In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Forse abbiamo trovato il motivo per cui è stato annullato il tutto. Porte sature, questa è la motivazione. Il 187 però non mi sa dare Delle tempistiche, ma non so a questo punto mi sa che passeranno mesi prima di poter avere la fibra. A qualcuno è successa la stessa cosa?

Siamo alle comiche, mi è arrivata tramite posta cartacea una busta Tim con un sacco di fogli dicendo che stanno arrivando la mia offerta fibra, condizioni economiche, contrattuali ecc..me lo devo leggere bene e poi vediamo

In pratica mi hanno mandato le istruzioni per l'installazione della fibra con il kit autoinstallante, che però non ho mai richiesto è ricevuto. Boh!

Buonasera ragazzi, vorrei avere un informazione. Sulla mia linea oggi è stata attivata la fibra 200 mega con il passaggio da un ADSL 20 Mega. Durante la giornata all'ora di pranzo e verso l'ora di cena ho subito continue disconnessioni. Ho chiamato il 187 sia a pranzo che a cena. A pranzo mi avevano detto che era un problema della linea TIM, poco fa mi hanno detto che la fibra non è completamente attiva devo attendere 24/48 ore che avvenga il rodaggio in centrale. Con un altro numero ho effettuato una migrazione ad infostrada fibra 100 mega e non ho avuto nessun problema del genere. È normale tutto ciò? O mi stanno prendendo in giro? Qualcun altro ha avuto problemi del genere? Grazie

Forse abbiamo trovato il motivo per cui è stato annullato il tutto. Porte sature, questa è la motivazione. Il 187 però non mi sa dare Delle tempistiche, ma non so a questo punto mi sa che passeranno mesi prima di poter avere la fibra. A qualcuno è successa la stessa cosa?

A mio nipote.

Gli avevano persino mandato l'SMS con questa causa indicata per l'impossibilità a procedere nel contratto.

Poi lo stesso pomeriggio gli hanno attivato la linea senza dire niente. :happy3:

Però a lui era arrivato il kit autoinstallante col modem e i telefoni in offerta.

A me non è arrivato nulla, solo le istruzioni e basta. Ma io il kit non l'ho neanche mai richiesto!

Guarda, il 187 mi ha fatto uscire pazzo! Tutte le volte che chiamo mi dicono una cosa diversa, per esempio:
-la richiesta è in elaborazione
-la richiesta è stata annullata per motivi tecnici
-la richiesta è stata annullata perché il kit autoinstallante non è stato spedito (ma chi l'ha mai chiesto?)
-la richiesta è stata annullata per porte sature
Mi dicono tutto e il contrario di tutto, è pazzesco.
Ho mandato un email all'operatore che mi ha fatto il contratto, almeno il suo contatto diretto c'è e parlo con lui, vediamo che dice.
Però, anche lui, un mese fa mi ha detto che a lui non risultava annullata la richiesta è che comunque si sarebbe informato "nei prossimi giorni"..mai più sentito pure lui!

Guarda, il 187 mi ha fatto uscire pazzo! Tutte le volte che chiamo mi dicono una cosa diversa, per esempio:
-la richiesta è in elaborazione
-la richiesta è stata annullata per motivi tecnici
-la richiesta è stata annullata perché il kit autoinstallante non è stato spedito (ma chi l'ha mai chiesto?)
-la richiesta è stata annullata per porte sature
Mi dicono tutto e il contrario di tutto, è pazzesco.
Ho mandato un email all'operatore che mi ha fatto il contratto, almeno il suo contatto diretto c'è e parlo con lui, vediamo che dice.
Però, anche lui, un mese fa mi ha detto che a lui non risultava annullata la richiesta è che comunque si sarebbe informato "nei prossimi giorni"..mai più sentito pure lui!

Prova a contattare l'assistenza twitter.

Li ho contattati tramite Facebook (non ho Twitter) per chiedere spiegazioni. Mi hanno detto che a loro risulta la pratica annullata per motivi tecnici, invitandomi a fare una nuova richiesta. Gli ho chiesto quali sono questi motivi e non mi hanno risposto, almeno per ora (sono passati tre giorni)

Li ho contattati tramite Facebook (non ho Twitter) per chiedere spiegazioni. Mi hanno detto che a loro risulta la pratica annullata per motivi tecnici, invitandomi a fare una nuova richiesta. Gli ho chiesto quali sono questi motivi e non mi hanno risposto, almeno per ora (sono passati tre giorni)

Su Facebook sono molto lenti comunque in base all'esito ti consiglio di fare la nuova richiesta tramite social o tramite negozio.

