In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Eh no. Se dovessero aumentare anche gli altri gestori, allora ritorna l'ipotesi cartello come è avvenuto per la fatturazione a 4 settimane. Non è poi facile cambiare gestore sul fisso, e io non ci metto niente a chiudere la linea gratis, anche se non posso fare a meno DELL'ADSL. Al limite andrò in tethering con il cellulare, se dovrò collegarmi dal pc. Ma spero che non succeda.

comunque quasi quasi passo alla 100Mega in VULA di Vodafone:laughing7:

Digitalfede ha scritto:
Poi dopo però posso anche non utilizzarlo?

usare il loro modem attualmente è obbligatorio

Alla fine con molta probabilità resterò così cambierò solo il modem router che ho adesso e poi quando avrò la fibra deciderò il dafarsi faccio bene?

Ultima modifica:
scusate la papella, ma vorrei dei chiarimenti dopo aver "affrontato" invano la signora 187 "romania version", che oltre a non sapere una beneamata cippa di ciò che gli ho detto, era più preoccupata a sincerarsi di una mia valutazione positiva per avere un premio :happy3:
il mio contratto smart fibra +200 ha scadenza annuale il 20/06, dopo tale data entro a listino, vorrebbe dire 39,90 + l'aumento di 2,5€ (e credo dovrei pagare anche i 5€ per la 20/200?) arriviamo a oltre 50€/mese....tanti, troppi.
nell'ultima fattura da me ricevuta che si riferisce addirittura al bimestre febbraio/marzo non c'è alcuna voce riguardo la rimodulazione del 1° luglio, anzi c'è scritto che avrò una riduzione dello 0,8% dal prossimo mese, da quello che ho capito la comunicazione di tale variazione dovrebbe essere visibile nella fattura di maggio, ma ancora devono spedirmi quella di aprile...
domande:
1. se non dovesse esserci tale comunicazione nella fattura di aprile non posso fare il recesso avvalendomi dell'art.70?
2. se dovessi entrare a listino prima di aver mandato il recesso/migrazione cosa succede?
3. ste benedette rate del modem si pagano comunque?

grazie

Ultima modifica:
scusate la papella, ma vorrei dei chiarimenti dopo aver "affrontato" invano la signora 187 "romania version", che oltre a non sapere una beneamata cippa di ciò che gli ho detto, era più preoccupata a sincerarsi di una mia valutazione positiva per avere un premio :happy3:
il mio contratto smart fibra +200 ha scadenza annuale il 20/06, dopo tale data entro a listino, vorrebbe dire 39,90 + l'aumento di 2,5€ (e credo dovrei pagare anche i 5€ per la 20/200?) arriviamo a oltre 50€/mese....tanti, troppi.
nell'ultima fattura da me ricevuta che si riferisce addirittura al bimestre febbraio/marzo non c'è alcuna voce riguardo la rimodulazione del 1° luglio, anzi c'è scritto che avrò una riduzione dello 0,8% dal prossimo mese, da quello che ho capito la comunicazione di tale variazione dovrebbe essere visibile nella fattura di maggio, ma ancora devono spedirmi quella di aprile...
domande:
1. se non dovesse esserci tale comunicazione nella fattura di aprile non posso fare il recesso avvalendomi dell'art.70?
2. se dovessi entrare a listino prima di aver mandato il recesso/migrazione cosa succede?

grazie
A me è arrivata pochi giorni fa la fattura per il mese di aprile contenente la comunicazione della variazione dei costi

A me è arrivata pochi giorni fa la fattura per il mese di aprile contenente la comunicazione della variazione dei costi

ah molto bene.
intanto al 187 rumeno mi sono detto disponibile ad una "sostanziosa" rimodulazione dell'offerta, onde evitare la migrazione,...sarò ricontattato lunedì da una certa francesca.

domande:

grazie
Il discorso dei 2€e 50 cent lo trovi con la bolletta di maggio

Aggiorno la mia situazione (potrebbe interessare ad altri)

Chiamato poco fa il 187
Chiedendo se in caso di disdetta causa variazione condizioni contrattuali, ci fossero promozioni per rimanere con TIM

l'operatrice (italiana):
Si certo, se non invia disdetta e rimane con noi le possiamo lasciare la sua offerta Tim smart fibra + a 24,90mese X 4 anni

Che dire?
Accettato al volo!
Passo da 39,90 + 3,90(modem)
A 24,90 + 3,90(modem)

Chi Ha ricevuto via fattura lo stesso comunicato della variazione delle condizioni contrattuali, se vuole risparmiare vi consiglio di chiamare il 187

Io avrei voluto passare a fastweb, ma mi sarebbe costato 5€ in + e senza linea telefonica

Anch'io ho fatto come dici, ed a marzo scorso l'operatrice Tim al 187 mi ha attivato la stessa offerta per farmi rimanere con Tim.
Ha detto che mi avrebbero spedito la copia del contratto a casa e che da aprile avrei avuto attivata l'offerta.
Ebbene la copia del contratto non mi è mai arrivata, invece le bollette arrivano ma l'importo non è di 24,90 ma Aprile è di 46 Euro mentre l'ultima di Maggio è di 55,80.
Cosa dovrei fare?? a te le bollette arrivano come ti avevano promesso o hanno fregato anche te??

