In Rilievo Discussione sull'offerta sportiva di Sky e grado di soddisfazione

Dalla ripartizione dei canali sul primo post, sul.3d relativo a Sky Q Internet, i canali 25X, appartengono al pack Sky Calcio, ma vengono aperti anche per altri eventi e a chi ha il pack Sport.

Non capisco perché la partita di tennis è presente su 3 canali, 203, 205 e 211.

Sì lo so che sono di entrambi i pack, però se faccio zapping tra i contenuti sportivi cercando cosa guardare io (e immagino anche la maggior parte degli abbonati) non guardo tendenzialmente mai i 250 perché sono scomodi. Se so che ci tramettono qualcosa o non trovo qualcosa che so che dovrebbe esserci vado a vedere anche quelli, ma altrimenti non li controllo (soprattutto non mi aspetterei di trovarci qualcosa quando hai già 3 canali in simulcast della stessa partita). Anche perché non si capisce perché abbiano aggiunto mix se tanto uno deve andarsi a cercare gli eventi sul 257.

Cioè capisco che il loro ragionamento a inizio settimana sia teniamo aperti 3-4 canali sul tennis perché ci sono i tornei, è molto seguito, ecc., così se ci sono 3-4 partite interessanti (tendenzialmente di italiani) in contemporanea le trasmettiamo tutte. Poi però escono i programmi e quando non servono più tutti questi canali fanno questi simulcast invece di mandare altro tennis (perché commentarlo costa, e mandarlo in inglese fa brutto), repliche, o altro. Non mi sembra ci sia stato lo sforzo ad adattare un minimo il palinsesto, ed è un peccato perché stasera stanno trasmettendo tanti contenuti diversi che così magari vengono valorizzati meno.

Lo so, ma è un'errata convinzione legata al fatto che anni fa quei canali erano veramente riservati al calcio. Non ricordo se addirittura si chiamassero "Sky Calcio".

Da un bel po' le cose sono cambiate però.
Infatti è una mia sbagliata convinzione c'è anche da dire questo fino a giugno i canali sport finivano con Eurosport 2 e raramente facevo un salto per vedere cosa trasmettevano i canali 250

Sì lo so che sono di entrambi i pack, però se faccio zapping tra i contenuti sportivi cercando cosa guardare io (e immagino anche la maggior parte degli abbonati) non guardo tendenzialmente mai i 250 perché sono scomodi. Se so che ci tramettono qualcosa o non trovo qualcosa che so che dovrebbe esserci vado a vedere anche quelli, ma altrimenti non li controllo (soprattutto non mi aspetterei di trovarci qualcosa quando hai già 3 canali in simulcast della stessa partita). Anche perché non si capisce perché abbiano aggiunto mix se tanto uno deve andarsi a cercare gli eventi sul 257.

Cioè capisco che il loro ragionamento a inizio settimana sia teniamo aperti 3-4 canali sul tennis perché ci sono i tornei, è molto seguito, ecc., così se ci sono 3-4 partite interessanti (tendenzialmente di italiani) in contemporanea le trasmettiamo tutte. Poi però escono i programmi e quando non servono più tutti questi canali fanno questi simulcast invece di mandare altro tennis (perché commentarlo costa, e mandarlo in inglese fa brutto), repliche, o altro. Non mi sembra ci sia stato lo sforzo ad adattare un minimo il palinsesto, ed è un peccato perché stasera stanno trasmettendo tanti contenuti diversi che così magari vengono valorizzati meno.
Sul commento in inglese dipende da sport a sport perché ci sono molti appassionati di alcuni sport che preferiscono quello in lingua inglese rispetto a quello in italiano

Ragazzi ma i canali 250 non era mai esclusivamente calcio ma sono canali di Sky che puoi trasmettere qualsiasi evento
si per carita, pero ha ragione l'utente che uno se fa un rapido controllo al volo per vedere che eventi sportivi ci sono in quel momento facile che non vada a controllare dopo il 250 perche difficile che vengano usati capita solo quando ci sono tanti eventi di solito nel week end

Infatti è una mia sbagliata convinzione c'è anche da dire questo fino a giugno i canali sport finivano con Eurosport 2 e raramente facevo un salto per vedere cosa trasmettevano i canali 250
Io ormai mi sono abituato a guardare sempre i palinsesti di quei canali insieme ai palinsesti dei canali principali. A volte ci finiscono cose che non trovano spazio nei canali più in evidenza e il rischio è quello di perdersele.

Sul commento in inglese dipende da sport a sport perché ci sono molti appassionati di alcuni sport che preferiscono quello in lingua inglese rispetto a quello in italiano
Sì sì ma a me va benissimo, stavo ipotizzando il ragionamento di Sky. Poi stasera è vero che piove a Cleveland e NY, e non so se gli altri campi di Winston-Salem siano prodotti (sul plus non ci sono) per cui magari effettivamente non avrebbero neanche avuto qualcosa su cui passare.
Edit: su max ora ripartono con Cleveland, e a Winston-Salem è probabilmente prodotto solo lo stadium. Comunque mix continua a non essere usato.

Ultima modifica:
PS la partita di domenica delle 19'30 è Yankees vs Red Sox quindi non una partita qualsiasi
No, sarà Braves - Mets.

