In Rilievo Discussione sull'offerta sportiva di Sky e grado di soddisfazione

Qualcuno col pacchetto calcio (e non sport) ieri ha visto Arsenal City? Mi spiego: ho solo il pacchetto calcio, ieri c'era Arsenal City ed ero tranquillo di vedermela. Leggo articolo di sky sport che parla di sky sport uno e sky sport football. accendo tranquillo su football e invece c'è la champions. Vabbé penso, sara su sky calcio: replica di serie b. Vabbè, avranno aperto sky sport 1: no solo per sport. Provo dal 251 in su...niente. Ma quindi serviva sport per vederla? non capisco il senso di far vedere una replica di B e per assurdo anche la champions, se non si può vedere la premier!

Qualcuno col pacchetto calcio (e non sport) ieri ha visto Arsenal City? Mi spiego: ho solo il pacchetto calcio, ieri c'era Arsenal City ed ero tranquillo di vedermela. Leggo articolo di sky sport che parla di sky sport uno e sky sport football. accendo tranquillo su football e invece c'è la champions. Vabbé penso, sara su sky calcio: replica di serie b. Vabbè, avranno aperto sky sport 1: no solo per sport. Provo dal 251 in su...niente. Ma quindi serviva sport per vederla? non capisco il senso di far vedere una replica di B e per assurdo anche la champions, se non si può vedere la premier!

il senso é che devi pagare entrambi i pacchi. calcio e sport. sono ufficialmente divisi per dare l'impressione di un prezzo più basso, ma quando effettivamente vai a guardare, per vedere il pallone servono entrambi. infatti now ha un solo abbonamento sport con tutto. e così dovrebbe fare il satellite. ma il prezzo cambierebbe dando un informazione più veritiera di quello che succede, e quindi non lo fanno.

A chi ha il solo il pack calcio aprono i canali del pack sport(201e 204) e dal 251 in poi solo per il campionato francese e quello tedesco.
Per quello inglese quando ci sono 2 partite in contemporanea si vede solo quella sul 203 ché fa parte anche del pack calcio,il motivo sicuramente sarà per una questione di accordi e/o diritti.

A chi ha solo il pack sport non si vede solo il 202(anche quando ci sono partite di campionati esteri e delle coppe Europee).
Col pack sport i canali dal 251 in poi vengono oscurati solo quando vengono trasmesse le partite dei campionati italiani di serie A,B e C.

A chi ha il solo il pack calcio aprono i canali del pack sport(201e 204) e dal 251 in poi solo per il campionato francese e quello tedesco.
Per quello inglese quando ci sono 2 partite in contemporanea si vede solo quella sul 203 ché fa parte anche del pack calcio,il motivo sicuramente sarà per una questione di accordi e/o diritti.

A chi ha solo il pack sport non si vede solo il 202(anche quando ci sono partite di campionati esteri e delle coppe Europee).
Col pack sport i canali dal 251 in poi vengono oscurati solo quando vengono trasmesse le partite dei campionati italiani di serie A,B e C.
Non è una questione di dirtti ma solo commerciale

Non mi pare che nessuno abbia detto il contrario. I diritti come ovvio li compra Sky, mica Sky Sport, Calcio o Cinema

il senso é che devi pagare entrambi i pacchi. calcio e sport. sono ufficialmente divisi per dare l'impressione di un prezzo più basso, ma quando effettivamente vai a guardare, per vedere il pallone servono entrambi. infatti now ha un solo abbonamento sport con tutto. e così dovrebbe fare il satellite. ma il prezzo cambierebbe dando un informazione più veritiera di quello che succede, e quindi non lo fanno.

Però allo stesso tempo chi è interessato solo allo sport che non sia calcio non deve sobbarcarsi anche il costo del pacco Calcio. Fermo restando che da quando Sky ha le briciole della Serie A io trovo insensato tenere ancora i due pacchetti separati, va detto che in realtà abbonarsi a entrambi serve solo agli appassionati di calcio che vogliono vedere più partite possibile. Per tutti gli altri c'è invece un certo risparmio.

Però allo stesso tempo chi è interessato solo allo sport che non sia calcio non deve sobbarcarsi anche il costo del pacco Calcio. Fermo restando che da quando Sky ha le briciole della Serie A io trovo insensato tenere ancora i due pacchetti separati, va detto che in realtà abbonarsi a entrambi serve solo agli appassionati di calcio che vogliono vedere più partite possibile. Per tutti gli altri c'è invece un certo risparmio.

si parlava di calcio e premier league, ci mancherebbe trasmettessero il padel solo sul pacco calcio.

In realtà il tuo post a cui io ho risposto parlava della divisione tra il pacco Calcio e quello Sport. Cosa c'entra trasmettere il padel e gli altri sport sul pacco Calcio lo sai solo tu.

