In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Ma sei già passato a Tim?

Se eri coperto dalla FTTC di Wind potevi fare anche quella

https://www.digital-forum.it/showth...-su-Wind-Tre&p=6071183&viewfull=1#post6071183

Ho l'appuntamento per il 7/02.
Ho provato più volte a passare alla fibra di Wind ma per qualche motivo a me sconosciuto non si prosegue nelle attivazione è alla mia richiesta di info mi dicono che sarò ricontattato cosa che non succede mai.
Nella pagina di attivazione risulta "impossibile completare il trasloco"
Avendo lo stesso indirizzo, numero civico e intestatario di che trasloco parlino non so

Se noi hai richiesto il modem e tim expert non dovrebbe venire nessuno
ah :sad:
Ma ho ricevuto il seguente sms
"Gentile , per attivare il Servizio richiesto occorre l'intervento del tecnico. Ti invitiamo a prendere un appuntamento cliccando qui"
è da li ho scelto la prima data disponibile cioè il 7/02
Quindi sarò costretto a pagare il servizio Tim expert?

Mah sinceramente non credo, dovrebbe essere tutto compreso visto che si tratta di prima attivazione.

Dal sito Tim

Il servizio TIM EXPERT, può essere richiesto da tutti i clienti che aderiscono all'offerta TIM CONNECT in tecnologia FTTC/FTTE/FTTH/ADSL.

Il TIM EXPERT è in promozione gratuita nel caso il cliente richieda il servizio contestualmente all'adesione dell'offerta TIM CONNECT ed effettuando l'acquisto di un modem TIM con domiciliazione della bolletta già in fase di acquisto (a scelta tra i modelli: SMART MODEM, TIM HUB E AVM FriTZ! Box). Nel caso il cliente richieda il servizio TIM EXPERT successivamente all'attivazione dell'offerta oppure senza aver optato per l'acquisto di un modem TIM il costo per il servizio è di 99€ una tantum. I clienti che non scelgono un modem TIM potranno richiedere il servizio TIM Expert se sottoscrivono l'offerta TIM CONNECT ADSL (utilizzando un qualsiasi modem ADSL) e nei casi di sottoscrizione di TIM CONNECT FIBRA/XDSL utilizzando uno dei seguenti modem TIM: Modem ADSL/Fibra; Telecom Italia Modem Fibra; AG Combo; Smart Modem; Smart Modem Plus; TIM HUB o AVM Fritz!BOX 7590.

Il servizio TIM EXPERT prevede l'uscita di un tecnico presso il domicilio che verificherà e ottimizzerà l'impianto telefonico e di collegamento a Internet, via cavo e Wi-Fi, per permettere di godere al massimo della connessione Internet. Il tecnico provvederà inoltre a configurare fino ad un massimo di 4 dispositivi (PC, tablet, smart TV, etc) alla rete e, ove tecnicamente possibile, all'installazione del modem.

Dal 14 Gennaio 2019, sono disponibili nei punti vendita e online sul sito ufficiale dell’operatore le nuove offerte di rete fissa TIM della rinnovata gamma TIM Connect. Per le attivazioni effettuate online delle offerte in Fibra e XDSL entro il 31 Gennaio 2019, salvo proroghe, sarà possibile avere uno sconto di 5 euro al mese per i primi 12 mesi.

Nuova TIM Connect: sconto online di 5 euro al mese per 1 anno in Fibra e XDSL

Dal 14 Gennaio 2019, sono disponibili nei punti vendita e online sul sito ufficiale dell’operatore le nuove offerte di rete fissa TIM della rinnovata gamma TIM Connect. Per le attivazioni effettuate online delle offerte in Fibra e XDSL entro il 31 Gennaio 2019, salvo proroghe, sarà possibile avere uno sconto di 5 euro al mese per i primi 12 mesi.

