il QoS, fortuna che almeno è fibra 100mb, però con la 20mb e senza QoS io avrei rifiutato.

Si ma ci può stare 20 mb per un uso normale ma pagare 30 euro al mese per avere 20mb (poi bisogna la velocità reale) è troppo.
Con 10 euro in più si hanno 100mb, a breve procederò con l'attivazione della 100/20 ma volevo farvi una domanda riguardo alla TIMVision che pare inclusa, tranne che per il decoder, quindi attivando la TIM SMART FIBRA 100 mega, posso sfruttare su smartphone o tablet o smart tv questa TIMVision gratuitamente? Mi sembra di aver letto che se non si è clienti TIM mobile il traffico dati non è incluso, corretto?
Se per esempio, attivo oggi la fibra tim e tra 2 mesi faccio il passaggio operatore mobile a TIM , automaticamente avrò il traffico dati della TIM Vision incluso quando uso il cellulare ?

quindi attivando la TIM SMART FIBRA 100 mega, posso sfruttare su smartphone o tablet o smart tv questa TIMVision gratuitamente? Mi sembra di aver letto che se non si è clienti TIM mobile il traffico dati non è incluso, corretto?
Se per esempio, attivo oggi la fibra tim e tra 2 mesi faccio il passaggio operatore mobile a TIM , automaticamente avrò il traffico dati della TIM Vision incluso quando uso il cellulare ?

Si, hai TIM Vision gratuitamente, l'importante è che non ti fai rifilare il decoder poiché a molti anche senza il consenso è stato spedito il decoder. Per il traffico incluso su SIM TIM, devi avere il numero di telefono collegato all' account. Altrimenti consumi i GB.

Da come hai scritto, tu hai attivato successivamente la SMART Mobile, quindi non avevi diritto al prezzo di 39,90€ per 1 anno che ti è stato proposto arrivando contestualmente tutte e 3 le opzioni. Quindi pagherai da ora 49,91 per sempre con la 3X2. La SMART mobile viene calcolata senza IVA a 10€. Per i 22€ non saprei dirti, non c'è nessuna descrizione? Forse dovrebbe essere i 18€ della mobile + il noleggio del modem. 64-22 = 42€ (Fibra+casa 39€ e 2€ spese di spedizione fattura) P.S non ho contato i centesimi.

No sul loro sito c'è scritto che anche associando in momenti diversi le 3 opzioni si ha sempre diritto allo sconto della 3x2 e comunque l'opzione Smart Mobile dovrebbe costare appunto 10€ IVA inclusa, non 18,39 quindi questo dimostra ancora di più la loro disonestà. Inoltre loro non mi hanno mai attivato quanto richiesto, perché avrebbero dovuto spedire una SIM al costo di 15€ che invece mia madre ha acquistato ad un centro TIM, e doveva essere inclusa nel piano tariffario, ed invece tutto questo non è mai avvenuto, non mi avevano attivato nemmeno l'opzione Smart Voce Casa, eppure quando l'operatrice del 187 o comunque dell'amministrazione di TIM mi contattò per l'ennesima volta e diedi il via libera, dissi espressamente che volevo le chiamate senza scatto alla risposta, ma hanno fatto sempre di testa loro, come l'invio del decoder TimVision che non avevo mai richiesto.

Per i 22 € comunque si è così, sono i 18,39 + 3,90 per il modem, quindi 22,29 € importo fuori campo IVA, che sommati ai 41,91 fanno 64,20 ma in realtà io devo pagare 41,91 + 3,90 e quindi in totale 45,81 al più 55,81 ma non certo 64,20 €.

Ad ogni modo li ho preavvisati via PEC che non pagherò i 18,39 € perché non sono dovuti, effettuerò il pagamento con un bollettino postale pagando solo quanto ho sempre pagato, e cioè i 39,90 € più il costo di spedizione delle fattura 2€ più 3,90 € per il modem, e cioè 45,81 € non un centesimo in più. Li ho anche diffidati a rimborsarmi quanto già pagato e non dovuto per le spese di spedizioni postali per la restituzione del decoder, i canoni di noleggio non dovuti per il decoder TimVision, e gli scatti alla risposta che mi addebitarono a novembre, il tutto in circa 27 € diffidandoli ad adempiere entro 45 giorni o mi rivolgerò al Corecom competente, solo così può darsi che si decidano al 187 mi hanno sempre promesso rimborsi e non ho mai ottenuto nulla.

Tipo il corriere non doveva prendere la tua firma? Come è possibile ti molli il pacco senza che tu gli firmi nulla, anche se solo sullo schermetto touch? Io ricevetti il timvision a 1€ senza alcun collegamento al numero fisso di casa e ci volle la firmetta al bartolini.
Tipo nel tuo caso forse ti conveniva fare lo gnorri e dire che non lo avevi mai ricevuto e come pretesto poi fartelo rimuovere proprio non richiedendone una nuova spedizione, perché su tua segnalazione magari avrebbero indagato sulla spedizione e quindi visto la mancata o falsa firma.

Avrebbe dovuto prendere la firma, ma in realtà non è stato così. Poi figurati se la TIM si sbatte tanto per andare ad indagare se la firma fosse stata falsa o addirittura del tutto mancante, se ne fregano altamente, se avessi lasciato il decoder lì per terra avrei pagato il canone di noleggio a vita, o nella peggiore delle ipotesi avrei dovuto anche risarcire la TIM del costo del decoder con chissà quali addebiti come se avessi dovuto acquistarlo senza poi esserne in possesso, quindi purtroppo l'unica cosa da fare era prenderlo e rispedirlo al mittente.

Ma tanto li ho già diffidati via PEC, o mi rimborsano entro 45 giorni o mi rivolgo al CORECOM Campania.

Ma in tutto questo, hai letto bene la fattura?
Ricordo che la Tim Smart è pagata in anticipo, quindi magari la bolletta è di un mese e mezzo/due mesi. Perche 18,39 mi fa pensare solo a questo

No sul loro sito c'è scritto che anche associando in momenti diversi le 3 opzioni si ha sempre diritto allo sconto della 3x2 e comunque l'opzione Smart Mobile dovrebbe costare appunto 10€ IVA inclusa, non 18,39 quindi questo dimostra ancora di più la loro disonestà.

La 3X2 fuori promo costa 49,90€ invece di 59,90€ poiché c'è lo sconto da 10€, proprio per questo si chiama 3X2, 3 opzioni al prezzo di 2. È vero che la 3X2 la si può attivare quando si vuole, però la promozione a 39,90€ viene applicata (credo, altrimenti sarebbe strana come cosa) solo al momento della sottoscrizione e non successivamente, non so se rendo l'idea.

Si Fabio ti sei spiegato bene, ma il problema è che io chiedo nient'altro che il rispetto del contratto e di quanto mi hanno promesso in fase di sottoscrizione del contratto, perché a settembre 2016 era in vigore quella promoziono 3x2 ad € 39,90, sono loro i disonesti che non mi hanno mai inviato la SIM ed anzi al posto della SIM hanno inviato il decoder TimVision che io non avevo mai richiesto, sai quante telefonate ho fatto al 187 per chiedere l'invio della SIM come da contratto? Ho perso il conto, se ne sono fregati altamente, per questo sono loro ad aver sbagliato non io, se vado davanti al CORECOM Campania e chiedo l'esibizione dei tabulati telefonici e delle registrazioni delle telefonate poi ci facciamo 4 risate, sono dei truffatori disonesti, non fanno altro che fare pubblicità ingannevole.

se vado davanti al CORECOM Campania e chiedo l'esibizione dei tabulati telefonici e delle registrazioni delle telefonate poi ci facciamo 4 risate, sono dei truffatori disonesti, non fanno altro che fare pubblicità ingannevole.

Tabulati che diventeranno fantasma...meglio registrare sempre in proprio le telefonate.

Ma in tutto questo, hai letto bene la fattura?
Ricordo che la Tim Smart è pagata in anticipo, quindi magari la bolletta è di un mese e mezzo/due mesi. Perche 18,39 mi fa pensare solo a questo

In anticipo in questo caso proprio no, ma c'è scritto che il periodo è compreso tra il 6 dicembre 2016 ed il 31 gennaio, ma il punto è che non dovrebbero fatturare così, loro avrebbero dovuto applicarmi quanto convenuto in sede di stipula del contratto telefonico avvenuta a settembre 2016 e cioè la 3x2 in promozione per un anno a 39,90 al mese più ovviamente le spese di spedizione della fattura e la rata da 3,90 per l'acquisto del modem, in tutto sono circa 45 € non certo 64,20.

Tabulati che diventeranno fantasma...meglio registrare sempre in proprio le telefonate.

Non credo che possano fare questo, davanti ad un'autorità seppur non giudiziaria, ma comunque un'autorità preposta alla conciliazione, e comunque propedeutica al rivolgersi all'autorità giudiziaria, infatti se prima non esperisci il tentativo di conciliazione al CORECOM non puoi ricorrere al giudice, non credo possano rifiutarsi di esibire quanto meno i tabulati telefonici.

6 dicembre-31 gennaio sono quasi 2 mesi!

Forse ti è sfuggito questo passaggio del mio post che ti quoto

ma il punto è che non dovrebbero fatturare così, loro avrebbero dovuto applicarmi quanto convenuto in sede di stipula del contratto telefonico avvenuta a settembre 2016 e cioè la 3x2 in promozione per un anno a 39,90

A settembre 2016 quando contattai il 187 era in vigore la promozione 3x2 a 39,90 € al mese per un anno, allora dovrei pagare ogni 2 mesi se fosse come dici tu, non ogni mese, 64,20 ogni mese è un'assurdità, non è assolutamente quanto era stato convenuto con la stipula del contratto telefonico. Avrebbero ben potuto dilazionare gli importi, addebitando il periodo relativo a dicembre sulla fattura del mese di dicembre, invece i furbi vogliono farmi pagare 2 mesi ogni mese, allora il mese prossimo pagherò febbraio e marzo solo per la Smart Mobile? E' assurdo, loro non devono far altro che applicare il contratto, ed il contratto che io ho sottoscritto (lo evidenzio in grassetto così che no sfugga) prevede TIM Smart + Smart Fibra + Smart Voce Casa + Smart Mobile a 39,90 € per il primo anno, successivamente e dal secondo anno in poi 49,90 € mensili

Spero che adesso sia stato più chiaro.

Se vuoi postare la fattura, omettendo naturalmente tutti i dati sensibili, siamo pronti ad aiutarti. Così possiamo solo ipotizzare. Riguardo ai 2 mesi nella prima fattura, invece, è normale, poi si normalizza e pagherai 1-28 febbraio

Indietro
Alto Basso