Anch'io ho fatto come dici, ed a marzo scorso l'operatrice Tim al 187 mi ha attivato la stessa offerta per farmi rimanere con Tim.
Ha detto che mi avrebbero spedito la copia del contratto a casa e che da aprile avrei avuto attivata l'offerta.
Ebbene la copia del contratto non mi è mai arrivata, invece le bollette arrivano ma l'importo non è di 24,90 ma Aprile è di 46 Euro mentre l'ultima di Maggio è di 55,80.
Cosa dovrei fare?? a te le bollette arrivano come ti avevano promesso o hanno fregato anche te??
A me l'offerta di 24,90 per 4 anni l'hanno attivata veramente
Da 39,90 + 3,90 di modem che pagavo prima.
Mi hanno attivato i 24,90 per 4 anni, poi con l'aumento del 7,8% che hanno avuto tutti sono passato a 26,84/mese.

poi dal 1° Luglio dovrei avere un ulteriore aumento di 2,5€ ed arrivare a 29,34 + 3,90 di modem.
Alla fine in un modo o in un altro stanno tornando pian piano quasi alla cifra iniziale
hanno tentato pure di vendermi il loro decoder a 2,5€ mese (sono pazzi)

Ma li ho ricontattati per avere un ulteriore rimodulazione. (mi è stato detto che mi richiamano)
perchè non esiste un aumento di quasi 5€ in meno di 3 mesi.
Io avevo accettato l'offerta di 24,90 per 4 anni.
Ma con tutti questi aumenti arrivo a circa 30€ mese + modem 3,90

li ho minacciati di passare ad altro operatore.
Fino al 30 giugno cambiare operatore a me non costa nulla.

PS: il contratto l'ho richiesto più volte pure io, ma non l'ho mai ricevuto.

Sto seriamente valutando di passare ad altro operatore (fastweb o vodafone)

Ultima modifica:
Mi hanno attivato i 24,90 per 4 anni, poi con l'aumento del 7,8% che hanno avuto tutti sono passato a 26,84/mese.

poi dal 1° Luglio dovrei avere un ulteriore aumento di 2,5€ ed arrivare a 29,34 + 3,90 di modem.
Alla fine in un modo o in un altro stanno tornando piani piano quasi alla cifra iniziale

Ma li ho ricontattati per avere un ulteriore rimodulazione. (mi è stato detto che mi richiamano)

PS: il contatto l'ho richiesto più volte pure io, ma non l'ho mai ricevuto.

Domani richiamo il 187 e vedo cosa mi dicono, altrimenti passo realmente ad altro operatore.
In realta' mi hanno confermato che agli inizi di marzo tramite 187 era stata attivata l'offerta dei 24,90 per 4 anni solo che non si spiegano perché l'offerta non è mai partita partita.
Come posso far valere ciò che mi hanno promesso?? volevano anche farmi mandare un fax ad un numero verde
per inoltrare il reclamo.

Domani richiamo il 187 e vedo cosa mi dicono, altrimenti passo realmente ad altro operatore.
In realta' mi hanno confermato che agli inizi di marzo tramite 187 era stata attivata l'offerta dei 24,90 per 4 anni solo che non si spiegano perché l'offerta non è mai partita partita.
Come posso far valere ciò che mi hanno promesso?? volevano anche farmi mandare un fax ad un numero verde
per inoltrare il reclamo.
Queste cose devi riuscire a risolverle dasolo con il 187, difficilmente qui trovi qualcuno che possa aiutarti.
La cosa assurda oltre tutto, è che qunado necessitano di qualche documento o scritto, ne chiedano l'invio via Fax!
Ma l'invio via email, non sarebbe più sempilice? e magari a portata di tutti?
Chi nel 2018, ha ancora il Fax?

La Tim negli ultimi anni sta peggiorando sempre D+.

Queste cose devi riuscire a risolverle dasolo con il 187, difficilmente qui trovi qualcuno che possa aiutarti.
La cosa assurda oltre tutto, è che qunado necessitano di qualche documento o scritto, ne chiedano l'invio via Fax!
Ma l'invio via email, non sarebbe più sempilice? e magari a portata di tutti?
Chi nel 2018, ha ancora il Fax?

