Raga, ho un problema e questo mi impedisce anche di passare alla 200 mega.
Sono quasi tre mesi che ho delle perdite di IP che durano circa 3 minuti. A causa di ciò, in quei 3 minuti, sono senza internet e ovviamente senza linea telefonica. Questo accade 2/3 volte al giorno, ma può accadere anche 1 volta in 3 giorni. Inoltre, oltre a questo, ho continui problemi di cali di connessione, il cosiddetto LAG, che si verifica SOPRATTUTTO quando sono collegato in WIFI e dura pochi secondi. Questo non significa che quando sono col cavo non capiti, ma capiti meno spesso.
La cosa bella, è che se chiamo il 187, mi dicono SEMPRE che per loro non c'è assolutamente niente e che la qualità della linea è eccellente. E, a dir la verità, a parte quei cali di connessione e quei 3 minuti in cui sono senza linea, navigo senza problemi. Però non credo che nessuna delle almeno 15 persone con cui ho parlato al 187 non veda niente.
Fino ad oggi sono intervenuti 4 tecnici: Uno mi ha cambiato il modem, l'altro (che poi era sempre lo stesso) ha fatto un intervento alla cabina e ha messo a posto un pò i cavi. Il terzo ha visto solamente le condizioni dei cavi dicendo che il giorno dopo sarebbe venuto un altro tecnico a sostituirli. Il giorno successo è arrivato il 4o tecnico che, invece, non mi ha voluto sostituire i cavi, ma è andato nella centralina (non so come si chiami in realtà, una piccola cabina che ho sotto al balcone da dove arrivano tutti i fili) a fare qualche intervento per poi venire su e sostituirmi il modem con un altro ancora differente.
Risultato? Credevo che l'ultimo tecnico avesse risolto perchè sono stato più di una settimana senza la perdita di ip, ma solo con lag. Sabato, però, ha ricominciato e adesso, dopo 3 mesi, mi ritrovo punto e a capo.
Cosa devo fare? Quale potrebbe essere la causa della perdita di ip? Quale la causa del lag? Togliendo TIM e passano ad un altro operatore, si potrebbe risolvere tutto?