In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Scalda di più o meno sia sopra che sotto rispetto al Technicolor baffo rosso?

Sia sopra che sotto scalda allo stesso modo (forse sopra un pò meno).
Io ora lo uso come modem/router principale mentre prima lo usavo in cascata con un Tplink d5 a farmi da router. Con la 200Mb però, il D5 collegato in cascata, non è riuscito ad andare oltre i 100Mb in down per cui mi sono affidato al Technicolor come unica soluzione. Ricezione e velocità del wifi migliorate parecchio rispetto al precedente modello. Questo almeno da quel poco che avevo testato all'inizio prima di mettere in cascata il Tplink.

Esatto I recessi sono solo per gli acquisti a distanza. In questo caso non so se possa valere...
Magari invia un fax ben dettagliato allo 800000187 hai molte più possibilità di essere ascoltato rispetto ad una chiamata al 187

Buongiorno ragazzi ma il passaggio alla 200 mega è completamente gratuito o dopo un po' di paga una differenza?

Ragazzi ho appena chiamato il 187 per la 200 mega
Io ho il modem quello bianco e lo sto pagando a rate sulla bolletta, quello nuovo sarà in comodato d'uso gratuito.
Cosa nuova mi è stato detto che quello bianco lo dovrò restituire e le rate cesseranno.
?

Ragazzi ho appena chiamato il 187 per la 200 mega
Io ho il modem quello bianco e lo sto pagando a rate sulla bolletta, quello nuovo sarà in comodato d'uso gratuito.
Cosa nuova mi è stato detto che quello bianco lo dovrò restituire e le rate cesseranno.
?
No, non è così :)

Finalmente ho montato il modem nuovo che è arrivato giovedi. Per ora posso ritenermi soddisfatto come valori :
Stato DSL Up
DSL abilitato
DSL tempo di funzionamento 2hours 55minutes 3seconds
Tipologia DSL VDSL2
Modalità DSL Fast
Massima velocità di linea 18.55 Mbps 234.01 Mbps
Velocità di linea 18.49 Mbps 216 Mbps
Dati trasferiti 484.91 MBytes 1700.56 MBytes
Potenza -25 dBm 12.9 dBm
Attenuazione di liea 0.6, 8.6, 12.0, 10.3 dB 4.3, 7.5, 20.9 dB
Noise Margin 5.8 dB 7.2 dB
Purtroppo nonostante l'armadio sia praticamente sotto casa, la mia chiostrina è in derivata e quindi perdo un po' di upstream , speriamo duri per un po' cosi :)
142316187-KcpwRJOZ.png

Ultima modifica:
Raga, ho un problema e questo mi impedisce anche di passare alla 200 mega.

Sono quasi tre mesi che ho delle perdite di IP che durano circa 3 minuti. A causa di ciò, in quei 3 minuti, sono senza internet e ovviamente senza linea telefonica. Questo accade 2/3 volte al giorno, ma può accadere anche 1 volta in 3 giorni. Inoltre, oltre a questo, ho continui problemi di cali di connessione, il cosiddetto LAG, che si verifica SOPRATTUTTO quando sono collegato in WIFI e dura pochi secondi. Questo non significa che quando sono col cavo non capiti, ma capiti meno spesso.

La cosa bella, è che se chiamo il 187, mi dicono SEMPRE che per loro non c'è assolutamente niente e che la qualità della linea è eccellente. E, a dir la verità, a parte quei cali di connessione e quei 3 minuti in cui sono senza linea, navigo senza problemi. Però non credo che nessuna delle almeno 15 persone con cui ho parlato al 187 non veda niente.

Fino ad oggi sono intervenuti 4 tecnici: Uno mi ha cambiato il modem, l'altro (che poi era sempre lo stesso) ha fatto un intervento alla cabina e ha messo a posto un pò i cavi. Il terzo ha visto solamente le condizioni dei cavi dicendo che il giorno dopo sarebbe venuto un altro tecnico a sostituirli. Il giorno successo è arrivato il 4o tecnico che, invece, non mi ha voluto sostituire i cavi, ma è andato nella centralina (non so come si chiami in realtà, una piccola cabina che ho sotto al balcone da dove arrivano tutti i fili) a fare qualche intervento per poi venire su e sostituirmi il modem con un altro ancora differente.

Risultato? Credevo che l'ultimo tecnico avesse risolto perchè sono stato più di una settimana senza la perdita di ip, ma solo con lag. Sabato, però, ha ricominciato e adesso, dopo 3 mesi, mi ritrovo punto e a capo.

Cosa devo fare? Quale potrebbe essere la causa della perdita di ip? Quale la causa del lag? Togliendo TIM e passano ad un altro operatore, si potrebbe risolvere tutto?

Salve, anche da me finalmente hanno abilitato la fibra, da adsl direttamente alla 200... non sono molto soddisfatto però. Sono a scarsi 200 metri dall'armadio è aggancio massimo a 146/148 in download. Appena montato il modem in tecnico ha detto che sarebbe migliorata nel giro di qualche giorno e se n'è andato senza controllare niente... io un po' titubante gli ho creduto, infatti è passata una settimana e niente è cambiato
I miei valori sono questi... mi date un'opinione? posso farla migliorare? si evince qualche problematica?
776b2b3a93700fb954a1434e52b1e5e1.png

Grazie

Salve, anche da me finalmente hanno abilitato la fibra, da adsl direttamente alla 200... non sono molto soddisfatto però. Sono a scarsi 200 metri dall'armadio è aggancio massimo a 146/148 in download. Appena montato il modem in tecnico ha detto che sarebbe migliorata nel giro di qualche giorno e se n'è andato senza controllare niente... io un po' titubante gli ho creduto, infatti è passata una settimana e niente è cambiato
I miei valori sono questi... mi date un'opinione? posso farla migliorare? si evince qualche problematica?