La Tim negli ultimi anni sta peggiorando sempre D+.
Sono semplicemente dei Ladri autorizzati dallo Stato.
Ho chiamato diverse volte il 187 anche ad a fine Marzo scorso, mi fu detto che l'offerta era stata attivata dal 22 Febbraio a 24,90 euro mensili e l'avrei ritrovata sulla bolletta successiva, tutte palle per darmi il contentino e rubare atri 50 euro mensili.
Stamane ho richiamato per l'ennesima volta mi hanno detto di fare reclamo mandando un fax ad un numero verde, ancora con i fax??? vendono la Fibra ad 1 Gigabit e utilizzano ancora il fax?? altra perdita di tempo, ti mandano a comprare il pepe come si dice dalle mie parti ( prenderti per il c....o ).
Se l'offerta me l'ha attivata un operatore al 187, come è stata attivata così velocemente possono verificare che non è partita basta fare qualche modifica al profilo ormai è tutto telematico, fosse poi la fatturazione che è una bega amministrativa ci vuole poco a risolvere, invece no .....non hanno intenzione di risolvere vogliono continuare a fregarmi.
E la copia del contratto?? perché non mi arriva?? come mi arrivano le bollette salate perchè non mi arriva il cartaceo del contratto? secondo me hanno fatto finta di attivare per darmi solo il contentino.

Mi è stato detto da Luca su Twitter che nell'opzione SMART VOCE CASA sono incluse anche le chiamate verso numeri Iliad.

Alla fine in un modo o in un altro stanno tornando pian piano quasi alla cifra iniziale

PS: il contratto l'ho richiesto più volte pure io, ma non l'ho mai ricevuto.

Sono riuscito a farmi cambiare l'offerta attiva. Prima avevo la Tim smart fibra edition 30 mega con chiamate a 0,19 euro e pagavo 32,23 euro con tariffa mensile per sempre, ho chiesto una variazione di piano ed uno sconto dicendo che a mio avviso pagavo troppo al confronto delle ultime offerte che fanno; mi hanno proposto una nuova offerta attivabile senza costi: adesso vincolandomi per 24 mesi mi hanno attivato la Tim smart fibra +, con velocità a 100 mega (quanto possibile nella mia zona potrebbe arrivare secondo l'offerta sino a 300 mega, se aumentano la velocità di connessione) . Adesso pagherò 26,84 euro per 4 anni passando dai 30 ai 100 mega risparmiando anche oltre 5 euro al mese. L'unico neo è che dovessi telefonare dal telefono di casa, cosa che non facciamo perchè usiamo gli smartphone, pagherei oltre ai 19 centesimi alla risposta anche 16 centesimi a consumo in ogni minuto. Ovviamente continuerò a pagare oltre le rate rimanenti del modem a 3,90 euro ciascuna.

Sono riuscito a farmi cambiare l'offerta attiva. Prima avevo la Tim smart fibra edition 30 mega con chiamate a 0,19 euro e pagavo 32,23 euro con tariffa mensile per sempre, ho chiesto una variazione di piano ed uno sconto dicendo che a mio avviso pagavo troppo al confronto delle ultime offerte che fanno; mi hanno proposto una nuova offerta attivabile senza costi: adesso vincolandomi per 24 mesi mi hanno attivato la Tim smart fibra +, con velocità a 100 mega (quanto possibile nella mia zona potrebbe arrivare secondo l'offerta sino a 300 mega, se aumentano la velocità di connessione) . Adesso pagherò 26,84 euro per 4 anni passando dai 30 ai 100 mega risparmiando anche oltre 5 euro al mese. L'unico neo è che dovessi telefonare dal telefono di casa, cosa che non facciamo perchè usiamo gli smartphone, pagherei oltre ai 19 centesimi alla risposta anche 16 centesimi a consumo in ogni minuto. Ovviamente continuerò a pagare oltre le rate rimanenti del modem a 3,90 euro ciascuna.

Smart fibra +?
Avrai pure tu un aumento di 2.5€/mese dal 1° Luglio!

No nel mio caso, perchè non mi hanno comunicato nell'ultima fattura l'aumento di 2,5 euro, mi hanno scritto solo della variazione contrattuale inerente il pagamento mensile e non 4 settimane, e del fatto che non si pagheranno più 99 euro per cessazione linea o cambio gestore, abbiamo verificato la cosa col l'operatore Tim che mi ha attivato la proposta che ha controllato le comunicazioni di tutte le fatture cosa che ho fatto pure io.

No nel mio caso, perchè non mi hanno comunicato nell'ultima fattura l'aumento di 2,5 euro, mi hanno scritto solo della variazione contrattuale inerente il pagamento mensile e non 4 settimane, e del fatto che non si pagheranno più 99 euro per cessazione linea o cambio gestore, abbiamo verificato la cosa col l'operatore Tim che mi ha attivato la proposta che ha controllato le comunicazioni di tutte le fatture cosa che ho fatto pure io.

Fidati!
l'aumento di 2,5€ è per tutte le offerte Tim smart!

Indietro
Alto Basso