• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sull'offerta sportiva di Sky e grado di soddisfazione

Sono abbonato da pochi giorni, e sono abbastanza soddisfatto per lo sport che seguo io:

Coppe Europee di Calcio
Campionati nazionali esteri di Calcio
Motori (Formula 1 e Moto GP)
3 partite di Serie A (di media fascia, e spesso è presente la Lazio)
Serie B
Tennis
Trasmissioni di approfondimento e notizie.

Voto complessivo: 8. Anche se non so se a scadenza della promozione, rimarrò abbonato. Valuterò la situazione.

Ciao, se scorporassi i pack Sport e Calcio, che voto daresti ai contenuti di uno e dell'altro?

Considera che su Calcio c'è quanto sotto e quindi su Sport tutto il resto (1 delle 3 partite di Serie A e qualche altra partita del pack Calcio va anche su Sport).

Pack Calcio:
La Serie A TIM 2021-24 con 3 partite su 10 ogni giornata, tutta la Serie BKT e la Serie C compresi playoff e playout fino alla stagione 2024/25. Lo spettacolo dei campionati europei con le migliori partite di Premier League, Bundesliga e Ligue 1.
 
Ultima modifica:
mi sembra che quest'anno sky sta trattando la europa league molto male.. oggi mancano parecchie partite anche interessanti che immagino si potranno 'seguire' solo con diretta gol
con tutti i 25x che hanno, anche senza commento ma dovevano trasmetterle
 
I 25X sono occupati dalla Serie C.
Anche qui la soluzione sarebbe o sarà eventualmente il tasto verde con Sky Sport Plus, anche solamente con il commento in inglese
 
Ciao, se scorporassi i pack Sport e Calcio, che voto daresti ai contenuti di uno e dell'altro?

Considera che su Calcio c'è quanto sotto e quindi su Sport tutto il resto (1 delle 3 partite di Serie A e qualche altra partita del pack Calcio va anche su Sport).

Pack Calcio:
La Serie A TIM 2021-24 con 3 partite su 10 ogni giornata, tutta la Serie BKT e la Serie C compresi playoff e playout fino alla stagione 2024/25. Lo spettacolo dei campionati europei con le migliori partite di Premier League, Bundesliga e Ligue 1.
Beh, il pacco calcio l'ho aggiunto perché costa solo 5 euro in più, con la speranza di vedere qualche partita della Lazio, anche se comunque guardo anche le altre due, se posso. Come voto al pack singolo --> 6. Per il pack Sport da solo, invece un 7 pieno penso che se lo merita. Il voto 8 che ho dato, è per l'offerta globale che ho sottoscritto.
 
I 25X sono occupati dalla Serie C.
Anche qui la soluzione sarebbe o sarà eventualmente il tasto verde con Sky Sport Plus, anche solamente con il commento in inglese
mi sembra che quest'anno sky sta trattando la europa league molto male.. oggi mancano parecchie partite anche interessanti che immagino si potranno 'seguire' solo con diretta gol
con tutti i 25x che hanno, anche senza commento ma dovevano trasmetterle
Posso capire non farle tutte ma un canale per far vedere per intero Ajax e Aston villa che non ci sia una partita così fa abbastanza arrabbiare
 
Posso capire non farle tutte ma un canale per far vedere per intero Ajax e Aston villa che non ci sia una partita così fa abbastanza arrabbiare
Hai ragione, ma hanno preso un impegno con la Serie C e devono mantenerlo.
L'unica soluzione è implementare i feed via interattività tipo Tennis.
 
Hai ragione, ma hanno preso un impegno con la Serie C e devono mantenerlo.
L'unica soluzione è implementare i feed via interattività tipo Tennis.
Ma in realtà di Serie C oggi trasmettono solo 4 partite (2 al pomeriggio e 2 di sera), non occupa spazio. Ed infatti i canali di servizio liberi ci sono, è semplicemente una loro scelta (ridicola ed imbarazzante).
 