In pratica mi hanno mandato le istruzioni per l'installazione della fibra con il kit autoinstallante, che però non ho mai richiesto è ricevuto. Boh!
Puó essere che l'abbia inserito il funzionario nel contratto, è la modalità più conveniente se il tuo impianto non ha problemi in quanto l'intervento tecnico per i clienti tim adsl ha un costo di 49,90€ e non è gratuito come dicono al 187:doubt:

Ultima modifica:
Aspetto anche la risposta dell'operatore che mi ha fatto il contratto poi vediamo cosa fare. Per quanto riguarda il kit ok che mi mandano le istruzioni, ma io cosa me ne faccio se il kit non c'è? Vediamo, in base alle risposte dell'operatore e del supporto tramite Facebook poi vedo cosa fare, chissà poi se il discorso porte sature è vero o no

Aspetto anche la risposta dell'operatore che mi ha fatto il contratto poi vediamo cosa fare. Per quanto riguarda il kit ok che mi mandano le istruzioni, ma io cosa me ne faccio se il kit non c'è? Vediamo, in base alle risposte dell'operatore e del supporto tramite Facebook poi vedo cosa fare, chissà poi se il discorso porte sature è vero o no

Le istruzioni vengono inviate anche con il contratto a prescindere se hai ricevuto il kit o no. Si infatti ormai vedi quello che ti dicono...

A ok, non sapevo che le istruzioni me l'avrebbero inviate lo stesso. Tra l'altro è datata 30 luglio, se la richiesta fosse stata annullata in teoria le istruzioni non avrebbero dovuto mandarle

A ok, non sapevo che le istruzioni me l'avrebbero inviate lo stesso. Tra l'altro è datata 30 luglio, se la richiesta fosse stata annullata in teoria le istruzioni non avrebbero dovuto mandarle
È strano il fatto che ti abbiano inviato il contratto datato 30 luglio quando a fine giugno ti avevano detto che già era stata annullata la pratica. Io ad esempio ho richiesto l'opzione Smart Fibra Plus giorno 9 Agosto in negozio, giorno 11 ho ricevuto il contratto tramite e-mail con le istruzioni del kit ed è stato spedito il kit. Non mi hanno contattato per la spedizione e sono stato io a chiedere info visto che nella comunicazione con il contratto hanno riportato di aver spedito il modem. Giorno 18 ho ricevuto il kit con annesse istruzioni, il corriere aveva tentato di consegnarmelo il 16 ma non ero in casa. Ieri mi hanno attivato la fibra. Il contratto era datato giorno 11 Agosto.

Infatti, non riesco a capire come sia possibile! Speriamo mi diano Delle risposte

Ad oggi ancora nessuna risposta né dall'assistenza né dall'operatore. Pensavo a questo punto di andare nel negozio Tim qui vicino, spiegargli di nuovo tutto e vedere cosa fare. Ho scaricato l'app mytim fisso ma riguardo alla fibra non ho trovato nulla. A parte che, nelle comunicazioni, c'è il Tim smart con istruzioni per l'autoinstallazione(quello che ho ricevuto via posta cartacea l'altro giorno).
Dite che a questo punto è meglio che vada subito in negozio?

Ad oggi ancora nessuna risposta né dall'assistenza né dall'operatore. Pensavo a questo punto di andare nel negozio Tim qui vicino, spiegargli di nuovo tutto e vedere cosa fare. Ho scaricato l'app mytim fisso ma riguardo alla fibra non ho trovato nulla. A parte che, nelle comunicazioni, c'è il Tim smart con istruzioni per l'autoinstallazione(quello che ho ricevuto via posta cartacea l'altro giorno).
Dite che a questo punto è meglio che vada subito in negozio?

Verifica se compare la pratica nello "Stato richieste", dovrebbe chiamarsi "Attivazione TIM SMART FIBRA" così puoi verificare lo stato e l'esito. Se ti compare in lavorazione non puoi fare una nuova richiesta ma dovrebbe essere annullata quella in corso. Chiedi in negozio se riescono a visualizzare il motivo della mancata attivazione. Se vuoi riprovare ad attivare la fibra ti consiglio di rifare la richiesta in negozio. L'assistenza Tim purtroppo è molto scadente.

In stato richieste non compare nulla, mi dice:
-Pratiche commerciali, nessuna richiesta presente
-Pratiche amministrative, nessuna richiesta presente.
-Pratiche tecniche, nessuna richiesta presente

Quindi a quanto pare non c'è nulla.
A questo punto vado in negozio e vediamo se riusciamo a risolvere

La Tim, tramite Facebook, mi ha risposto così:
Ciao, da verifiche la pratica a tuo carico per l'attivazione della Fibra risulta in lavorazione. Pertanto a breve riceverai riscontro in merito all'appuntamento. #TIMfisso. Buona serata da TIM.

Non ho parole!

Indietro
Alto Basso