In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Comunque, per essere precisi, se un modem e' fornito in modalita' vendita (anche se a rate) si puo' farci quello che si vuole, quindi anche rivenderlo.

Se invece e' fornito in comodato d'uso gratuito, per contratto non si puo' rivendere.
Ma forse i modem TIM compatibili con la 200 Mbps li forniscono solo in comodato e non in vendita?

I modem fibra sono in comodato forse ti ricordi i modem adsl che erano in vendita. Comunque il discorso è ho un contratto Smart fibra + superfibra 100/300. So per certo che il mio armadio è stato aggiornato ed garantisco 150 mega. Ma non ti mandano il modem. Reclamo effettuato da 10gg.

Il mio modem Technicolor bianco (AGCOMBO TG789vac v2), sostituito con il Technicolor nero (AG EVO DGA4130) al passaggio alla 200, me lo hanno lasciato in quanto ormai di mia proprieta' essendo stato purtroppo obbligatoriamente acquistato in 48 comode rate!:(
Lo vendero'....

Ma l'AGCom sta indagando sulla vendita obbligatoria!:)

Quello nero te lo dovrebbero mandare con il corriere, non con il tecnico in quanto dovrebbe essere autoconfigurante quindi basta staccare i fili da quello bianco e riattaccarli su quello nero.

Quando sono passato alla FIBRA 200 la Tim mi ha dato come modem il 4130. Siccome questo modem non mi soddisfaceva ho acquistato il 4132 che è migliore del 4130.
Appena ricevuto il prodotto, lo accendo e parte la configurazione. Al termine di essa si accendono tutte le spie verdi tranne tre: 1) la spia INFOLED che ha sempre il colore rosso fisso; 2) la spia INTERNET che ha sempre il colore rosso lampeggiante; 3) la spia VOCE è completamente spenta. Aspetto 5 minuti ma continuo a non avere connessione ed allora procedo con il riavvio del modem ma purtroppo non cambia nulla.
Allora rimetto il 4130 e funziona regolarmente come prima. Quindi, il problema è del 4132 e non della mia linea. Come ultimo tentativo faccio un reset del 4132 ma purtroppo non cambia nulla.
Ho contattato il venditore e lui mi ha detto che ha testato il modem prima di inviarmelo solo che non capisco come ha fatto visto che la confezione del 4132 era tutta sigillata.
Cosa mi consigliate? Procedo con la restituzione del prodotto oppure posso risolvere in qualche modo il problema del modem?

Si, il passaggio è stato da ADSL 20 mega a fibra 200 mega, ma il modem che avevo era sempre quello non me l'hanno cambiato, per carità la 100 mega è velocissima ma se la mia zona è coperta dalla 200 e sopratutto se pago 10 euro in più, esigo la massima velocità.

devono aver finito i modem oppure al 187 non ti hanno fatto spedire il modem per qualche problema o incompetenza. il modem esiste e qualcuno sul forum lo ha ricevuto in meno di 24 ore dalla richiesta e al collegamento viaggiava sul nuovo profilo

Io pensavo che fossi passato dalla 100 alla 200, passaggio che dovrebbe essere gratuito...

è gratuito, devi solo cambiare modem l'opzione da 10€ ti fa passare da una fibra 30 e una fibra 100-200-300 e ftth(con tutte le altre modifiche)

devono solo mandarti il modem forse scarseggiano.

Ho contattato il venditore e lui mi ha detto che ha testato il modem prima di inviarmelo solo che non capisco come ha fatto visto che la confezione del 4132 era tutta sigillata.
Quando dici sigillata intendi che aveva del cellophan tutto attorno, oppure che c'erano degli adesivi ancora integri sull'apertura della scatola?

Mi rendo conto che non e' facile da realizzare, ma per aiutare a capire la situazione sarebbe utile se tu riuscissi a fare una prova del modem da un tuo amico che ha la stessa fibra TIM.
Comunque puo' benissimo capitare un modem difettoso... quanto lo hai pagato?

Mi rendo conto che non e' facile da realizzare, ma per aiutare a capire la situazione sarebbe utile se tu riuscissi a fare una prova del modem da un tuo amico che ha la stessa fibra TIM.
Comunque puo' benissimo capitare un modem difettoso... quanto lo hai pagato?

L'ho pagato 40 euro + 6 di spedizione sulla baia.

Se il venditore accetta il recesso puoi provare a restituirlo, oppure se lo hai pagato con PayPal potresti provare a farti rimborsare aprendo la controversia.

Se il venditore accetta il recesso puoi provare a restituirlo, oppure se lo hai pagato con PayPal potresti provare a farti rimborsare aprendo la controversia.

Ho già aperto la pratica di restituzione sulla baia.
Il venditore mi ha detto che se lui verifica che il modem funziona mi rimborsa tutto tranne le spese di spedizioni.

Pero specificatelo che alla fine è un passaggio da 20 a 30 mega.. Insomma un po' una sola..

Pero specificatelo che alla fine è un passaggio da 20 a 30 mega.. Insomma un po' una sola..

non è una sola. passi da adsl (che può anche essere 640 2 mega o 7 mega se eri in digital divide) non paghi il kit autoistallante, e hai la fibra a 30 mega(i primi 3 mesi vai a 100-200 senza impegno) se vuoi mantenere la 100-200 sono solo 10€ in +

io ad esempio pagavo 39 di adsl 7 mega in digital divide e ora pago 29 per 30 mega, se volgio la 200 pago quanto pagavo prima. poi vabè mi hanno fregato con la storia del modem che lo pago

Indietro
Alto Basso