In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Sì certo, avrebbero dovuto essere più chiari e trasparenti. Al telefono uno non ha numeri e clausole sott'occhio, quindi chi parla dovrebbe essere precisissimo, oltre che sincero nelle risposte date al cliente.
 
l'odissea continua, ho richiamato il 187 per dire che volevo esercitato il recesso entro 14 giorni e loro mi han detto che ho uno sconto di 10€ valido per 12 mesi O_O
quindi pagherò 39€ invece che 49€ ?!?!?!?!

Sarà vero? sarà falso ? come faccio a esserne sicuro se non ci si può fidare neanche del 187 ?

dalla mia area cliente risulta che ho TIM SMART con queste opzioni:

SMART FIBRA ( che dovrebbe costare 10€)
SMART SUPERFIBRA (che dovrebbe costare ulteriori 5€ ? )
SMART VOCE CASA

non trovo nessun riferimento allo sconto di 12 mesi di cui mi ha parlato l'operatrice !! e poi inizialmente mi avevano parlato di uno sconto per 2 mesi e non per dodici !?!?!

in un centro tim potrebbero aiutarmi? ho già in corso la migrazione a Wind, ma la revocherei se pagassi davvero 39€ per 12 mesi !!!!!!!!!!!!!!

che casinoooo!!!!! o_O

PS: ho trovato una promozione tim che potrebbe essere la mia, smart fibra plus, che offre gratis i primi 2 mesi, poi 29,90 dal 3° al 12° mese e poi 39,90 dopo 12 mesi.

però dalla mia area cliente non riesco a capire esattamente se ho questa promo.
 
Ultima modifica:
Gli sconti li puoi vedere in fattura, ma nell'area personale sul sito TIM non vengono riportati. Considera anche che TIM ha un modo strano di praticare gli sconti, nel senso che non toglie 10 euro in ogni fattura mensile come sarebbe più intuitivo fare, ma ogni tot fatture sottrae un valore pari allo sconto di 10 euro al mese accumulato nelle fatture precedenti.

Probabilmente non sono stato sufficientemente chiaro anche perché non ricordo di preciso le tempistiche, ma ti garantisco che fino a qualche mese fa funzionava così con gli sconti che fanno per il primo anno ai nuovi clienti.
 
Gli sconti li puoi vedere in fattura, ma nell'area personale sul sito TIM non vengono riportati. Considera anche che TIM ha un modo strano di praticare gli sconti, nel senso che non toglie 10 euro in ogni fattura mensile come sarebbe più intuitivo fare, ma ogni tot fatture sottrae un valore pari allo sconto di 10 euro al mese accumulato nelle fatture precedenti.

Probabilmente non sono stato sufficientemente chiaro anche perché non ricordo di preciso le tempistiche, ma ti garantisco che fino a qualche mese fa funzionava così con gli sconti che fanno per il primo anno ai nuovi clienti.

grazie, a questo punto sarei per esercitare il recesso della migrazione a wind, fidandomi di questa offerta, e aspettando che mi facciano pagare, sai per caso come potrei fare per fermare il contratto telefonico che ho stipulato?
 
grazie, a questo punto sarei per esercitare il recesso della migrazione a wind, fidandomi di questa offerta, e aspettando che mi facciano pagare, sai per caso come potrei fare per fermare il contratto telefonico che ho stipulato?

Fatti mandare la copia di un contratto, o vai in un centro TIM, entro il 13esimo giorno. Il rischio è abbastanza alto, meglio che ti muovi. Non ti voglio allarmare però meglio essere sicuri
 
Fatti mandare la copia di un contratto, o vai in un centro TIM, entro il 13esimo giorno. Il rischio è abbastanza alto, meglio che ti muovi. Non ti voglio allarmare però meglio essere sicuri
Andrò al più presto a un centro Tim!

Spero di non avere beghe!
Mannaggia a me che do ancora retta a questi imbroglioni telefonici!

Per carità non ci avrei perso soldi alla fine, ma la mia priorità è evitare casini se non c'è davvero un grosso risparmio.
 
Sugli sconti posso segnalarvi la mia esperienza.

Gli sconti, come dice GGP, non compaiono da nessuna parte, ma solo in fattura, e vengono applicati, non mensilmente, ma in 3 rate all'ottavo, decimo e dodicesimo mese dalla sottoscrizione della promo. Almeno così è stato per la promozione alla quale ho aderito io.

All'ottavo mese li aspettavo al varco, ma devo dire che son stati di parola: me li hanno applicati.
 
Sì pagherei 10€ in meno al mese ma per evitare beghe tipo penali e spese distacco, mi sta bene rimanere in Tim a questo prezzo è poi con i due mesi in regalo fanno 60€ risparmiati, alla fine il guadagno si riduce molto.
Ma con Infostrada, una volta andato che sei andato "pari", non risparmi circa € 130/anno?
 
