In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

1) Per installare la Fibra, mi costringono a cambiare il numero della linea fissa, perché con quello vecchio non riuscivano... è successo anche ad altri?

2) Tim Vision sarà visibile su tutti i televisori della casa? Per accedervi con la smart tv, come si fa? C'è una password?

1) Per installare la Fibra, mi costringono a cambiare il numero della linea fissa, perché con quello vecchio non riuscivano... è successo anche ad altri?

Questo è normale , specie se attivi un collegamento vergine con la FTTH
Pensavo fosse solo con operatori diversi da TIM , invece a quanto pare neanche loro riescono a tenere il vecchio numero con una nuova linea

Questo è normale , specie se attivi un collegamento vergine con la FTTH
Pensavo fosse solo con operatori diversi da TIM , invece a quanto pare neanche loro riescono a tenere il vecchio numero con una nuova linea

In realtà da me c'è solo la FTTC... E riguardo a Tim Vision, per accedervi con la smart tv danno una password?

Io, sono stato costretto a cambiare il numero di rete fissa per avere la Fibra perché se mantenevo la vecchia numerazione avevo la 100/20, mentre con il numero nuovo ho la 200/20. Anche se però a casa arriva sempre il doppino

Stamattina mi hanno installato la Fibra, finalmente! Come da contratto ho TIM Vision incluso, ma non ho capito come attivarlo.

Mi hanno detto che tramite corriere mi arriverà il decoder per TIM Vision, ma mi hanno anche consigliato di rifiutarlo, visto che ho una smart tv.

Nella app della tv provo ad aprire un film e mi dice "Accedi con il tuo account TIM Vision, registrati su www.timvision.it"...

Ma le password per accedere gratis me le danno registrandomi sul sito? Oppure il decoder che mi arriva ha le password "allegate" e quindi non lo devo rifiutare?

Dall'app della tv ti chiede se vuoi collegarti dalla linea di casa.

Riconosce la linea telefonica.

In ogni caso la user e pw sono quelle che giá usi per l'area clienti o email

A un certo punto la app della tv mi chiede di impostare un PIN per gli acquisti: non ha riconosciuto che TIM Vision è incluso nella mia offerta?

Sul sito ho letto che la app della tv dovrebbe avere l'opzione "accedi con linea di casa", ma non mi è apparsa... chi mi può gentilmente aiutare?

Mi hanno contattato proponendomi la fibra, credo a 20 Mbit/s alla stessa cifra che pago attualmente con l'aggiunta del modem a 2.49 euro al mese per 48 mesi.
Attiualmente ho la tim smart adsl a 39.91 euro al mese.
Secondo voi conviene accettare o si potrebbe avere di meglio?

A un certo punto la app della tv mi chiede di impostare un PIN per gli acquisti: non ha riconosciuto che TIM Vision è incluso nella mia offerta?

Sul sito ho letto che la app della tv dovrebbe avere l'opzione "accedi con linea di casa", ma non mi è apparsa... chi mi può gentilmente aiutare?

Il pin acquisti serve per proteggere l'aquisto dei film non compresi nell'abbonamento timvision.

Che tv hai esattamente?

Accedi nel caso tramite user e pw, la prima volta ero entrato cosi dalla tv

L'odissea continua, pazzesco!
Ricapitolando tutta la storia, il 26 giugno viene da me il funzionario per fare la richiesta per la fibra, mi dice che entro 10/15 giorni(ed è scritto anche nel vademecum che mi ha lasciato) mi contatterà il tecnico per procedere con l'installazione.
Bene, passano 15 giorni e non sento nessuno, dopo qualche giorno mi chiamano dicendomi che al momento gli slot sono occupati e devo pazientare.
Settimana scorsa mi dicono che si è liberato lo slot e il 2 agosto verrà il tecnico. Oggi chiamo il 187, dato che non ho ancora sentito nessuno, mi confermano che è previsto l'appuntamento per il 2 agosto e mi danno il numero del servizio tecnico per concordare l'orario.
Chiamo il servizio tecnico ed incredibilmente mi dicono che la pratica è stata annullata in data 28 giugno per mancanza di slot e che a loro non risulta alcun appuntamento! Addirittura mi hanno detto che il 187 da degli appuntamenti fittizi, a loro non risulta nulla per quanto riguarda il mio appuntamento.
Sta di fatto che è passato più di un mese e mi ritrovo ancora in questa situazione con la pratica commerciale annullata per mancanza di slot. Non so più davvero cosa fare e a chi rivolgermi, certamente scriverò un email al funzionario che è venuto a casa mia e mi ha fatto firmare il contratto, almeno lui spero possa darmi delucidazioni. Comunque è veramente una situazione scandalosa

L'odissea continua, pazzesco!
Ricapitolando tutta la storia, il 26 giugno viene da me il funzionario per fare la richiesta per la fibra, mi dice che entro 10/15 giorni(ed è scritto anche nel vademecum che mi ha lasciato) mi contatterà il tecnico per procedere con l'installazione.
Bene, passano 15 giorni e non sento nessuno, dopo qualche giorno mi chiamano dicendomi che al momento gli slot sono occupati e devo pazientare.
Settimana scorsa mi dicono che si è liberato lo slot e il 2 agosto verrà il tecnico. Oggi chiamo il 187, dato che non ho ancora sentito nessuno, mi confermano che è previsto l'appuntamento per il 2 agosto e mi danno il numero del servizio tecnico per concordare l'orario.
Chiamo il servizio tecnico ed incredibilmente mi dicono che la pratica è stata annullata in data 28 giugno per mancanza di slot e che a loro non risulta alcun appuntamento! Addirittura mi hanno detto che il 187 da degli appuntamenti fittizi, a loro non risulta nulla per quanto riguarda il mio appuntamento.
Sta di fatto che è passato più di un mese e mi ritrovo ancora in questa situazione con la pratica commerciale annullata per mancanza di slot. Non so più davvero cosa fare e a chi rivolgermi, certamente scriverò un email al funzionario che è venuto a casa mia e mi ha fatto firmare il contratto, almeno lui spero possa darmi delucidazioni. Comunque è veramente una situazione scandalosa

Comunque molto diffusa.

A mio nipote (e a molti altri) prima hanno annullato l'ordine per saturazione delle porte all'armadio con tanto di SMS di scuse, per poi attivargli l'FTTC il giorno successivo senza dire niente a nessuno. :happy3:

La cosa assurda è che annullano la pratica così, senza nemmeno avvisarmi. Io vorrei almeno capire cos'è successo e le tempistiche per questa benedetta fibra!

Il pin acquisti serve per proteggere l'aquisto dei film non compresi nell'abbonamento timvision.

Che tv hai esattamente?

Accedi nel caso tramite user e pw, la prima volta ero entrato cosi dalla tv

E' un LCD Samsung credo del 2012 o 2013... Al negozio Tim mi hanno detto che, da quando la Fibra è attiva (oggi), forse bisogna aspettare qualche giorno in modo che Tim Vision riconosca la nuova linea... Vi risulta?

Indietro
Alto Basso