In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

mi togliete una curiosita' non lo capisco dal sito, ma per passare da Tim smart casa a Tim smart fibra devo pagare l'attivazione di 49 euro? ( Io ho rid)

Non paghi.

Contributo di attivazione offerta TIM SMART FIBRA per Nuovi Clienti

49 €

Per Nuovi Impianti, Passaggi da Altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL illimitata che passano a FIBRA

0 €

Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta.

Trasparenza tariffaria delle offerte di linea Fissa

Costi di disattivazione

Si ricorda che in caso di cessazione del rapporto contrattuale, anche oltre i primi 12 mesi, a fronte dei costi di disattivazione sostenuti da Telecom Italia, il Cliente sarà tenuto a pagare i seguenti importi:

- 99 € (IVA inclusa) nel caso di cessazione della linea telefonica di casa con collegamento in Fibra.

Non paghi.

Contributo di attivazione offerta TIM SMART FIBRA per Nuovi Clienti

49 €

Per Nuovi Impianti, Passaggi da Altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL illimitata che passano a FIBRA

0 €

Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta.

Trasparenza tariffaria delle offerte di linea Fissa

Costi di disattivazione

Si ricorda che in caso di cessazione del rapporto contrattuale, anche oltre i primi 12 mesi, a fronte dei costi di disattivazione sostenuti da Telecom Italia, il Cliente sarà tenuto a pagare i seguenti importi:

- 99 € (IVA inclusa) nel caso di cessazione della linea telefonica di casa con collegamento in Fibra.

Grazie! 99 euro di cessazione e' scandalosa!
Posso capire 39 euro ma 99 e proprio una ladrata

Grazie a tutti per le risposte, beh domani vado nel centro Tim e vediamo cosa mi dicono, di sicuro se insiste col volermi affibbiare per forza il decoder allora lascio perdere e vedo di attivarla tramite sito.

Avrei altre due domande:
se scelgo il kit autoinstallante si può decidere di rinunciare ai due cordless o sono proprio inclusi nel kit?
visto che ho già la domiciliazione attiva ci sono ulteriori costi di attivazione o simili a cui dovrei far fronte? facendo un calcolo andrei a pagare (al mese) 39,90 + 1,19 del modem + eventuali costi dei cordless.

Ho letto che è possibile pagare il modem fibra anche in unica soluzione, sarebbe perfetto così eviterei gli 1,19 euro al mese per 4 anni!

Sul kit autoinstallante non so cosa dirti perché non ne conosco il contenuto, oggi proprio sono passato alla Fibra TIM prima avevo l'ADSL con Infostrada. Ed a proposito di questo sul costo di attivazione, no non dovrai pagare nessun costo, il costo è gratuito per chi passa da altro operatore a TIM, e per chi aveva già l'ADSL con Telecom, che immagino sia la TIM SMART + SMART VOCE CASA, non vorrei dire castronerie in quanto non ne sono sicuro sulla dicitura esatta, però sicuramente per chi aveva già l'ADSL con Telecom passando alla fibra non si paga nessun costo di attivazione.

il cordless è obbligatorio, non c'è scampo, le ho tentate tutte tranne attivare e poi chiamare per toglierlo visto che nelle condizioni non parlano di obbligo ma a scelta !!
Guarda qui la mia simulazione https://postimg.cc/image/8ayj09hp9/
Altrove mi hanno detto che si paga anche il tecnico per passaggio a fibra ma non so se sia vero visto il kit boh comunque per ora passo e aspetto novembre ma magari se riuscite chiamando a farvelo togliere ditemelo che vorrei passare a fibra, anche ai loro prezzi, visto che stranamente non sono raggiunto da vodafone e visto che già pago 53,84€ :(

il cordless è obbligatorio, non c'è scampo, le ho tentate tutte tranne attivare e poi chiamare per toglierlo visto che nelle condizioni non parlano di obbligo ma a scelta !!
Guarda qui la mia simulazione https://postimg.cc/image/8ayj09hp9/
Altrove mi hanno detto che si paga anche il tecnico per passaggio a fibra ma non so se sia vero visto il kit boh comunque per ora passo e aspetto novembre ma magari se riuscite chiamando a farvelo togliere ditemelo che vorrei passare a fibra, anche ai loro prezzi, visto che stranamente non sono raggiunto da vodafone e visto che già pago 53,84€ :(

È proprio uno schifo, si è iniziati con l'aumento a 2€ dei costi di emissione fattura, poi a 3,90€ per 48mesi per il modem e ora ti obbligano pure a prendere i cordless.... assurdo!! Mi ritengo fortunato di aver fatto il passaggio alla fibra a Dicembre.

ragazzi aspettate a passare alla fibra, a gennaio ci saranno nuove tariffe e pacchetti.
che vi costa aspettare 3 mesi dopo anni e anni in adsl.
Rischiate di pigliarvi pacchetti pieni di clausole e porcherie obbligatorie tipo i modem e i telefoni e pagarli cari per anni e anni.