Allora l'odissea continua... ho visitato il centro tim... il risultato è che mi ha detto, sue testuali parole... " ci cascate sempre a fare i contratti al telefono, dovete farli qui da noi..." e va beh...
poi ha detto che loro non riescono a vedere quanto pagherò ! incredibile neanche il centro tim lo sa !!
e poi ha aggiunto che il 187 può dire qualsiasi cosa... tanto quelli ti parlano una volta e non li ribecchi più...

quindi dal sito non si capisce nulla, dal centro tim nemmeno e al 187 sono una marea di bugiardi... anamo bene..

però mi ha detto che i 2 mesi gratis sono sicuramente solo per chi entra in tim da altro operatore, quindi sicuramente una balla me l'han detta !!

spulciando sul sito tim penso che mi abbiano appioppato questi costi (correggetemi se sbaglio)

situazione: passaggio a fibra da utente tim adsl

contrib attivazione = zero euro
abbonamento = 29,90 + 10€ chiamate illimitate ?? (il sito non è chiaro su questo punto potrebbero avermi addeb. anche 39,90+10)
modem= 2,49€ * 48 rate = 120 € da rifondere interamente se uno va via prima! altro che gratis...
intervento tecnico= 49€ (altro che gratis....)

secondo voi ci ho preso ?

A questo punto penso di provare la strada del recesso entro 14gg ( attualmente ne son passati solo 7 ) domani chiamerò subito il 187 per farmi dire la procedura, e se non me la dicono chiamerò il centro tim, oppure mi informerò in rete.
E aspetterò che arrivi il router wind infostrada...
 
Allora l'odissea continua...
spulciando sul sito tim penso che mi abbiano appioppato questi costi (correggetemi se sbaglio)

situazione: passaggio a fibra da utente tim adsl

contrib attivazione = zero euro
abbonamento = 29,90 + 10€ chiamate illimitate ?? (il sito non è chiaro su questo punto potrebbero avermi addeb. anche 39,90+10)
modem= 2,49€ * 48 rate = 120 € da rifondere interamente se uno va via prima! altro che gratis...
intervento tecnico= 49€ (altro che gratis....)

secondo voi ci ho preso ?

...
secondo me si. Questa ad esempio è la mia situazione ad oggi con l'ultima fattura arrivatami (FIBRA + SMART VOCE CASA):
TIM SMART 27 mag 17 - 23 giu 17 29,90
Opzione SMART VOCE CASA 27 mag 17 - 23 giu 17 10,00
Sconto TIM SMART 1 anno 27 mag 17 - 23 giu 17 -10,00
Opzione SMART FIBRA+ 27 mag 17 - 23 giu 17 10,00
Opzione SMART FIBRA+ 100 o 300 27 mag 17 - 23 giu 0,00
Telefonate e contenuti
Telefonate 01/05/17 - 31/05/17
Nazionali gratis Opzione SMART VOCE CASA 0,00
A cellulari gratis Opzione SMART VOCE CASA 0,00
Altri importi
Rata addebito modem Ultra Internet 3/48 1,19 F.C.I. 1,19
 
Ultima modifica:
Qualcuno è a conoscenza di nuove offerte fibra per già clienti adsl ? va bene anche un mp, quella sul sito è ridicola e non la aggiornano da più di un mese... grazie
 
Buongiorno,mi ritrovo in una situazione un po anomala con tim, mio gestore telefonico.Avevo il piano telefonico tuttofibra 30 mb con chiamate illimitate senza scatto alla risposta attivato nell'aprile del 2015 e pagavo 44,90 per sempre e modem( quello col baffo rosso) in comodato d'uso gratuito,qualche mese fa ho fatto un po di telefonate al 187 chiedendo se c'era la possibilita' di passare alla 100 mega mantenendo lo stesso prezzo di 44,90 per sempre e le stesse condizioni ,mi sono state fatte varie proposte che io non ho mai accettato, qui arriva il bello,il 19/06/2017 ricevo sul telefonino un messaggio che mi avvisa che la mia richiesta di attivazione della smart fibra piu opzione smart voce casa verra' attivata a breve.
Puntualmente in serata mi viene fatto il cambio profilo,il riscontro l'ho avuto guardando sul sito TIM,ritrovandomi con una linea fibra a 20 mb come previsto dal piano tim smart,chiamo il 187 dicendo che io non ho dato nessuna autorizzazione per il cambio del piano telefonico e apro un reclamo( il primo di tanti) chiedendo che mi venisse ripristinato il mio vecchio piano tutto fibra e il giorno successivo mi viene attivata in automatico la promo try&buy che prevede la prova gratuita della 100 mb per tre mesi.
Cmq dopo vari reclami al 187(tutti rifiutati e chiusi) e una pec molto pesante ricevo una email che mi informa che non e' piu possibile ritornare al vecchio profilo in quanto non piu commercializzato.
Sinceramente sono stanco,chiedo ai piu ben informati se e possibile sin da subito richiedere la super fibra al costo di 10 euro mensili rinunciando sin da subito alla promo try& e buy perche' ho il timore che facendola scadere( con ritorno provvisorio ai 20 mega ) e poi richiederla mi ritrovi con una portante non buona dato che qualche giorno fa il reparto tecnico tramite uscita gratuita del tecnico che ha cambiato la coppia nell'armadio stradale e nel vano contatori della mia palazzina facendomi agganciare la portante piena(108 mb) prima ne avevo 80.
Ho il timore che poi dalla centrale facciano casini in fase di riallaccio mozzandomi la portante.
Premetto che c'e ancora aperto un reclamo per il fatto che dal momento che io non ho chiesto nulla di tutto cio ,che quantomeno il reparto competente si degni di chiamarmi per definire la mia situazione contrattuale soprattutto dopo il 1 anno, dato che andrei a pagare prezzo pieno( prima ne pagavo di meno) e soprattutto avere chiarimenti su eventuali costi di attivazione e invio di modem ed altri accessori che prevede il cambio piano(dato che non sto ricevendo nulla), insomma un bel ca....no.
Chi puo delucidarmi in merito, grazie.
 
Indietro
Alto Basso