Tim smart fibra senza promozioni costa 39.90 euro al mese. Se a questa ci aggiungi l'opzione voce casa per non pagare gli scatti alla risposta o l'opzione mobile per il cellulare, oppure entrambe con l'offerta 3x2 costa 49,90 al mese. Io ad esempio telefonando pochissimo col fisso non ho nessuna opzione oltre a fibra e in bolletta ho 39.90 euro al mese, più lo scatto alla risposta di 19 centesimi ogni volta che effettuo una telefonata dal fisso, cosa rara. L'attivazione dell'opzione fibra è effettivamente gratuito se mantieni una sola opzione attiva, nel tuo caso invece ora le opzioni sono 2, ovvero fibra e smart casa, quindi paghi 10 euro in più.
A questo ci si aggiunge la rata del modem, nel mio caso 1,19 euro per 48 mesi.
Per continuare a pagare 39.90 al mese e non 49.90 dovresti farti togliere l'opzione voce casa andando ad avere chiamate illimitate verso fissi e mobili con 19 centesimi di scatto alla risposta, oppure cambiare operatore se sei coperto con fibra da altri.
Attenzione ai costi di cessazione, non solo ai 99 della smart fibra, perchè il modem smart se lo paghi a rate devi tenere l'opzione attiva per almeno 24 mesi, se no andrai a pagare in un'unica soluzione il costo totale del modem senza promozione. Quando l'ho sottoscritta io, avessi cambiato operatore, per il modem avrei pagato 187 euro meno le rate già pagate. Stesso discorso vale per i cordless se li hai