In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Ragazzi il Tim hub porta dei miglioramenti rispetto ai router più vecchi, tipo il baffo rosso che ho io ? Wifi migliore, o maggiore stabilità ?

Tenete presente che non sono uno smanettone, per cui il Friz non mi passa neppure per l'anticamera cerebrale.

A questo punto ti sei gia risposto.
Prendi il Tim Hub.
Certo che spendere 240€ per quel modem.....

Io se dovessi scegliere, prenderei il Fritz.
Ma ognuno di noi ha le sue esigenze.
Ma come copertura Wi-Fi del TIM Hub, com'è? A me serve che il segnale Wi-Fi, arrivi al piano inferiore e alla cameretta, visto che la presa telefonica è in sala.

Ultima modifica:
Ragazzi il Tim hub porta dei miglioramenti rispetto ai router più vecchi, tipo il baffo rosso che ho io ? Wifi migliore, o maggiore stabilità ?

Tenete presente che non sono uno smanettone, per cui il Friz non mi passa neppure per l'anticamera cerebrale.

Si è decisamente meglio

Ha prima di tutto un hw più prestazionale

Io avevo prima il baffo rosso, con il Tim Hub mi trovo bene al momento

Il Tim Hubb si trova tranquillamente a 30 euro in rete. E ad oggi ha ottime caratteristiche. Quindi invece del noleggio si può prendere quello.

Non si capisce la differenza di prezzo. Preso con TIM, ti fanno pagare il servizio expert insieme al modem, altrimenti non si spiega se è lo stesso.

Io volevo capire se mi conviene passare dal baffo rosso al Tim hub. In termini pratici che tipo di miglioramento otterrei ?

Perché anche se costa 30 euro, non mi va di buttare soldi.

Nuova promo Tim (fibra) 14/01/2019
Come al solito ci si capisce poco....

Questa è l'offerta:

https://postimages.org/it/
è chiaramente (come si può leggere), attivazione inclusa!

Ma se si prova ad attivare l'offerta, appare questo:

https://postimages.org/it/

Contributo di Attivazione 10€ mese per 12 rate.
Vero che la cifra scende a 15€/mese + 10€ di attivazione.

Poi, altra cosa anomala.
Prima, fino a poco tempo fà, ero coperto dalla fibra/rame fino alla 200, ora con questa promo, risulto essere coperto solo fino alla 100?

Stima della velocità:

Ma com'è possibile avere la velocità minima più alta di quella della media?

Invece di migliorare qui peggioriamo?

Prima di questa nuova promo, costava 24,90/mese + 6,90€/mese (tim Expert) = 31,80€ / mese
Modem attivazione e Tim Expert inclusi

Ora senza modem e senza Tim expert, 30€/mese, in promo a 25€/mese per 12 mesi
Tutto sto sbattimento per risparmiare (chi ha gia il modem di propietà) 1,80€/mese?
Nella nuova TIM Connect è inclusa anche l'opzione massima velocità (nella versione precedente era gratis per un solo anno), quindi si risparmiano altri € 5/mese.

Basta attivare Internet Senza Limiti con l'opzione massima velocità ed ecco che si spendono € 33/mese, se si aggiungono le chiamate illimitate si arriva a € 38/mese, sempre meno di € 40/mese richiesti ai già clienti per avere la nuova TIM Connect.

Nella nuova TIM Connect è inclusa anche l'opzione massima velocità (nella versione precedente era gratis per un solo anno), quindi si risparmiano altri € 5/mese.

Si ma nel mio caso, prima ero coperto dalla fibra/rame fino alla 200, ora con questa nuova offerta, risulto coperto fino alla 100
Anomala sta cosa.

Con la promo precedente, avevi il modem in comodato d'uso gratuito compreso, e il Tim Expert compreso. Fuori promozione dopo i 12 mesi a 36,80€
Ora se non hai il modem, devi spendere + 5€ mese X 48, o vai a tuo rischio e prendi il Tim Hub a 38€ in Rete. Ora su amazon, il prezzo da 38€ è salito a 49,99€ (furbi pure loro)
Il vincolo lo hai ancora di 24 mesi https://img.tim.it/sdr/landing/nuov...421/pdf/legals-web-NUOVA-TIM-CONNECT-XDSL.pdf

Alla fine dove sta il risparmio?

sempre e solo 1,80€?
Alla prima rimodulazione, se ne prendono subito minimo 2€

Ultima modifica:
Adesso se uno comprasse il loro TIM HUB e comunicasse a TIM che il Modem/router idoneo ce l'ha già , TIM sarebbe obbligata ad accettare l'abbonamento togliendoti pure il canone per il modem. Giusto ??

Adesso se uno comprasse il loro TIM HUB e comunicasse a TIM che il Modem/router idoneo ce l'ha già , TIM sarebbe obbligata ad accettare l'abbonamento togliendoti pure il canone per il modem. Giusto ??

Temo che questa cosa del modem sia valida solo per i nuovi contratti

Sono 2 modem che non si possono nemmeno paragonare.
Il Fritz, è un altro mondo
In Abbonamento il Fritz costa 240€ 5X48 + 49€ subito
In Abbonamento il Tim Hub costa 240€ 5X48

Teniamo buoni i prezzi proposti da Tim

I Tim Hub che trovi in rete a 38€ io non mi fiderei ad acquistarli. poi ognuno è libero di fare come crede.

io l'ho preso da ormai un anno abbondante su amazon più o meno a quel prezzo...e funziona perfettamente (ovviamente con tutte le sue limitazioni intrinseche...ma se serve solo per funzioni "basiche" basta e avanza)...;)

Ragazzi che problematiche possono giungere se non si usufruisce del servizio Tim expert a parte la questione del ribaltamento delle prese telefoniche?
Dal sito della tim il router che ho acquistato 2anni e mezzo fa lo Smart Modem Sercomm è compatibile quindi non dovrei aver problema con la FTTC con VDSL2 fino a 100 mega.

Ragazzi che problematiche possono giungere se non si usufruisce del servizio Tim expert a parte la questione del ribaltamento delle prese telefoniche?
Dal sito della tim il router che ho acquistato 2anni e mezzo fa lo Smart Modem Sercomm è compatibile quindi non dovrei aver problema con la FTTC con VDSL2 fino a 100 mega.
Io ho visto installare il tim hub, quando lo connetti alla presa del telefono si spegne e si allinea automaticamente, solo per il telefono, che si collega direttamente al modem, ci può essere qualche disguido perchè deve essere abilitato dalla centrale.

Indietro
Alto Basso