Grazie
Pensa a quelli che hanno la 100 e agganciano a 88 come me, e ti passa il dolore.

Raga, ho un problema e questo mi impedisce anche di passare alla 200 mega.

Sono quasi tre mesi che ho delle perdite di IP che durano circa 3 minuti. A causa di ciò, in quei 3 minuti, sono senza internet e ovviamente senza linea telefonica. Questo accade 2/3 volte al giorno, ma può accadere anche 1 volta in 3 giorni. Inoltre, oltre a questo, ho continui problemi di cali di connessione, il cosiddetto LAG, che si verifica SOPRATTUTTO quando sono collegato in WIFI e dura pochi secondi. Questo non significa che quando sono col cavo non capiti, ma capiti meno spesso.

La cosa bella, è che se chiamo il 187, mi dicono SEMPRE che per loro non c'è assolutamente niente e che la qualità della linea è eccellente. E, a dir la verità, a parte quei cali di connessione e quei 3 minuti in cui sono senza linea, navigo senza problemi. Però non credo che nessuna delle almeno 15 persone con cui ho parlato al 187 non veda niente.

Fino ad oggi sono intervenuti 4 tecnici: Uno mi ha cambiato il modem, l'altro (che poi era sempre lo stesso) ha fatto un intervento alla cabina e ha messo a posto un pò i cavi. Il terzo ha visto solamente le condizioni dei cavi dicendo che il giorno dopo sarebbe venuto un altro tecnico a sostituirli. Il giorno successo è arrivato il 4o tecnico che, invece, non mi ha voluto sostituire i cavi, ma è andato nella centralina (non so come si chiami in realtà, una piccola cabina che ho sotto al balcone da dove arrivano tutti i fili) a fare qualche intervento per poi venire su e sostituirmi il modem con un altro ancora differente.

Risultato? Credevo che l'ultimo tecnico avesse risolto perchè sono stato più di una settimana senza la perdita di ip, ma solo con lag. Sabato, però, ha ricominciato e adesso, dopo 3 mesi, mi ritrovo punto e a capo.

Cosa devo fare? Quale potrebbe essere la causa della perdita di ip? Quale la causa del lag? Togliendo TIM e passano ad un altro operatore, si potrebbe risolvere tutto?

Magari con l'upgrade la cosa si sistema

Grazie

Hai un' attenuazione un po' alta.

Con la 100 Mega che valori avevi di portante?

Grazie per le risposte
@ercolino... la 100 mega l'ho tenuta solo un giorno (il tecnico aveva portato il modem sbagliato) il passaggio è stato direttamente dalla 7 mega (adsl) alla 200.
Comunque i valori erano questi:
ef30b7a1dacefab604ac8b08a9e725b5.png

Tra casa e ufficio mi entrano in casa (nella stessa cassetta) 6 linee di cui 3 disdette e in una almeno c'è ancora segnale... potrebbe essere un problema di interferenze/diafonia?
Il tecnico non ha guardato niente di tutto ciò, si è limitato a fare uno speedtest con il suo telefonino e stop!!

Sicuramente può essere un problema di diafonia, ma comunque anche l'attenuazione non è il massimo.

Mi sa che sei un po' di più di 200 metri dall'ONU

Mi era venuto il dubbio e per scupolo ho misurato casa/armadio, sia in macchina che su googlemap... macchina 200 metri, googlemap 185.
Vedo la chiostrina da dove escuno i cavi che mi entrano in casa a 2 metri dal mio balcone...... possibile che il cavo principale faccia altri 200 metri di giri a vuoto?
Lo so che 140 mega non sono pochi (fino ad una settimana fa ne avevo 6 quando andava bene) pero un po' mi rode non poter sfruttare il massimo che potrei avere. :-(

Buongiorno,gradirei un'informazione se è possibile,chi aveva il tutto fibra 30 MB e ha effettuato l'upgrade gratuito al 100/200 MB con quale profilo e varie opzioni e'stato fatto l'aggiornamento del nuovo profilo visibile sul sito TIM e soprattutto i relativi costi dato che il tutto fibra 30 MB aveva tutto compreso senza nessun scatto alla risposta,grazie.

Ultima modifica:
Mi era venuto il dubbio e per scupolo ho misurato casa/armadio, sia in macchina che su googlemap... macchina 200 metri, googlemap 185.
Vedo la chiostrina da dove escuno i cavi che mi entrano in casa a 2 metri dal mio balcone...... possibile che il cavo principale faccia altri 200 metri di giri a vuoto?
Lo so che 140 mega non sono pochi (fino ad una settimana fa ne avevo 6 quando andava bene) pero un po' mi rode non poter sfruttare il massimo che potrei avere. :-(
Con l'attenuazione che hai dovresti avere circa 250 metri di cavo. Per altro col breve passaggio fra 100 e 200 hai praticamente raddoppiato l'ottenibile, sicuramente 20-30Mb almeno li perdi causa diafonia

Grazie per le risposte... io comunque ho aperto un'altra segnalazione, magari riesco ad avere un tecnico come si deve che mi fa una messa a punto della linea. Ho letto di altri utenti, con situazioni molto simili, che sono riusciti a recuperare 20/25 mega. Tentar non nuoce

Quelli probabilmente hanno recuperato qualcosa perchè in qualche modo sono riusciti ad avere un cambio di coppia trovandone una più fortunata, ma è una soluzione temporanea, perchè avvenisse una nuova attivazione sulla coppia nuova tornerebbe come prima o magari anche peggio

Indietro
Alto Basso