In Rilievo Discussione Tecnica su Sky Go

Ciao a tutti!

Cosa mi consigliate di usare per vedere SkyGo sul PC?
Usavo Chrome fino a qualche tempo fa, ma poi ci ho rinunciato perché scattava veramente troppo.. :sad:

Ciao a tutti!

Cosa mi consigliate di usare per vedere SkyGo sul PC?
Usavo Chrome fino a qualche tempo fa, ma poi ci ho rinunciato perché scattava veramente troppo.. :sad:
io ti direi l'applicazione Windows
io sono con Win10

da che la uso tutto un altro mondo rispetto al browser (da che han messo il Plus, prima andava bene pure da li con Firefox)

solo pare che sia quasi l'unico a cui vada tutto liscio con l'applicazione qua dentro e non so perché

l'unica roba che mi viene in mente è che io nei pc ho sempre cambiato i DNS, ma non so se c'entri o possa servire

Grazie Fry,
anch'io ho Windows 10 quindi questa sera potrei fare un tentativo con l'app per Windows 10.
Attualmente che DNS stai usando? Io ho configurato quelli di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) e non ho mai avuto problemi.

Anche a me la app di windows 10 funziona molto bene.....
Mi trovavo bene anche con firefox( ma da qualche giorno é inutilizzabile)....in alternativa uso Explorer ( ebbene si, sorprendentemente con skygo funziona molto bene)..
Io utilizzo molto anche il download e da app é molto più comodo mentre da broswer devi utilizzare l'applicazione a parte....
Quindi se hai windows 10, o la app oppure internet Explorer.....
Chrome, personalmente lo sconsiglio.....

Per i Galaxy c'è la versione presente sul Galaxy Apps.

Vero ma ad esempio l'S7 risulta compatibile anche nella versione del Play Store mentre il Note 10.1 2014 (e anche il Tab 3 ho scoperto) hanno la sola versione sul Galaxy Apps e non quella del Play Store. Vai a capire perchè!

Vero ma ad esempio l'S7 risulta compatibile anche nella versione del Play Store mentre il Note 10.1 2014 (e anche il Tab 3 ho scoperto) hanno la sola versione sul Galaxy Apps e non quella del Play Store. Vai a capire perchè!
È probabile che dispositivi più vecchi (e con Android più obsoleti) abbiano versioni diverse del Play Store. Anche a me sul Tab S Sky Go esce solo da Galaxy Apps.
Probabilmente S7 ha Nougat invece.

Mi sa hai ragione, può essere così. Basta che non fanno scherzi a smettere il supporto che mi aspetto di tutto...

Grazie Fry,
anch'io ho Windows 10 quindi questa sera potrei fare un tentativo con l'app per Windows 10.
Attualmente che DNS stai usando? Io ho configurato quelli di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) e non ho mai avuto problemi.

di nulla

sì quelli, anche io metto i classici di Google

Ho provato SkyGo con l'app di Windows 10 e funziona benissimo!

Ma c'è stato un aumento di fluidità delle immagini su Sky Go?
Su PC Windows 10 con l'app, ma anche in altre occasioni che provai da browser, avevo sempre una scattosità che diventava vistosa e fastidiosa nelle dirette sportive, o con le scritte in movimento di TG24/Sport 24. Ora gli scatti sono appena percettibili e molto meno fastidiosi, sembra quasi di guardare i canali in TV. La qualità delle immagini non è variata, così come non è cambiata la velocità della mia connessione, credo che abbiano cambiato qualche parametro in emissione. E' come un gioco sul PC che quando scende sotto i 30 fps diventa scattoso, è come se Sky fosse passata da 20 fps a 30 fps tanto per rendere l'idea.

Ma c'è stato un aumento di fluidità delle immagini su Sky Go?
Su PC Windows 10 con l'app, ma anche in altre occasioni che provai da browser, avevo sempre una scattosità che diventava vistosa e fastidiosa nelle dirette sportive, o con le scritte in movimento di TG24/Sport 24. Ora gli scatti sono appena percettibili e molto meno fastidiosi, sembra quasi di guardare i canali in TV.
Considerazioni ad occhio sui flussi video che posso vedere:
- streaming di tipo "DASH" (Chrome e app Android versione 2) tutti i profili a 25fps interlacciati, quindi 50fps una volta deinterlacciati
- streaming di tipo "HSS" (Windows/Silverlight) profilo massimo a 25fps progressivi, profili inferiori a 25fps interlacciati.

I profili a 25fps interlacciati hanno sulla carta una fluidità paragonabile a quella televisiva, quindi doppia rispetto al 25p.
Di contro però c'è:
- deinterlacciamento più basico possibile da parte del player, con evidente effetto ghosting
- gli schermi sono comunque a 60Hz a meno di non intervenire
- i player DASH comunque arrancano, con Chrome (almeno a me) si attesta sui 40fps, e pure l'app su Android ha ogni tanto qualche tentennamento.

Considerazioni ad occhio sui flussi video che posso vedere:
- streaming di tipo "DASH" (Chrome e app Android versione 2) tutti i profili a 25fps interlacciati, quindi 50fps una volta deinterlacciati
- streaming di tipo "HSS" (Windows/Silverlight) profilo massimo a 25fps progressivi, profili inferiori a 25fps interlacciati.

I profili a 25fps interlacciati hanno sulla carta una fluidità paragonabile a quella televisiva, quindi doppia rispetto al 25p.
Di contro però c'è:
- deinterlacciamento più basico possibile da parte del player, con evidente effetto ghosting
- gli schermi sono comunque a 60Hz a meno di non intervenire
- i player DASH comunque arrancano, con Chrome (almeno a me) si attesta sui 40fps, e pure l'app su Android ha ogni tanto qualche tentennamento.

Sul fattore schermi non sono tutti a 60Hz visto che quello che ho io ha una frequenza pari a 144Hz e Now TV lo vedo fluido

SKY GO ora si trova anche su Play Store nella versione per smartphone e per tablet .
La cosa buffa è che il mio dispositivo (Note 10.1 2014) era "certificato" e infatti si scaricava l'app da Galaxy APPS e ora risulta non compatibile su Play Store :D

Cambia qualcosa?
A parte che su Asus Plus la versione è ferma alla 2.0.1 e su Play store "è già" alla 2.0.2?

Eh, non ti so dire, non ne ho idea.
Per tablet (Note 10.1 2014 ma anche Tab 3) la versione su Play Store è 3.0.2 mentre su Galaxy APPS 3.0.1 mentre per Smartphone (S7 che però risulta anche compatibile anche su Play Store) è per entrambe la 2.0.2.

Indietro
Alto Basso