In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Tanto per la cronaca, ieri sera addirittura navigavo a 10mbps, stamattina invece a più del doppio (22mbps) ma sempre comunque lontano dal minimo a cui navigavo solitamente

Sì ma comunque è una cosa inconcepibile!
Il tecnico è stato chiaro "mando subito la richiesta all'impresa, entro al massimo venerdì mattina saranno qui, è garantito".
Comunque farò come feci per la fibra, lì chiamo ogni giorno finché non sistemano!

il tecnico semplicemente invia una richiesta normalissima come potresti fare tu (come fecero a me) e viene assegnata a un altro tecnico(strano che non ti abbia dato il suo numero personale per richiamarlo direttamente dato che vengono pagati a intervento, se questi invece di interessarsi approfonditamente, dai test vedono che funziona neanche si presentano xkè se funziona=non c'è niente da fare=se vado lì a vedere che funziona perdo solo tempo e non mi pagano xkè appunto non c'è un guasto

In effetti non mi ha lasciato nessun numero. Ora comunque naviga a 29. Che strano, siamo passati dai 12 di ieri e dei giorni scorsi ai 29 di oggi.

Numeri non te ne poteva lasciare, l'assegnazione la fa il sistema.
Ora però che va a 29, vedi se non hanno fatto qualcosa. Poi le ditte lavorano anche di sabato.
La pratica risulta chiusa oppure no?

Lavori qui sul posto di sicuro non ne hanno fatti. A meno che non siano venuti stanotte ma ne dubito :D
Più tardi chiamo il 187 e vediamo come risulta la pratica. Comunque è la prima volta, dopo un po' di giorni, che vado a questa velocità. Nei giorni scorsi il picco massimo è stato 15

Ho chiamato il 187. Mi dice "ci scusiamo per il ritardo, ti confermiamo che stiamo provvedendo alla riparazione"

Adesso addirittura va a 32,7mbps

non guardare i RISULTATI degli speedtest, controlla la portante agganciata...e cmq se è un giunto ballerino è normale che vada e non vada. oppure ancora dal sopralluogo all'armadio hanno visto che la tua utenza era collegata male e te l'hanno spostata senza venire a casa, la pratica non risulta chiusa xkè la deve chiudere il tecnico che magari vuol vedere se ti funziona stabilmente nel weekend, oppure si è solo dimenticato

Comunque la velocità ormai si è attestata sui 28/30.
In ogni caso siamo lontani dalla velocità solita, quindi farò comunque un altro sollecito perché il problema prima o poi va sistemato.
Per carità, per fortuna internet va e la velocità è discreta però appunto non è la velocità alla quale navigo di solito.
Non so se sia venuto qualcuno, però in effetti questo aumento improvviso di velocità da un giorno all'altro è strano.
Comunque vediamo, lì richiamerò senz'altro

Comunque la velocità ormai si è attestata sui 28/30.
In ogni caso siamo lontani dalla velocità solita, quindi farò comunque un altro sollecito perché il problema prima o poi va sistemato.
Per carità, per fortuna internet va e la velocità è discreta però appunto non è la velocità alla quale navigo di solito.
Non so se sia venuto qualcuno, però in effetti questo aumento improvviso di velocità da un giorno all'altro è strano.
Comunque vediamo, lì richiamerò senz'altro

ma dovresti avere 100 mega? averne 30 è veramente catastrofico, di solito ssui 60 ci si arriva sempre anche con diafonia e armadio pieno. ovvio che non ci devono essere troppi metri in rame altrimenti è quasi normale.

l'impennata può solo voler dire che hanno fatto un cambiamento nella'rmadio per la tua linea, i miracoli non esistono

In teoria ho la fibra 100. In pratica ho sempre navigato al massimo a 80/85.
Però questo me lo avevano già detto prima di mettere la fibra, quindi lo sapevo già. Anche perché l'armadietto della fibra non è vicinissimo a casa.
Mi consigliate comunque di fare un altro sollecito? Sperando che poi non tocchino qualcosa che non devono e non mi funziona più internet!

Ultima modifica:
Il 187 mi dice ancora "ci scusiamo per il ritardo nella riparazione del guasto. Ti confermiamo che stiamo provvedendo".
Ho inoltrato un altro sollecito, vediamo come va

su TIM PARTY ho trovato l'offerta di 5€ di sconto sulla prossima fattura.

Ultima modifica:
Gentile cliente ti informiamo che Bonus TIM Pay 1GB a partire dal 29/10/2018 si rinnoverà con 5GB anzichè 1GB. Il bonus si rinnova mensilmente e per i rimanenti mesi di durata dell’offerta se accedi alla sezione "TIM Pay" almeno una volta al mese. Per info su opzioni attive sulla linea chiama il 409161 o vai alla sezione MyTIM di Tim.it
arrivato adesso.

Indietro
Alto Basso