Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ci sarà di nuovo l'intervento del tecnico (come è successo quando mi hanno attivato la FIBRA 100) oppure avverrà tutto in automatico?
ti verrà inviato un nuovo router con corriere e lo istalli tu, e dovrai restituire quello in tuo possesso se è in comodato a rate o comodato gratuito. le eventuali rate da pagare rimangono lì e ti copriranno l'acquisto del nuovo router(controlla la bolletta xkè a qualcuno hanno addebitato 2 volte le rate)
se il tecnico dovrà uscire lo farà presso il tuo armadio e non te ne accorgerai. tu attacchi il router e lui si collegherà esattamente come faceva il precedente, appena ti aggiornano l'armadio al nuovo profilo allora si collegherà fino a 200.
una piccola postilla...in alcuni casi è possibile che passando a 200 si abbia una velocità INFERIORE di quella che avevi col vecchio profilo questo problema è dovuto al fatto che il nuovo profilo usa delle frequenze diverse che, se più disturbate della precedente, deteriorano la portante.
quindi tieni tutto sott'occhio. il passaggio a 200 è potenzialmente migliorativo ma in alcuni casi potrebbe non cambiare molto o persino peggiorare. col fttc è normale
Grazie per le vostre risposte.
Il mio armadio è già aggiornato al nuovo profilo (35db) visto che dal loro sito risulto coperto dalla 200 e proprio martedì scorso mi hanno aperto una pratica per il passaggio alla 200.
Solo che sul MYTIM FISSO alla sezione RICHIESTE non compare ancora la relativa pratica e il loro commerciale dopo quasi 48 ore dall'apertura della pratica non mi ha ancora chiamato per la conferma dei dati (come già avvenuto per il passaggio alla 100).
Quindi incomincio a preoccuparmi...
è un normale invio di router compatibile. dubito che comparirà qualcosa. arriverà col corriere lo colleghi e fa tutto da se. se l'armadio è tutto aggiornato al nuovo profilo hanno sicuramente già fatto tutti i collegamenti e sei già sul nuovo profilo solo che il tuo modem non lo riconosce e si collega al vecchio
E' veramente insolito che per 2 volte ti avevano dato l'OK e aperta la pratica, e poi una terza volta invece ti hanno detto che non era fattibile.
Non ti hanno detto se gli risultava che avevi fatto la richiesta, ma che poi era stata rifiutata per motivi tecnici e quindi chiusa?
Almeno doveva risultare che avevi fatto la richiesta...
Il cavo bianco e rosso che arriva dalla centrale sembra bello spesso, mentre quello bianco e blu che va in sala e' piu' sottile.La mia competenza è pari a zero, posso aprire e mettere una foto per voi... più tardi ci provo sperando di non fare danni
Il cavo bianco e rosso che arriva dalla centrale sembra bello spesso, mentre quello bianco e blu che va in sala e' piu' sottile.
Ma potrebbe essere ininfluente sulla qualita' della linea se la lunghezza di quel tratto non e' molto lunga.
Comunque io toglierei quella presa e collegherei direttamente tra loro i 2 cavi.
Comunque potresti sempre fare il cosiddetto "ribaltamento", mettendo il modem li' e il telefono in sala...![]()
Ma la seconda volta che hai chiamato ti hanno detto che aprivano una pratica ex-novo oppure che vedevano che avevi gia' fatto la richiesta?