In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

difficilmente si saranno scorciati i cavi consentendoti di avere una fibra + veloce...anche con cabinet vicino ma il filo che fa il giro delle sette chiese quello avrai... dove ho messo la vdsl fttc telecom, vedo il tetto della centrale di zona...in cima al vialetto c'è l'armadio...di fatto la casa è tra 2 armadi...eppure arriva a 70-75.

Sondaggio
Cosa sta aspettando l'ex monopolista ad introdurre il 35b?

1)Molti router tim fibra non sono compatibili con il profilo 35b
2)Non tutti gli ONU sono compatibili con il profilo 35b

Piuttosto sarebbe utile che tutti attivassero il vectoring

Il vectoring è (giustamente) vietato in Italia

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ovviamente di cavi devi farli diventare un connettore RJ senno non ce li infili comodamente nel router.

se il tuo impianto è così composto:

INGRESSO----presa 1 con posizione router--------presa 2

prendi il cavo che porta dalla 1 alla 2 lo stacchi da dentro la scatoletta...e lo metti al router dopo averci messo il connettore RJ

se invece puoi rinunciare alla seconda presa semplicemente la stacchi da dentro la scatoletta della presa 1 e la lasci morta lì.

se invece il router lo devi attaccare a una presa che attualmente non è quella principale...è meglio che la fai diventare tale bypassando la presa che sta nel mezzo...

il fatto che sia la + vicina non indica niente e una presa è definita principale solo se non attraversa niente appena entra in casa, le altre in genere sono secondarie collegate in serie o parallelo...e diventano principali quando le colleghi direttamente senza aggiuntature(meglio se cambiando il cavo)...

l'ultima cosa, come bypasso la presa che sta di mezzo?, devo unire il vecchio cavo che entra in casa con quello nuovo che si collega alla presa in salotto e dove sta il modem?

1)Molti router tim fibra non sono compatibili con il profilo 35b
2)Non tutti gli ONU sono compatibili con il profilo 35b

Piuttosto sarebbe utile che tutti attivassero il vectoring

Alle utenze attestate su arl con onu 35b-ready, si sarebbe già potuto implementare da diversi mesi, da quando ha debuttato lo smart modem (Sercomm e Technicolor): mi riferisco alle nuove attivazioni smart fibra (migrazione o conversione da adsl), non alle utenze tim già attive col 17a col modem baffato.

Ho la "fibra" 100 mega Telecom dal 16 Dicembre...un fulmine ,non c'è che dire rispetto alla adsl 12 mega che avevo prima
non mi torna una cosa.pero'..è normale avere 72 mega in download e poco piu di 7 mega in upload?

Ho la "fibra" 100 mega Telecom dal 16 Dicembre...un fulmine ,non c'è che dire rispetto alla adsl 12 mega che avevo prima
non mi torna una cosa.pero'..è normale avere 72 mega in download e poco piu di 7 mega in upload?

Quel dato in upload normale non è in nessun caso. Anche chi aggancia una portante bassina non scende così tanto in upload. Io sono stabile intorno ai 20. Hai qualche problemino alla linea
In down il discorso è diverso (io non tocco i 70) dipende da vari fattori e comunque devi postare i dati per capire meglio se la linea è ok e per ricevere risposte dai più esperti ;)

Dipende da diversi fattori, però in genere in upload si hanno quasi sempre i 20Mbit pieni

Riporta qui i dati che visualizzi nel pannello del modem fibra

Questa è la mia TIM 100/20

5903371316.png

Quel 7 Mega non mi convince proprio.

Io farei una segnalazione al numero dedicato Fibra TIM

Dovresti avere 100/20

Generalmente il 20 in Upload come portante si ha quasi sempre.

Farei controllare ;)

Che modelli hai esattamente come Router Tim?

gia mi immagino l'operatore..>da noi non ci sono problemi..lei naviga bene quindi cosa pretende? <

Prova quel 7 Mbit in upload non è proprio normale su questo credo non potranno dire nulla

Prova ;)

giusto per sfizio poco fa ho provato con il my Tim...risposta
La sua linea risulta regolarmente funzionante" la ringraziamo...ecc..ecc
e la prima è andata :)
domani il secondo round :)

Vectoring. Vi lascio tutto il pappone sulle infrastrutture che all'utente finale non interessa. Riguardo qualcosa che ci interessa, l'unico modo per farlo funzionare con benefici, è quello di coordinare le frequenze tra gli operatori (attuali) e di fatto chiuderebbe il mercato.
Se un domani volesse sbarcare un nuovo operatore (iliad ad esempio) come la mettiamo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tanto assurdi non sono, e poco si distaccano dall ADSL

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso