In Rilievo Discussione sull'offerta sportiva di Sky e grado di soddisfazione

Tanti parlano della coppe europee ricordando il "flop" Mediaset ma qua parliamo di un'offerta più completa, non sono cose paragonabili e aldilà di spostare abbonati(per me fa anche quello visto la quasi esclusiva), di sicuro li fa mantenere, perché alla fine i club con più tifosi sono nelle coppe e non staccano.

Il vero aumento di spesa inutile per me è stato quello della serie A, avere 10/15 match importanti in più o quanti sono non giustifica la spesa e soprattutto davvero questo non sposta abbonati e non ti fa dire, "rimango su Sky perché ci sono 3 partite di serie a un po' più importanti". Chi vuole la serie A fa Dazn, chi rimane sarebbe rimasto anche con le 3 partite stile scorso triennio.

Quella differenza di spesa in più poteva essere reinvestita in maniera più soddisfacente per l'abbonato, con serie B e altri diritti... e gli avanzava pure soldi.

Ma ormai hanno deciso così... Amen...
oferta di sky e superiore ha quella di medaset ma pero ce un dato che secondo me si prende sotto gamba allora i tifosi della juve si potevano vedere tutte le partite del campionato su sky no e quelle di coppa e non anno portato abbonati ha MP perche sky dovrebbe fare nuovi abbonati quelli che ci sono restano perche sono apasionati ad altri sport ho interessa il cinema ma di nuovi abbonati non ne porta la b per esempio qualche abbonato nuovo lo poteva portare piu delle coppe

Tanti parlano della coppe europee ricordando il "flop" Mediaset ma qua parliamo di un'offerta più completa, non sono cose paragonabili e aldilà di spostare abbonati(per me fa anche quello visto la quasi esclusiva), di sicuro li fa mantenere, perché alla fine i club con più tifosi sono nelle coppe e non staccano.

Il vero aumento di spesa inutile per me è stato quello della serie A, avere 10/15 match importanti in più o quanti sono non giustifica la spesa e soprattutto davvero questo non sposta abbonati e non ti fa dire, "rimango su Sky perché ci sono 3 partite di serie a un po' più importanti". Chi vuole la serie A fa Dazn, chi rimane sarebbe rimasto anche con le 3 partite stile scorso triennio.

Quella differenza di spesa in più poteva essere reinvestita in maniera più soddisfacente per l'abbonato, con serie B e altri diritti... e gli avanzava pure soldi.

D'accordissimo ma si ragiona con ascolti ed inserzioni pubblicitarie che una cosa porta più dell'altra: oggi le pay tv sono tv commerciali a pagamento.

Io da milanista e italiano medio voglio vedere il Milan frega nulla delle gesta di sinner o dell’Olimpia in eurolega che si sa che non vincerà mai, sono pure mantovano e ho la mia squadra in b dopo 14 anni e da abbonato Sky la devo vedere dalla concorrenza, perché Sky dopo una estate di trattative e consultazione con la lega di B si è fatta in disparte

Io da milanista e italiano medio voglio vedere il Milan frega nulla delle gesta di sinner o dell’Olimpia in eurolega che si sa che non vincerà mai, sono pure mantovano e ho la mia squadra in b dopo 14 anni e da abbonato Sky la devo vedere dalla concorrenza, perché Sky dopo una estate di trattative e consultazione con la lega di B si è fatta in disparte
Sai che a volte a me capita di voler vedere un film del mio attore preferito e lo devo cercare su Netflix o su Disney plus......ma non urlo allo scandalo se non lo vedo su Sky

Il pacchetto calcio è troppo scarno,le partite di cartello della premier vanno tutte su sport
E’ una presa in giro la loro pubblicità,vogliono che ti abboni anche a sport ma i prezzi sono troppo alti

Nessuno vi obbliga ad abbonarvi :)

Basta Calcio ::D
Sante parole io non ho mai dato un centesimo a dazn e mi tengo quello che ho

Come qualità prezzo oltre a Sky se decidero di abbonarmi ad un streaming solo Discovery anche a prezzo pieno 69.9 annui

Io non ho mai fatto nulla oltre Sky neanche Netflix(5e con Sky)

Intanto non esiste solo il calcio, in Italia è difficile da capire, capisco che uno voglia vedere la propria squadra del cuore ma Sky per lo sport è diventata più generalista quindi ci vuole abbonamento specifico, Dazn , Sky fa i propri interessi e ha capito che la strada giusta è quella che sta seguendo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Intanto non esiste solo il calcio, in Italia è difficile da capire, capisco che uno voglia vedere la propria squadra del cuore ma Sky per lo sport è diventata più generalista quindi ci vuole abbonamento specifico, Dazn , Sky fa i propri interessi e ha capito che la strada giusta è quella che sta seguendo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io da italiano medio voglio seguire solo calcio solo calcio esclusivamente calcio degli sport minori importa 0 e seguo molto
Poco un po’ F1, ciclismo e un po’ moto ma tennis ancora meno

Ma scusami se ti piace solo il calcio l'unica soluzione è DAZN. Qual è il problema di passare a DAZN da Sky?

Il calcio italiano è cambiato rispetto a dieci anni fa, non tira più come una volta e a Sky evidentemente lo avranno capito, spendere decine di centinaia di milioni per diritti che non vengono ripagati né per numero di abbonamenti né tramite introiti pubblicitari evidentemente non conviene più! Sono finiti i tempi in cui Sky aveva tutta la serie A e più del 50% degli abbonati ci stava solo per vedersi le partite; la platea si è spostata verso altri gusti e se lo stanno facendo (perché per prendere decisioni di questo tipo ci sono centinaia di studi da parte di gente competente e non chiacchiere da bar) evidentemente avranno un buon motivo. Già solo nel 2023 il debito è stato notevolmente ridotto rispetto al 2022 quindi la strategia che hanno intrapreso non è del tutto sbagliata.

Ma scusami se ti piace solo il calcio l'unica soluzione è DAZN. Qual è il problema di passare a DAZN da Sky?

Il calcio italiano è cambiato rispetto a dieci anni fa, non tira più come una volta e a Sky evidentemente lo avranno capito, spendere decine di centinaia di milioni per diritti che non vengono ripagati né per numero di abbonamenti né tramite introiti pubblicitari evidentemente non conviene più! Sono finiti i tempi in cui Sky aveva tutta la serie A e più del 50% degli abbonati ci stava solo per vedersi le partite; la platea si è spostata verso altri gusti e se lo stanno facendo (perché per prendere decisioni di questo tipo ci sono centinaia di studi da parte di gente competente e non chiacchiere da bar) evidentemente avranno un buon motivo. Già solo nel 2023 il debito è stato notevolmente ridotto rispetto al 2022 quindi la strategia che hanno intrapreso non è del tutto sbagliata.

Se non tira più perché ci punta ancora in parte lo togliesse totalmente dall’offerta
In Italia lo sport nazionale è il calcio e lo sarà x sempre mettetevelo in testa gli italiani vogliono il calcio non sinner
Facessero tutti i ragionamenti del caso ma il calcio non sarà mai soppiantato mai e fare una offerta calcistica così povera x la cifra che vogliono e’ vergognoso

Hanno scelto le Coppe e pensano magari che la nuova formula della Champions League attiri molti curiosi.
Secondo me invece di investire per aumentare i big match di Serie A avrebbero dovuto abbandonare tutta la Serie A completamente, tanto chi vuole il calcio migliore di Serie A e B ormai sceglie DAZN.
Forse la vedono anche come una questione di immagine, se abbandonassero la Serie A gli sembrerebbe un danno d'immagine grosso, ma secondo me visto che non investono dovrebbero farlo.
Anche per rispetto ai loro abbonati, così com'è ora va bene solo ai tifosi casuali che guardano una partita ogni tanto, di squadre big a caso...

Se non tira più perché ci punta ancora in parte lo togliesse totalmente dall’offerta
In Italia lo sport nazionale è il calcio e lo sarà x sempre mettetevelo in testa gli italiani vogliono il calcio non sinner
Facessero tutti i ragionamenti del caso ma il calcio non sarà mai soppiantato mai e fare una offerta calcistica così povera x la cifra che vogliono e’ vergognoso
Ma il tuo è un falso problema, nel senso che ti interessa il calcio nazionale, quindi ti fai Dazn e sei a posto.
Nel nostro caso la situazione è diversa, perché è da non ricordo quanti anni che Sky ci aveva abituati a guardare la Serie B il sabato e il venerdì sera, mentre adesso non c'è NULLA in quegli slot.
La domenica sera poi c'era il volley femminile e invece adesso di nuovo NULLA.
L'inserimento della partita di serie A alle 18:30 è un miglioramento, vero, ma in quello slot c'è il big match della Premier League, come oggi Chelsea - City.
Vogliamo paragonare con Napoli - Verona??
Bastava lasciare le cose come stavano perché, ripeto, non è con qualche big match di Serie A che si conquistano gli abbonati...

Fosse solo lo sport ad essersi impoverito.

Che poi tanti sport sono trattati come riempitivo pur avendo i diritti. La solita gestione farraginosa dei diritti sportivi da parte di Sky.

Aspetto ancora che spenda qualche milolcino in più per avere una copertura nba come la maggior parte delle pay TV ha ma nulla

Ma il tuo è un falso problema, nel senso che ti interessa il calcio nazionale, quindi ti fai Dazn e sei a posto.
Nel nostro caso la situazione è diversa, perché è da non ricordo quanti anni che Sky ci aveva abituati a guardare la Serie B il sabato e il venerdì sera, mentre adesso non c'è NULLA in quegli slot.
La domenica sera poi c'era il volley femminile e invece adesso di nuovo NULLA.
L'inserimento della partita di serie A alle 18:30 è un miglioramento, vero, ma in quello slot c'è il big match della Premier League, come oggi Chelsea - City.
Vogliamo paragonare con Napoli - Verona??
Bastava lasciare le cose come stavano perché, ripeto, non è con qualche big match di Serie A che si conquistano gli abbonati...

Appunto dirsi la casa dello sport e poi non avere i campionati dei 3 principali sport di squadra italiani cioè calcio, basket e volley scusate ma mi sembra un impoverimento della offerta e non avere la b che non farà molto ma riempie slot
Se vogliono diventare la versione a pagamento di Qsvs o la casa a pagamento del calcio mercato facessero pure ma in quel caso gli italiani puntano sulle versioni free

quante volte dobbiamo leggere questa tiritera? ritieni l'offerta povera? perché ancora gli dai i soldi? diciamo che hai scocciato...

Invece noto che per voi Sky fan è tutto perfetto e Sky è il paradiso e fa tutto alla perfezione quando è da anni che ogni stagione perde diritti tv cioè basket, volley, calcio ma è tutto ok
Il pubblico italiano ovviamente ora segue tennis, nba (si è visto il risultato auditel in chiaro degli Stati Uniti sulla Rai ) serie tv ecc certo il il calcio italiano di A non è più seguito, certo si si

Ragazzi, questa discussione sta diventando inutile e pesante. I concetti li avete espressi e tutti li hanno capiti. Avete dibattuto ma è inutile ripetere le stesse cose, quindi ora o si cambia argomento, o se non avete altro di interessante da dire non aggiungete altro. Diversamente inizieremo ad eliminare i messaggi.

Invece noto che per voi Sky fan è tutto perfetto e Sky è il paradiso e fa tutto alla perfezione quando è da anni che ogni stagione perde diritti tv cioè basket, volley, calcio ma è tutto ok
Il pubblico italiano ovviamente ora segue tennis, nba (si è visto il risultato auditel in chiaro degli Stati Uniti sulla Rai ) serie tv ecc certo il il calcio italiano di A non è più seguito, certo si si
Visti tutti gli interventi che noi dello staff abbiamo dovuto fare per riportare la calma, e visto, che in più occasioni, visto anche il post quotato, che è utile solo a creare casini nella discussione,
Ti riposi 1 mese.

Male, molto male Sky dopo aver perso serie B e Ligue 1 ed aver ulteriormente impoverito il pacchetto calcio pensando di poter compensare il tutto solo con le coppe europee...

Indietro
Alto Basso