L_Rogue
Digital-Forum Gold Master
Allora meglio puntare su una 100 mega così da non avere nessun problema, con una 20 mega ci andresti giusto giusto
Be', poi bisogna vedere quanti di quei 100 ci saranno davvero sulla sua linea.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Allora meglio puntare su una 100 mega così da non avere nessun problema, con una 20 mega ci andresti giusto giusto
Secondo fibermap, inserendo l'indirizzo di casa mia, si stima una velocità di 78.80 in download e di 20.00 in upload.Be', poi bisogna vedere quanti di quei 100 ci saranno davvero sulla sua linea.
In effetti si hai ragione, sono stato un po' troppo pessimista abitando a circa 40 - 60 metri dal cabinet di zona che dovrebbe ospitare la fibra, potrei raggiungere la portante piena o quasi, ovvero: i 78.80 in download e i 18 - 19 in upload o magari, anche qualcosina in più.Sei molto negativo.. Molto probabilmente otterrai ben più di 55-60
In effetti si hai ragione, sono stato un po' troppo pessimista abitando a circa 40 - 60 metri dal cabinet di zona che dovrebbe ospitare la fibra, potrei raggiungere la portante piena o quasi, ovvero: i 78.80 in download e i 18 - 19 in upload o magari, anche qualcosina in più.
Beh, se lasciano il cavo attuale, parliamo di un cavo di oltre 20 anni, che magari, visto il tempo che è passato non sarà proprio al top, ma anche se alla fine dovessi avere una 80 - 85 Mbps stabile, sarebbe manna dal cielo.A 40-60metri dall'armadio dovresti avere portante piena meno overhead. A meno di cavo deteriorato, i 90+ Mb dovrebbero essere d'obbligo.
Io pur essendo intorno ai 100 metri dal cabinet (anche se fibermap mi da a 170 metri) per una situazione del genere ho sempre e solo agganciato una portante intorno 70MBparliamo di un cavo di oltre 20 anni, che magari, visto il tempo che è passato non sarà proprio al top
Ma lo speedtest che dati ti dà? e i dati della linea del router cosa indicano?Ciao ragazzi, è una settimana che ho la FIBRA TIM versione 100/20 ma devo dire che mi aspettavo fosse più veloce.
Secondo i miei calcoli dovrei scaricare intorno a 10-12 mega al secondo invece scarico a molto meno, esempio : scaricando un aggiornamento su PS4 andava a 3 mega al secondo.
So che dipende da molteplici fattori e 10-12 mega sono la condizione ideale però da 10-12 a 3 mi sembra troppa differenza.
Considerate che sono a 20 metri dalla centralina Telecom.
Per dirvi prima aveva una linea ADSL Fastweb pessima venduta a 20mega ma ero distantissimo dalla centralina e effettiva era un 3,2 mega quindi 400 kb/s e spesso mi capita di stare intorno a questa cifra, tipo 350-380-390.
Voi che dite?
Grazie ciao
Diciamo che salvo imprevisti di natura tecnica, dovrei agganciare tranquillamente tra i 95 e i 98mbps, speriamo bene.Si raggiunge la velocità di 95 mb gia a distanze di 100-120 metri dal cabinet. Figurati![]()
Mi accontenterei anche di una 70mbps, purché stabile, se facciamo il confronto co una 7 mega di adesso(che non supera i 5.80 effettivi a 3,9km dalla centrale) 70mb sarebbero tanta, tantissima roba.Io pur essendo intorno ai 100 metri dal cabinet (anche se fibermap mi da a 170 metri) per una situazione del genere ho sempre e solo agganciato una portante intorno 70MB
Fibermap che citi mi stimava sopra gli 80MB. Il tecnico amico lavorò anche sulla chiostrina quindi i limiti sono legati al giro 'strano' che fa il cavo dall'esterno dell'abitazione all'armadio.
Il mio impianto è ok. Poi ci sarebbe anche la diafonia ma penso pesi relativamente. A quel che ne so non dovrebbero esser in troppi collegati al mio armadio.
Detto ciò, son comunque molti e calcola che ci sono persino giorni (con i parenti in casa) in cui siamo collegati anche in 8 senza problemi.
Direi che in down andrai comunque comodo...poi nel caso c'è l'upgrade a 200...![]()
Ma lo speedtest che dati ti dà? e i dati della linea del router cosa indicano?
...
Come faccio a vedere i dati della linea del router?
...
i dati di default per l'accesso al router (ip, username, password, nome rete wifi e password wifi) dovresti trovarli nell'etichetta dietro o sotto il router.
Se entri nelle impostazioni del modem/router trovi tutto circa la tua connessione...Devi inserire nel campo URL un gruppo di numeri che trovi nelle istruzioni (spesso è 192.168.1.1)Intendo download e upload
Se entri nelle impostazioni del modem/router trovi tutto circa la tua connessione...Devi inserire nel campo URL un gruppo di numeri che trovi nelle istruzioni (spesso è 192.168.1.1)
IL modem è questo?sono entrato ieri nelle impostazioni del modem/router techicolor tg789vac v2 ma non ho trovato i dati circa la mia connessione.