Nuova TIM Connect: sconto online di 5 euro al mese per 1 anno in Fibra e XDSL

se si legge gli asterischi...40€ cambiano la composizione (quindi occhio a sconti fruiti ecc) e si sono anche inventati il RECESSO A PAGAMENTO. che non credo sia neanche legale. un conto è il costo di disdetta o disattivazione, ma il recesso per passaggio ad altro operatore concesso solo quando la tua compagni fa la furba aumentando a casaccio DEVE essere gratuito. ma non se ne accorgerà nessuno per anni.

tornando ai 40€ sono 29+1(tim vision)+10(attivazione). dopo un anno...di fatto si spera smettano di fatturare l'attivazione e quei 10€ diventano canone fisso che si aggiunge ai 29

cmq lascerei passare un po' di tempo...attualmente ne spendo 32 però 30 mega e senza chiamate (tutte cose che non mi interessano e il passaggio alla 200 fa lievitare di molto la diafonia e poi qui intorno hanno venduto un sacco di appartamenti che si fibreranno tutti...quindi ancora cali. rimango fino a che non mi rimodulano

Ultima modifica:
Un saluto a tutti, io da 3 giorni sto riscontrando problemi con la mia linea fibra praticamente la navigazione va lenta anche al di sotto del mega, molte volte va 0,80 o 0,50 mbps rilevati da speedtest con pc connesso via ethernet al modem, e la fonia risulta molto disturbata e cade la linea durante le telefonate. Ho segnalato il problema al 187 e due operatori diversi mi hanno detto che non ci sono problemi sulla linea, che per loro la mia fibra (100 mega in download e 20 in up) risulta essere agganciata a 60 mega in down e 21 in up, ed in effetti anche dalla pagina di configurazione del modem mi risultano questi valori, fatto sta però che io ho questo problema, e per loro è tutto ok, mi hanno detto che se viene il tecnico e poi il problema non dipende dalla rete Tim, mi viene addebitato un costo pari a 95 € e sinceramente non ho alcuna voglia di dover pagare anche quest'ulteriore costo dato che la Tim è già l'operatore economicamente meno conveniente.

Come potrei risolvere?

Sistema operativo? Browser usato?

Se fai un test qui, che valori ti da?

https://fast.com/it/

Da quanto tempo hai il problema?

Il telefono è collegato direttamente al modem? Hai qualche filtro collegato?

Mi dici i valori che ti segna il modem, portante, attenuazione e snr?

Che modem hai esattamente?

Sistema operativo? Browser usato?

Se fai un test qui, che valori ti da?

Da quanto tempo hai il problema?

Il telefono è collegato direttamente al modem? Hai qualche filtro collegato?

Mi dici i valori che ti segna il modem, portante, attenuazione e snr?

Che modem hai esattamente?

Grazie per la risposta Ercolino, allora il sistema operativo è Windows 10 il browser è Google Chrome, il modem non ricordo il modello come si chiami esattamente, ma per intenderci è quello fornito da Telecom stessa tutto bianco con il baffo rosso, i led sono tutti accesi e verdi, ho solo un cordless collegato in modalità dect, non ci sono filtri ed il modem è collegato direttamente alla presa tramite cavo RJ11, sto riscontrando questo problema già da 3 giorni.

Per rispondere alle altre domande, ti allego gli screenshot qui sotto:

Clicca anche su altre informazioni ti fa vedere anche l'upload e la latenza

Comunque c'è qualcosa che non va nella linea

Devi contattare il 187 al supporto tecnico tasto 2 e dire bene di questo problema, che nonostante la portante sia quella che segnala il modem, facendo qualsiasi test la velocità è bassissima

Grazie ancora Ercolino, ho già specificato bene il problema al 187, ed il secondo operatore mi ha detto che mi ha messo la linea in monitoraggio per le prossime 24/48 ore, purtroppo credo che possa solo attendere anche se per loro all'evidenza non risulta alcun guasto.

Queste invece le altre informazioni che mi avevi chiesto:

Indietro
Alto Basso