Da come hai scritto, tu hai attivato successivamente la SMART Mobile, quindi non avevi diritto al prezzo di 39,90€ per 1 anno che ti è stato proposto arrivando contestualmente tutte e 3 le opzioni. Quindi pagherai da ora 49,91 per sempre con la 3X2. La SMART mobile viene calcolata senza IVA a 10€. Per i 22€ non saprei dirti, non c'è nessuna descrizione? Forse dovrebbe essere i 18€ della mobile + il noleggio del modem. 64-22 = 42€ (Fibra+casa 39€ e 2€ spese di spedizione fattura) P.S non ho contato i centesimi.
No sul loro sito c'è scritto che anche associando in momenti diversi le 3 opzioni si ha sempre diritto allo sconto della 3x2 e comunque l'opzione Smart Mobile dovrebbe costare appunto 10€ IVA inclusa, non 18,39 quindi questo dimostra ancora di più la loro disonestà. Inoltre loro non mi hanno mai attivato quanto richiesto, perché avrebbero dovuto spedire una SIM al costo di 15€ che invece mia madre ha acquistato ad un centro TIM, e doveva essere inclusa nel piano tariffario, ed invece tutto questo non è mai avvenuto, non mi avevano attivato nemmeno l'opzione Smart Voce Casa, eppure quando l'operatrice del 187 o comunque dell'amministrazione di TIM mi contattò per l'ennesima volta e diedi il via libera, dissi espressamente che volevo le chiamate senza scatto alla risposta, ma hanno fatto sempre di testa loro, come l'invio del decoder TimVision che non avevo mai richiesto.
Per i 22 € comunque si è così, sono i 18,39 + 3,90 per il modem, quindi 22,29 € importo fuori campo IVA, che sommati ai 41,91 fanno 64,20 ma in realtà io devo pagare 41,91 + 3,90 e quindi in totale 45,81 al più 55,81 ma non certo 64,20 €.
Ad ogni modo li ho preavvisati via PEC che non pagherò i 18,39 € perché non sono dovuti, effettuerò il pagamento con un bollettino postale pagando solo quanto ho sempre pagato, e cioè i 39,90 € più il costo di spedizione delle fattura 2€ più 3,90 € per il modem, e cioè 45,81 € non un centesimo in più. Li ho anche diffidati a rimborsarmi quanto già pagato e non dovuto per le spese di spedizioni postali per la restituzione del decoder, i canoni di noleggio non dovuti per il decoder TimVision, e gli scatti alla risposta che mi addebitarono a novembre, il tutto in circa 27 € diffidandoli ad adempiere entro 45 giorni o mi rivolgerò al Corecom competente, solo così può darsi che si decidano al 187 mi hanno sempre promesso rimborsi e non ho mai ottenuto nulla.