Però avevano orari diversi e hanno usato tre canali per la Serie C NOW, quindi solo un altro in HD era rimasto disponibile. Il terzo canale l'hanno usato probabilmente per evitare sovrapposizioni o problemi con il pay per view.

Comunque copertura non sufficientemente adeguata per partite di questa importanza. Praticamente hanno trasmesso quello che è obbligatorio per contratto. Due partite e un programma contenitore per fascia oraria.

L'unica possibilità sarebbe, come detto, lo streaming. In passato l'avevano fatto mettendo le partite sul sito visibili però solo via browser.
 
Ultima modifica:
- Le coppe inglesi ora trasmesse da DAZN scadono a fine stagione (quindi tra 3 mesi)
- La Premier League ora trasmessa da SKY scade nel 2025

Contrordine...

SKY Italia ha rinnovato la Premier League fino al 2028



SKY-Premier-League-rinnovo-2028.jpg
 
Ultima modifica:
Ma con le coppe o senza ?
Intanto anche ieri il big match Liverpool City interrotto ad un minuto dalla fine per chi ha solo pack sport 😩

Le coppe inglesi sono vendute separatamente dalla FA (FA Cup) e dalla EFL (Coppa di Lega)

Questa è la Premier League e basta
 
Continuiamo qui :)
La sensazione che ho è che Sky non abbia nessun problema a trasmettere tutte le partite di premier league su Sky Sport Plus, esattamente come fa con il tennis. Se poi non può perché il contratto per tutte costa di più, questa è un’altra storia. Se non lo fa e può, sarebbe piuttosto insensato
 
Continuiamo qui :)
La sensazione che ho è che Sky non abbia nessun problema a trasmettere tutte le partite di premier league su Sky Sport Plus, esattamente come fa con il tennis. Se poi non può perché il contratto per tutte costa di più, questa è un’altra storia. Se non lo fa e può, sarebbe piuttosto insensato
io spero continui cosi' sinceramente (nel senso di canali registrabili, pero' con maggiore attenzione da parte di sky).. durante il weekend io guardo le partite di A e quelle straniere le registro e le guardo in settimana (si ho molto tempo libero purtroppo causa salute)
Se le dovessero mettere su sport plus MA senza on demand come fanno per il tennis rimarrei fregato e penso toglierei il pacco calcio (che finirei per sfruttare troppo poco per il suo prezzo)
 
Continuiamo qui :)
La sensazione che ho è che Sky non abbia nessun problema a trasmettere tutte le partite di premier league su Sky Sport Plus, esattamente come fa con il tennis. Se poi non può perché il contratto per tutte costa di più, questa è un’altra storia. Se non lo fa e può, sarebbe piuttosto insensato
Sky Sport Plus è un'applicazione che riprende quella di Sky UK, l'unica cosa che trasmettono integralmente è il tennis. Per F1 e Premier viene utilizzata solo come 'app live', per la Premier proprio per le partite che trasmette Sky e non per le altre (si intendono highlights in tempo reale).

Quando Sky deciderà di utilizzare l'applicazione come 'Sky Italia' (e non dipendendo da Sky UK) la situazione forse cambierà, ma per ora la situazione è questa.
 
Continuiamo qui :)
La sensazione che ho è che Sky non abbia nessun problema a trasmettere tutte le partite di premier league su Sky Sport Plus, esattamente come fa con il tennis. Se poi non può perché il contratto per tutte costa di più, questa è un’altra storia. Se non lo fa e può, sarebbe piuttosto insensato
Il contratto attuale no non ha i dirtti per tutte le partite quello nuovo vedamo il comunicato ufficiale
 
Come detto, se il contratto è lo stesso che hanno fatto con Sky Deutschland, non cambia nulla sulle partite il sabato alle 16.00. Però dal 2025 saranno molte meno, perché la domenica ci saranno quattro fasce orarie.

Alla fine anche loro hanno deciso di cambiare per aumentare i ricavi, che già sono molto alti.
 
Indietro
Alto Basso