Soluzione per installazione su mac
Ciao a tutti, ho trovato una soluzione per usare SkyGo su Mac per chi non riesce ad installarlo e gli scompare l'icona o ha errori come:
The install failed (Installer ha incontrato un errore che ha impedito l'installazione. Contatta il produttore del software per ottenere assistenza.)
Si deve scaricare il file di installazione di Skygo tramite il link contenuto all’interno del programma di installazione presente sul sito ufficiale, è un file di circa 100MB.
Poi scompattare il file di installazione ed eseguirlo come amministrator senza installarlo.
Questo é il link ufficiale di Sky per il download dell'installer completo:
http://desktopclient.ott.sky.com/skygodesktop/IT/0.4.34/SkyGoInstaller.pkg
(se dovessero uscire altre versioni aggiornate penso basti cambiare il numero della versione nel link per scaricare la nuova versione)
Aprite il terminale e digitate
Codice:
cd ~/Downloads/
xar -xvf SkyGoInstaller.pkg
tar -xf Sky_Go.pkg/Payload
sudo -b Sky\ Go.app/Contents/MacOS/Sky\ Go
Per pulizia potete spostate la cartella tra le applicazioni e farla partire da lì
Codice:
mv Sky\ Go.app/ /Applications/
E fare un file sul desktop skygo.sh con dentro scritto:
Codice:
sudo -b /Applications/Sky\ Go.app/Contents/MacOS/Sky\ Go
associando l'esecuzione di questo script al terminale basta fare doppio click ed inserire la password per fa partire SkyGo correttamente.
Non so cosa accadrà in caso di eventuali aggiornamenti dell'applicazione ma nella peggiore delle ipotesi si potrà rifare la procedura.
Spero di essere stato utile per chi ha avuto questo problema
Ciao
PS: il Mac su cui ho avuto questo problema è un Macbook Pro Early 2011 13' i5 4GB RAM HD3000 con High Sierra
PPS: In caso di errore 7005 è possibile risolvere riavviando il Mac, avviando un terminale e lanciando Skygo da root scrivendo
sudo su e poi lo script di avvio