Boh, lasciamo perdere va'...

Non è che 5 euro di pacchetto calcio cambino la vita comunque se uno è appassionato. Non c'è neppure il vincolo annuale, visto che è diventata una option in pratica. Quindi si può pure valutare di mese in mese se tenerlo

Non è che 5 euro di pacchetto calcio cambino la vita comunque se uno è appassionato. Non c'è neppure il vincolo annuale, visto che è diventata una option in pratica. Quindi si può pure valutare di mese in mese se tenerlo
5€ x 12 sono 60 euro annuali

60 euro annuali sono comunque un buon punto di partenza, e quei 60 euro posso investirli altrove, altrimenti, se tu hai un canone mensile di 40 euro ivato, un mesetto e oltre te lo paghi con i soldi risparmiati.

Se proprio non si regge il prezzo di sky, perchè troppo elevato per le nostre tasche, si va di disdetta (ovviamente tenendo conto delle eventuali clausole contrattuali rescissorie)

Esatto, senza contare che su Now, a meno del prezzo del solo pacco Sport di Sky, si hanno i contenuti di entrambi i pacchetti. Per me non è giustificabile la decisione di Sky di chiedere 5 euro per il calcio con quattro partite contate, al punto che per dare un minimo senso a quel pacchetto sono costretti a mettere qualche partita estera in esclusiva sui canali di calcio.

In realtà il tuo post a cui io ho risposto parlava della divisione tra il pacco Calcio e quello Sport. Cosa c'entra trasmettere il padel e gli altri sport sul pacco Calcio lo sai solo tu.

Boh, lasciamo perdere va'...

se il messaggio é sbagliato cancellalo senza problemi.

Lo staff può eliminare i messaggi ritenuti fuori regolamento, non i messaggi con cui il singolo moderatore non è d'accordo.

Io ti eliminerò quindi tutti i post che ritengo fuori tema, irregolari o inutili (e tu avrai sempre il diritto di contestare presso gli amministratori quanto da me fatto), ma non ti eliminerò mai un messaggio solo perché siamo in disaccordo, perché esprimi un punto di vista differente dal mio o perché io non ritengo quanto hai scritto pertinente con ciò che ti avevo detto.

Una cosa è la moderazione e un'altra è la censura e su questo forum nessuno di noi ama censurare.

Esatto, senza contare che su Now, a meno del prezzo del solo pacco Sport di Sky, si hanno i contenuti di entrambi i pacchetti. Per me non è giustificabile la decisione di Sky di chiedere 5 euro per il calcio con quattro partite contate, al punto che per dare un minimo senso a quel pacchetto sono costretti a mettere qualche partita estera in esclusiva sui canali di calcio.

Non concordo. Tre partite della Serie A TIM, di cui almeno una di un certo livello e la Serie BKT, con l'aggiunta di diverse partite estere giustificano il costo attuale di Sky Calcio. Ricordo che in passato la Serie BKT non era in esclusiva e la mettevano in pay per view. Sky Calcio è sempre stato il pacchetto del calcio domestico.

Il punto è che la Serie A TIM deve andare in un pacchetto separato, perché Sky deve comunicare per contratto il numero di abbonati con quel pacchetto.

Ultima modifica:
Non sono d'accordo.
L'abbonato di calcio ha già Dazn, quindi non ha bisogno delle 3 partite di A e della B. L'unica cosa di cui ha bisogno sono la Premier League e le coppe europee, quindi in generale il calcio estero.
Se il calcio estero lo metti nel pack sport allora chiudiamo bottega.

L'abbonato di calcio ha già Dazn

Affermazione non del tutto reale. L'ultima volta che hanno comunicato i dati risultava che ci sono più utenti con Sky Calcio che con DAZN. E comunque non è detto che uno guardi tutto su DAZN, anzi spesso è il contrario. Per le tre partite della Serie A TIM e la Serie BKT, Sky ha i diritti principali per tutte le piattaforme e una copertura più ampia degli eventi.

Ma chi ha Sky calcio é appassionato di sport in generale, non é il classico "malato di calcio". Magari vuole vedere la Champions il mercoledì sera, tutto qui... Le 3 inutili partite di Serie A io non le ho mai viste ma ho visto tante partite di Premier ad esempio

Ok, ma Sky sta facendo a casaccio. È questo che gli si contesta

Più che altro non si capisce la logica: almeno io davo per assodato che l'unico calcio in "esclusiva" sul pacchetto Sport fosse quello della Champions e delle competizioni europee (intendo per le italiane). Ma i campionati esteri non si capisce con che logica vanno solo su Sport. Posto che potevano aprire il canale, e ok. Ma se proprio, dico per assurdo, metti tutta la champions con sport e stop.

Indietro
Alto Basso