In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Il combinatore telefonico non funziona su reti fibra
Il combinatore telefonico va collegato ad una presa VOIP del modem...

https://assistenzatecnica.tim.it/at...ce=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/806001

Impianti di allarme o Salvavita

Il modem fibra consente di collegare alle porte Line1 o Line2 qualsiasi dispositivo analogico.

Gli impianti di allarme dotati di combinatore telefonico PSTN o gli apparecchi salvavita ricadono nella categoria dei dispositivi analogici quindi possono essere utilizzati con il servizio fibra di TIM.

Grazie a tutti.
Ne parlerò col tecnico che mi consiglierà l'impianto di videosorveglianza da installare. ;)

Il combinatore telefonico va collegato ad una presa VOIP del modem...

https://assistenzatecnica.tim.it/at...ce=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/806001

Inizialmente non era prevista questa cosa, non c'era infatti scritto.

Inoltre se non si mette sotto UPS il modem in caso di mancanza di corrente, non funziona l'avviso che eventualmente invia l'allarme, quindi l'affidabilità non è garantita

Ti ricordiamo che in caso di assenza di energia elettrica il modem si spegne e non permette il funzionamento dei servizi di fonia e Internet, ti sconsigliamo quindi di utilizzare dispositivi che in caso di emergenza debbano effettuare chiamate telefoniche.
I servizi telefonici, compresi quelli di emergenza per allarmi o servizi salva-vita, non possono quindi essere garantiti in caso di mancanza di energia elettrica o in caso di guasti ai prodotti o servizi forniti da TIM.

Inoltre se non si mette sotto UPS il modem in caso di mancanza di corrente, non funziona l'avviso che eventualmente invia l'allarme, quindi l'affidabilità non è garantita

Se va via la corrente all'ONU dell'armadio stradale, pure con l'UPS ci fai poco.

Da me è successo già due volte.

Una l'anno scorso per una tempesta di fulmini ha isolato più quartieri in più città per più giorni.

Se va via la corrente all'ONU dell'armadio stradale, pure con l'UPS ci fai poco.

Una l'anno scorso per una tempesta di fulmini ha isolato più quartieri in più città per più giorni.
L'avevo scritto mesi fa e tutto il forum mi ha dato contro :D

Dipende dall' ONU, alcuni sono telealimentati da centrale :)

Dipende dall' ONU, alcuni sono telealimentati da centrale :)

Solo quelli vecchi potevano essere telealimentati da centrale. Quelli a 192 porte devono essere alimentati direttamente o al massimo possono prenderla da un cabinet vicino se la distanza è minore di 100 metri. Ma il problema della mancata corrente in caso di blackout persiste, dato che non ci sono batterie di riserva al di fuori delle centrali

Si lo so che quelli a 192 porte hanno l'alimentazione propria :)

Infatti per quel motivo il combinatore telefonico su Fibra non è comunque consigliato.

è da ieri che provo ad attivare (solo online) la super fibra a 19,90x12, ma puntualmente vengo reindirizzato all'offerta adsl, nonostante le verifiche da: tim.it, 187, lido e chat confermano la disponibilità della 100/20 al mio indirizzo.
parlando con un operatore mi diceva che può essere un errore temporaneo o di aggiornamento, fatto sta che ho già mandato raccomandata a infostrada per il recesso sfruttando l'art.70/4, ma ancora non riesco a ordinare online l'offerta tim :sad:

è da ieri che provo ad attivare (solo online) la super fibra a 19,90x12, ma puntualmente vengo reindirizzato all'offerta adsl, nonostante le verifiche da: tim.it, 187, lido e chat confermano la disponibilità della 100/20 al mio indirizzo.
parlando con un operatore mi diceva che può essere un errore temporaneo o di aggiornamento, fatto sta che ho già mandato raccomandata a infostrada per il recesso sfruttando l'art.70/4, ma ancora non riesco a ordinare online l'offerta tim :sad:

visto i mille redirect che si hanno sempre sul sito tim...congilio una bella pulizia di cache e cookies e di evitare google chrome che spesso piuttosto che ricaricare una pagina legge nelle cache le informazioni, poi potrebbe essere un errore del sito e non ci puoi fare niente se non chiederlo via telefono rinunciando alle offerte. certo è che hai proceduto nella maniera inversa, facevi la richiesta e subito andavi a mandare la accomandata. per assurdo potresti non poter avere la fibra x problemi molto locali che non vengono visti da nessun sito e da telecom stessa. anche ai tempi dell'adsl le verifiche finali le facevano addirittura mentre il tecnico eseguiva il lavoro. se ad esempio stavi troppo lontano dalla centrale e la portante arrivava troppo disturbata il servizio non veniva attivato

visto i mille redirect che si hanno sempre sul sito tim...congilio una bella pulizia di cache e cookies e di evitare google chrome che spesso piuttosto che ricaricare una pagina legge nelle cache le informazioni, poi potrebbe essere un errore del sito e non ci puoi fare niente se non chiederlo via telefono rinunciando alle offerte. certo è che hai proceduto nella maniera inversa, facevi la richiesta e subito andavi a mandare la accomandata. per assurdo potresti non poter avere la fibra x problemi molto locali che non vengono visti da nessun sito e da telecom stessa. anche ai tempi dell'adsl le verifiche finali le facevano addirittura mentre il tecnico eseguiva il lavoro. se ad esempio stavi troppo lontano dalla centrale e la portante arrivava troppo disturbata il servizio non veniva attivato

grazie proverò i tuoi consigli, spero di riuscirci perché scade dopodomani.

ho inviato prima il recesso perché a detta di un amico prima di 2 settimane infostrada non si muove e entro il 1° giugno scadono i termini per avvalersi dell'art.70/4.
spero di non incorrere in problemi da te elencati, essendo a circa 150 metri dall'armadio.

grazie proverò i tuoi consigli, spero di riuscirci perché scade dopodomani.

ho inviato prima il recesso perché a detta di un amico prima di 2 settimane infostrada non si muove e entro il 1° giugno scadono i termini per avvalersi dell'art.70/4.
spero di non incorrere in problemi da te elencati, essendo a circa 150 metri dall'armadio.

ad ogni modo se ti è possibile recati in un negozio tim anche lì troverai mille offerte

Buona Domenica ragazzi ieri con immenso piacere mi hanno attivato la 100 mega
Dalle impostazioni del router vedo che la portante in down è quasi perfetta mentre in upload no , anche il tecnico che è venuto a casa me l'ha detto.
Quanto dovrebbe essere secondo voi?
Il tecnico ritornerà a casa domani per ulteriori controlli perché ha notato dei valori non consoni, a detta sua rischio cadute di linea.
Di quale valori parla secondo voi?

//uploads.tapatalk-cdn.com/20170507/b66ee764c291e8a7786e278357f968fe.jpg

//uploads.tapatalk-cdn.com/20170507/70fdd7b82fba0a4ce973ccfef4fa4e5e.jpg

//uploads.tapatalk-cdn.com/20170507/6b5463630e3bfe0c69108ef415dfb64b.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso