Ho, da meno di una settimana, Sky q platinum.
Il mio Sky go (su ipad) si è automaticamente convertito a Sky go plus e supporta lo Sky q platinum
Ora: quando sono in casa, sotto la copertura wifi, il mio Sky go è a tutti gli effetti un’estensione dello Sky Q e NON PUÒ accedere allo streaming solito di Sky go.
Visto che capita, ogni tanto (troppo spesso) che il maltempo mi disturbi una visione sportiva (le uniche per cui ha senso la diretta) e che, in quel caso, lo Sky go è un buon backup al volo, come posso fare a vedere uno streaming quando sono in casa? Perché si collega allo Sky q e dice che ci sono problemi sul segnale satellitare (grazie, lo sapevo).
EDIT
: chiaramente mi riferisco ad un metodo “diretto”, perché ho trovato almeno due workaround nel frattempo:
1 - avvio lo Sky go in 4g e poi mi collego alla rete Wi-Fi (e chiudo il 4g per non rischiare di continuare ad usare i dati). In quel caso lo streaming continua e non si aggancia al decoder finché non lo cerco espressamente
2 - creo una rete “guest” in casa che non può vedere la rete locale mA solo andare verso internet...
In entrambi i casi lo Sky go si comporta da Sky go e non da terminale Sky q
Magari questi workaround servono anche ad altri, ma non ho trovato un modo per “scegliere” il comportamento del Sky go senza agire sulla parte di rete dell’iPad.