Yankees - Red Sox è il Sunday Night, la EPG indicava quella per motivi ignoti; io nei vari thread avevo indicato Yankees - Red Sox come differita della partita del giorno precedente, perchè di una differita si sarebbe trattato, stasera è stata invece confermata la diretta di Braves - Mets.

La EPG ad oggi la possono anche levare del tutto.

Wimbledon erano sui canali 250/256

Capisco il dubbio ma l'informazione Sky può essere errata a non informare regolarmente ma praticamente i canali 250 non erano esclusivamente per il calcio ma tutti gli eventi

Mi ricordo che hanno attivato il canale 250 atletica salto in alto e salto in lungo un esempio

Poi olimpiadi che hanno trasmesso Sky non mi ricordo l'anno erano sui canali 250

L'informazione sky su questo punto e pessima e vi capisco la confusione

Sì sì ma a me va benissimo, stavo ipotizzando il ragionamento di Sky. Poi stasera è vero che piove a Cleveland e NY, e non so se gli altri campi di Winston-Salem siano prodotti (sul plus non ci sono) per cui magari effettivamente non avrebbero neanche avuto qualcosa su cui passare.
La partita MLB già dalla scorsa partita hanno dette che sarebbe stata trasmessa sul 253 come quella di domenica sarà su 257 importante che avvisino come stanno facendo negli ultimi periodi.

No, sarà Braves - Mets.

Yankees - Red Sox è il Sunday Night, la EPG indicava quella per motivi ignoti; io nei vari thread avevo indicato Yankees - Red Sox come differita della partita del giorno precedente, perchè di una differita si sarebbe trattato, stasera è stata invece confermata la diretta di Braves - Mets.

La EPG ad oggi la possono anche levare del tutto.
Grazie. Io e i miei danni unica volta che leggo la guida prendo info sballata ahahaha

A volte è come dici, ma in altre occasioni mi pare che non bastano i canali che hanno.
In realtà quando non bastano e perché 99 su 100 stanno trasmettendo in simultanea. Magari non la stessa partita su 4 canali ma su 3 spesso e volentieri :laughing7:

Trovi due partite tra Yankees e Red Sox, una venerdi e una sabato, gratuitamente su MLB TV; basta la sola registrazione al sito.

Ogni settimana riporto le partite gratuite offerte da MLB TV...

Trovi due partite tra Yankees e Red Sox, una venerdi e una sabato, gratuitamente su MLB TV; basta la sola registrazione al sito.

Ogni settimana riporto le partite gratuite offerte da MLB TV...

Già registrato al sito e si sfrutta sempre anche la versione gratuita di atbat (a mio avviso la migliore app sportiva in circolazione). Grazie per la info

I canali 251 nella guida stanno nella sezione calcio, uno deve pure cambiare area per controllare perché loro mandando lo stesso evento su quattro canali...

Ad esempio domenica alle 17,30 non vedo in programmazione M’Gladbach-Amburgo. Ora, non stiamo parlando di Real- Barcellona per carità ma è la partita che segna il ritorno in Bundesliga dopo 7 anni dell’Amburgo, un club storico che non era mai stato nella zweite liga.
Col M’Gladbach inoltre, è un vecchio classico del campionato tedesco.
Ora non so a quell’ora se sono davvero impegnati tutti i canali (non mi son messo a controllare) ma se così non fosse sarebbe il classico esempio di redazione che non sta per niente sul pezzo.

A proposito, siccome è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare voglio dire che sono contento per i diritti della Ligue1.
Per me è una grande acquisizione, spero ci credano “davvero” anche loro.

Ad esempio domenica alle 17,30 non vedo in programmazione M’Gladbach-Amburgo. Ora, non stiamo parlando di Real- Barcellona per carità ma è la partita che segna il ritorno in Bundesliga dopo 7 anni dell’Amburgo, un club storico che non era mai stato nella zweite liga.
Ora non so a quell’ora se sono davvero impegnati tutti i canali (non mi son messo a controllare) ma se così non fosse sarebbe il classico esempio di redazione che non sta per niente sul pezzo.
si mi pare che danno solo 4 match di bundes sta settimana e l'amburgo non era presente se non erro

si mi pare che danno solo 4 match di bundes sta settimana e l'amburgo non era presente se non erro
Si, ho visto. Ma non è per le 4 partite in se, è proprio per quella a cui vai a rinunciare che non va bene.

Per la Ligue1 non ho ben capito se possono o vogliono trasmetterne solo due; ci sta che si tutelino eh, dicendo che trasmetteranno 2 match a settimana ma sarebbe importante sapere se, volendo, possono trasmetterne di più.

Si, ho visto. Ma non è per le 4 partite in se, è proprio per quella a cui vai a rinunciare che non va bene.

Per la Ligue1 non ho ben capito se possono o vogliono trasmetterne solo due; ci sta che si tutelino eh, dicendo che trasmetteranno 2 match a settimana ma sarebbe importante sapere se, volendo, possono trasmetterne di più.
vogliono, scorso week end ne hanno trasmesse tre

Ero sicura di aver visto quella partita nella guida TV ad inizio settimana. Ho ricontrollato e adesso vedo solo una differita alle 3.30 su Sky Sport Calcio.

Vediamo se magari cambierà qualcosa più avanti.

Comunque a me 'sta cosa dei canali tematici non piace molto. Tranne che per F1 e MotoGP che sono un pò un mondo a parte, per tutto il resto preferirei di gran lunga canali SkySport e basta.

Indietro
Alto Basso