In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Stanno sostituendo man mano i modem Baffo Rosso con quelli attuali. Il baffo andrà riportato al centro TIM. Sarete chiamati per il cambio modem.

Ho contattato il funzionario che mi ha fatto la richiesta per la fibra, dice che a lui non risulta che la pratica sia stata annullata e nei prossimi giorni si informerà.

Vecchi clienti TIM su FTTC? Upgrade gratuito a 100 Mbps

TIM ha annunciato che tutti i vecchi clienti FTTC saranno portati a 100 Mbps. Si parla degli abbonati TIM Smart Fibra+, Internetfibra e Tuttofibra.
...
"Contestualmente sarà cessata l'opzione 'Superfibra' che prevede un canone aggiuntivo pari a 5 euro (IVA inclusa) ogni 4 settimane", si legge sulla nota ufficiale. "Analogamente e sempre a partire dal 30 luglio 2017, verrà progressivamente e gratuitamente aumentata la velocità di navigazione in Internet fino a 300/20 Mega (rispettivamente in Download/Upload), per i clienti TIM che hanno in consistenza l'offerta TIM SMART FIBRA+ fino a 50/10 Mega con collegamento FTTH".

Edit: non avevo visto... notizia gia' postata :icon_redface:

quindi dobbiamo aspettare tutti la telefonata?
e con quale modello lo sostituiscono?io ho la 100 mega con quella bagnarola del baffo rosso in comodato d'uso gratuito:)

Discussione su Tim Smart Fibra

quindi dobbiamo aspettare tutti la telefonata?
e con quale modello lo sostituiscono?io ho la 100 mega con quella bagnarola del baffo rosso in comodato d'uso gratuito:)
Scolapasta ahahaha. Si riconsegni quello vecchio al centro TIM e danno questo o il sarecomm. Solo per chi ha il baffo rosso è il cambio

Ultima modifica:
Nel caso accedi con user e pw se non esce il riconoscimento linea

Ce l'ho fatta a entrare in TIMVision sulla tv Samsung: finalmente è apparso il messaggio "accedi con la linea di casa" che prima non veniva fuori...

Invece sul mio altro televisore Panasonic (TX-P42GT60) la app di TIMVision non c'è... Quindi sul Panasonic non posso vedere TIMVision o c'è un altro modo per accedervi?

Se faccio lo speed test con smartphone e tablet, il mio collegamento Fibra arriva a 90 Mega (in download). Se faccio lo stesso test con il pc portatile, arriva al massimo a 50 Mega... Da cosa può dipendere? C'è un modo per portare a 90 Mega la velocità anche sul pc???

Ultima modifica:
Con il Pc tramite Lan o Wi-fi.?

La rete 2.4Ghz è meno performante della 5Ghz, quindi se il Pc supporta solo la rete 2.4Ghz ecco spiegato il motivo.

Con il Pc tramite Lan o Wi-fi.?

La rete 2.4Ghz è meno performante della 5Ghz, quindi se il Pc supporta solo la rete 2.4Ghz ecco spiegato il motivo.

Tramite Wi-fi...

Nelle caratteristiche del pc (Samsung Chronos 7) leggo: "Processore i7 3635 QM (2,4 GHz, 6 MB L3 Cache)... •Connettività: WiFi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.0, tramite il chip combo su scheda Half Mini PCI Express... Tra le peculiarità spiccano il supporto per le configurazioni MiMo a 2 antenne e alle frequenze da 2.4 e 5 GHz e un'ampiezza massima di banda pari a 300 MB/s...".

Non ho ben capito: il pc ha 2,4 GHz fisso e immutabile oppure supporta anche il 5 Ghz? Questo valore in Ghz è una caratteristica del processore o riguarda la scheda wifi?

Ultima modifica:
Riguarda la scheda Wi-fi, a vedere li sembra che supporti il 5Ghz, bisogna vedere se il Pc stava usando la rete 5Ghz o 2.4Ghz.

A questo scopo conviene sempre dare due SSID diversi alle reti 2.4 e 5 Ghz, in modo da poter decidere cosa usare a seconda del dispositivo.

In ogni caso bisogna sempre considerare che il wi-fi non è stabile e tutti i test di velocità si considerano sempre fatti su tramite rete Lan

Grazie Ercolino, in effetti il tecnico che ha installato la Fibra mi ha fatto vedere che, collegato al router con il cavo, anche il pc arriva a 90 Mega. Quello che vorrei capire è se con il wi-fi arriva a 50 al massimo o può fare di più...

Da inesperto, come faccio ad accertarmi se il mio pc riesce a usare anche la rete 5Ghz oppure no?

Dai due SSID diversi alla due reti, anche mettendo la stessa pw.

Poi sul Pc lo colleghi usando il SSID della rete 5GHz, se si collega vuol dire che lo supporta :)

Ho richiesto la Fibra Smart Plus a 200 (anche se nella mia zona forse per ora arriva al massimo a 100) e mi hanno installato il modem lunedì. I primi giorni tutto bene, stamattina è saltata la connessione e ho chiamato il 187.

Il tecnico ha risolto la situazione e poi mi ha detto: "Vedo che le hanno portato il modem bianco, il Sercomm, ma le può dare dei problemi. Avrebbero dovuto darle quello nuovo nero, che si chiama Evo".

Vi risulta? Sono tenuti a cambiarmelo gratis?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso