In Rilievo Discussione sull'offerta sportiva di Sky e grado di soddisfazione

E tutto molto semplice sky non ha voluto pagare la cifra che voleva discovery poi si più dare la colpa a chi si vuole ma il succo del discorso è questo
Oppure Discovery ha chiesto cifre diverse per fare questo accordo oppure Discovery non voleva fare l'accordo per Discovery plus completo ma solo per i canali lineare

Non sono pro di nessuno ma ce qualcosa sotto di strano che Tim dazn e Amazon lo hanno fatto è Sky no

Oggi sulla mail di aumento del pacchetto sport di now di 5 euro da dicembre la bundesliga non viene nominata tra le competizioni che si vedranno mentre ci sono tutte le altre

Anche io credo che rinnoveranno, però aspettiamo novità.

Fosse dalla prima settimana di agosto sapremo qualcosa in più
se non dovessero rinnovare sanno benissimo che si perdono evento sportivo più importante che ci sarà in Italia le Olimpiadi. Di solito penso (che vale 0) che quando due società firmano un accordo di collaborazione c'è il bisogno di entrambe di firmalo ma in questo caso è più sky che ha il desiderio wbd non tanto (almeno fino ad aprile) per via dei giochi olimpici di Miano e Cortina

Discovery ha oscurato le Olimpiadi ai clienti Sky nonostante i canali fossero regolarmente presenti e l'accordo in essere. Quindi non ci sarebbe nessuna garanzia lo stesso. E nessuno mi toglie dalla testa cose questa cosa a Sky non sia scesa

Discovery ha oscurato le Olimpiadi ai clienti Sky nonostante i canali fossero regolarmente presenti e l'accordo in essere. Quindi non ci sarebbe nessuna garanzia lo stesso. E nessuno mi toglie dalla testa cose questa cosa a Sky non sia scesa
E stata oscurata a sky perché discovery a domandato dei soldi in più e sky non ha voluto darli dazn e Tim li anno dati e li le olimpiadi si sono viste

Certo che era quello. Sto dicendo che era una richiesta assurda. Se il rapporto è quello allora è inutile pagare Discovery un tot all'anno che non sai mai se questo o quell'evento è incluso. Un giorno, magari, si svegliano e dicono il Roland Garros è extra". Hanno fatto bene a salutarli

Quelle di Parigi avevano una bella copertura e fidati se Discovery non avesse rispettato accordo sarebbero andati in tribunale

Non dico che non lo hanno rispettato. Semplicemente si dava per scontato che avrebbero usato i due lineari per trasmettere le Olimpiadi. Cosa che non era scritta da nessuna parte. Però poi il momento del rinnovo del contratto e non è scritto da nessuna parte che Sky debba continuare a rinnovare. Tutto qui.

Un classico esempio che si può fare
Io mi abbono ad una pay TV, mettiamo sky, e con lo stesso pacchetto/diritti di visione
  1. Primo anno: 50€/mese
  2. Secondo anno: 70€/mese
  3. Terzo anno: 100€/mese
Rinnovo o non rinnovo per l'anno successivo?
Lo stesso credo valga, in ottica molto più in grande, pure per loro.

Su siti specializzati tipo davidemaggio tempo fa dicevano che sky presenta la stagione a ottobre
L'offerta sportiva (ovviamente!) viene presentata prima dell'avvio della stagione (ovvero nel mese di agosto) rispetto a quella di cinema, intrattenimento e show :)

Non dico che non lo hanno rispettato. Semplicemente si dava per scontato che avrebbero usato i due lineari per trasmettere le Olimpiadi. Cosa che non era scritta da nessuna parte. Però poi il momento del rinnovo del contratto e non è scritto da nessuna parte che Sky debba continuare a rinnovare. Tutto qui.
Io sono convinto che solo un pazzo scatenato possa essere convinto che una società rinnovi a prescindere qualcosa perché bisogna vedere il contesto a livello globale. Una critica che posso fare a comcast sta magari che non sfrutta i diritti globali che ha

Quali Olimpiadi? Ad esempio per le Olimpiadi estive 2024 c'erano diversi canali Eurosport e uno in 4K.

Solo quelli? A me pare di ricordare anche un'altra edizione almeno. Sbaglio?
Certo, anche quella successiva ovvero i Giochi Olimpici Estivi Di Tokyo 2020 (disputati nel 2021), però diciamo che lo strappo è cominciato nel 2018.

Ah ecco, mi pareva. Mentre Parigi è stata grossomodo normale?

Ps: quando parli di "strappo" ti riferisci solo alla faccenda olimpica o in generale ai rapporti tra Sky e Discovery?

Indietro
Alto Basso