In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

A me hanno fatturato Marzo.

La prossima sicuramente, e poi andremo di contestazione secondo le ultime direttive del Garante.
Anche a me' marzo...

La contestazione e' solo per l'aumento in base all'inflazione (applicato ad aprile 2024)

Anche a me' marzo...

La contestazione e' solo per l'aumento in base all'inflazione (applicato ad aprile 2024)
Guarda che il Garante ha dato il via libera, ha solo proposto di bloccare la percentuale fissa aggiuntiva

Già la 2,5 Gbps è pure troppo secondo me, ma dato che nella maggior parte costa come la 1 Gbps può anche starci.
La 10 Gbps è esagerata, il download a quella velocità lo vedi solo nello Speedtest, forse l'upload può fare comodo ad alcuni.
Ma calcolando che costa sui 45-50 Euro, è per una elite di Clienti
Tim con la sua "forza" lo può vendere sottocosto ed in perdita. :)

Senza calcolare l'hardware, Pc di ottimo livello, scheda di rete da 10 Gbps e semmai uno switch ethernet che costa come un notebook di fascia bassa, oltre a scaldare e consumare forse troppo. :doubt:
Pure io sono dell'idea che la 10 GB è esagerata e infatti non sono interessato ma per quanto riguarda la 2,5 (che gli altri operatori la danno gratis tramite upgrade) per me TIM ora sta tirando troppo la corda.
Chi è già cliente Tim in Ftth a 1 GB per avere la 2,5 GB deve cambiare piano telefonico e sborsare con chiamate illimitate,modem incluso e con la domiciliazione bancaria 39,90,senza quest'ultima sale a 44,90.
Prezzi esagerati.
Poi ancora non si è capito che piano tariffario bisogna attivare per passare alla 2,5 GB,se la Tim wifi Power Top o la la Tim Wifi Power all inclusive.
Chiamando il servizio clienti 187 non si capisce nulla.

Ultima modifica:
Tutti i Router attuali per la 2,5 o 10 Gbps hanno una sola porta ethernet Lan da 2,5 o 10 Gbps, le altre 3 porte ethernet sono da 1 Gbps.
Per chi vuole usare quelle linee a pieno carico, con più dispositivi idonei, è d'obbligo uno switch aggiuntivo dal prezzo salato.
A me risulta che il modem che Tim da per la 2,5 GB è il Tim Hub+ executive che ha l'entrata ottica con l'ont integrato a 2,5 GB, 3 porte LAN gigabit e un'altra porta lan/Wan sempre gigabit,quindi in uscita non si possono sfruttare i 2,5 GB su un'unica porta lan,ma questo già si sapeva.

Ricordo di aver letto che il cliente finale deve accettare per iscritto tutto ciò.
Infatti...
https://quifinanza.it/innovazione/t...enti-automatici-le-nuove-regole-agcom/701941/

Aumenti tariffe telefoniche, cosa succede con i vecchi contratti
Per i vecchi rapporti, non basta una semplice comunicazione per far scattare gli aumenti, come era previsto nel piano originale delle compagnie: essendo una modifica contrattuale, serve un’esplicita accettazione dell’utente in forma scritta, che può anche essere rifiutata.

Infatti...
https://quifinanza.it/innovazione/t...enti-automatici-le-nuove-regole-agcom/701941/

Per i vecchi rapporti, non basta una semplice comunicazione per far scattare gli aumenti, come era previsto nel piano originale delle compagnie: essendo una modifica contrattuale, serve un’esplicita accettazione dell’utente in forma scritta, che può anche essere rifiutata.

Esattamente.

A questo punto, vorrei capire, e non per farmi i fatti tuoi, a cosa sono dovuti questi 2 euro di aumento che ti ritrovi in bolletta.

quindi in uscita non si possono sfruttare i 2,5 GB ma questo già si sapeva.
Io intendevo Router "seri". :)
Non è l'unico Operatore ad avere la Ftth 2,5 Gbps condivisa fra Ethernet e Wifi, infatti dove possibile molti Utenti scelgono il Modem libero.

Infatti...

Quindi il prossimo anno dobbiamo aspettare che arrivi una comunicazione da parte dei gestori?

Io intendevo Router "seri". :)
Non è l'unico Operatore ad avere la Ftth 2,5 Gbps condivisa fra Ethernet e Wifi, infatti dove possibile molti Utenti scelgono il Modem libero.
Io ho il modem libero con ont esterna a 1 GB,il modem è il Tim Hub+ comprato privatamente.

Ultima modifica:
A questo punto, vorrei capire, e non per farmi i fatti tuoi, a cosa sono dovuti questi 2 euro di aumento che ti ritrovi in bolletta.
Gli aumenti sono stati due
Il primo di due euro applicato ad alcune tariffe gia' da questo mese e su altre dal 1° maggio...
L' altro legato all'inflazione +3,5 fisso (max 10%) dal 1 aprile 2024

C'e' anche la diffida del Movimento Consumatori :icon_rolleyes:
_https://www.mondomobileweb.it/256720-tim-rimodulazioni-tariffarie-adeguamento-inflazione-diffida-movimento-consumatori/

Mi sembra perfetto.

Quindi oltre i 2 euro al mese per me dalla prossima bolletta, ci sono ulteriori aumenti tra 2 e 5 euro al mese rivedibili ogni anno.

Posso dire una parolaccia :D

Indietro
Alto Basso