Ho appena fatto la simulazione eccola: https://s21.postimg.org/cocli4jaf/TIM_smart_fibra_27_09_16.jpg

sono già cliente TIM con ADSL e domiciliazione attiva, ho scelto la TIM Smart Fibra che a me interessava, per fortuna mi ha dato la possibilità di non richiedere il decoder TIM Vision (spero che non me lo inviano lo stesso come hanno detto quelli del commerciale), per i cordless non c'è nulla da fare sono obbligatori.
Comunque l'offerta anche se un po cara tutto sommato soddisfa le mie esigenze, sperando che la linea fibra+fonia sia decente.

Dopo aver concluso l'ordine mi sapete dire quanto tempo passa per ricevere il kit autoinstallante?
ah cosa importante ma la fibra dovrebbero attivarla solo dopo aver ricevuto il kit o sbaglio?

ragazzi aspettate a passare alla fibra, a gennaio ci saranno nuove tariffe e pacchetti.
Rischiate di pigliarvi pacchetti pieni di clausole e porcherie obbligatorie tipo i modem e i telefoni e pagarli cari per anni e anni.

Notizia interessante, mi sai dire la fonte? :D
Per il modem credo ci sia poco da fare, per usarlo anche in fonia serve per forza quello TIM. Per i cordless si ne farei volentieri a meno.

Ho appena fatto la simulazione eccola: https://s21.postimg.org/cocli4jaf/TIM_smart_fibra_27_09_16.jpg

sono già cliente TIM con ADSL e domiciliazione attiva, ho scelto la TIM Smart Fibra che a me interessava, per fortuna mi ha dato la possibilità di non richiedere il decoder TIM Vision (spero che non me lo inviano lo stesso come hanno detto quelli del commerciale), per i cordless non c'è nulla da fare sono obbligatori.
Comunque l'offerta anche se un po cara tutto sommato soddisfa le mie esigenze, sperando che la linea fibra+fonia sia decente.

Dopo aver concluso l'ordine mi sapete dire quanto tempo passa per ricevere il kit autoinstallante?
ah cosa importante ma la fibra dovrebbero attivarla solo dopo aver ricevuto il kit o sbaglio?

Notizia interessante, mi sai dire la fonte? :D
Per il modem credo ci sia poco da fare, per usarlo anche in fonia serve per forza quello TIM. Per i cordless si ne farei volentieri a meno.

l'avevo letto su LA STAMPA , l'aveva annunciato Cattaneo, se ce qualcuno che puo confermare fatevi avanti

Hai una fonte attendibile dove dice che da gennaio non faranno pagare il modem? Sono un po scettico..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai una fonte attendibile dove dice che da gennaio non faranno pagare il modem? Sono un po scettico..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nn ho detto che nn faranno pagare il modem, ma faranno nuovi pacchetti a detta loro da sbaragliare la concorrenza.

http://www.italpress.com/economia/tim-cattaneo-puntiamo-a-primato-rete-e-contenuti

http://www.ilfoglio.it/breakingnews...enta-nuove-offerte-ricominciamo-pressione.htm

nell'articolo dice a settembre 2016 ma avevo letto gennaio da un'altra parte

nn ho detto che nn faranno pagare il modem, ma faranno nuovi pacchetti a detta loro da sbaragliare la concorrenza.

http://www.italpress.com/economia/tim-cattaneo-puntiamo-a-primato-rete-e-contenuti

http://www.ilfoglio.it/breakingnews...enta-nuove-offerte-ricominciamo-pressione.htm

nell'articolo dice a settembre 2016 ma avevo letto gennaio da un'altra parte
Io sapevo che le novità dovrebbero arrivare a ottobre, anche perché anche in questo forum qualcuno dice che ci sarà la Serie A con TIMVISION e quindi la "rivoluzione" inizia forse tra pochi giorni, speriamo bene.

TIMGames con abbonamento e console doveva partire poco meno di un anno fa, mi ricordo che lo scrissi l'anno scorso prendendolo dal canvass rete fissa.

Dal 9/12/15 TIMgames, mini-console e gamepad, non ancora disponibile?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso