In Rilievo Discussione Tecnica su Sky Go

In merito al problema di mercoledì con la Champions, pare che Sky abbia risposto a chi chiedeva spiegazioni che c'erano problemi tecnici.

Io lato SkyGo non vedevo i canali Calcio, mentre sullo SkyQ tutto regolare.
Altri ho letto che non vedevano i canali Calcio nemmeno sul decoder.

se faccio apro skygo da iPhone e condivido un contenuto live con airplay su Apple TV funzionerà o darà errore? qualcuno a provato per caso?

Ma possibile che se si guarda un contenuto on demand su SkyGo su iPad, tutte le volte che l'iPad si blocca, una volta sbloccato, l'app torna alla schermata in cui si è scelto il contenuto, anziché rimanere, in pausa, sul video in riproduzione (come avviene per tutti i servizi in streaming/on demand)?
Nel 2025 credo sia una cosa assurda e contro ogni logica.

Ma possibile che se si guarda un contenuto on demand su SkyGo su iPad, tutte le volte che l'iPad si blocca, una volta sbloccato, l'app torna alla schermata in cui si è scelto il contenuto, anziché rimanere, in pausa, sul video in riproduzione (come avviene per tutti i servizi in streaming/on demand)?
Sinceramente non mi sembra un grosso problema... su Skygo ci sono problemi peggiori... tipo canali che spariscono o registrazioni che non si sincronizzano

Ancora problemi con Sky Go durante la scorsa settimana: venerdì 7 febbraio mancava Sky Sport 253 (dove è andato in onda un match di Serie C, Latina-Cavese); sabato 8 febbraio invece è toccato a ben 4 canali: Sky Sport Max (205), Sky Sport 253, Sky Sport 256 e Sky Sport 257. Il primo trasmetteva Borussia Dortmund-Stoccarda di Bundesliga, il secondo e il terzo la Serie C. Non se ne può più.

Purtroppo non succede solo da iPad, accade anche con i canali in diretta messi in pausa.

Soluzione per installazione su mac

Ciao a tutti, ho trovato una soluzione per usare SkyGo su Mac per chi non riesce ad installarlo e gli scompare l'icona o ha errori come:
The install failed (Installer ha incontrato un errore che ha impedito l'installazione. Contatta il produttore del software per ottenere assistenza.)

Si deve scaricare il file di installazione di Skygo tramite il link contenuto all’interno del programma di installazione presente sul sito ufficiale, è un file di circa 100MB.
Poi scompattare il file di installazione ed eseguirlo come amministrator senza installarlo.

Questo é il link ufficiale di Sky per il download dell'installer completo:
http://desktopclient.ott.sky.com/skygodesktop/IT/0.4.34/SkyGoInstaller.pkg
(se dovessero uscire altre versioni aggiornate penso basti cambiare il numero della versione nel link per scaricare la nuova versione)

Aprite il terminale e digitate
Codice:
cd ~/Downloads/
xar -xvf SkyGoInstaller.pkg
tar -xf Sky_Go.pkg/Payload
sudo -b Sky\ Go.app/Contents/MacOS/Sky\ Go

Per pulizia potete spostate la cartella tra le applicazioni e farla partire da lì
Codice:
mv Sky\ Go.app/ /Applications/
E fare un file sul desktop skygo.sh con dentro scritto:
Codice:
sudo -b /Applications/Sky\ Go.app/Contents/MacOS/Sky\ Go
associando l'esecuzione di questo script al terminale basta fare doppio click ed inserire la password per fa partire SkyGo correttamente.

Non so cosa accadrà in caso di eventuali aggiornamenti dell'applicazione ma nella peggiore delle ipotesi si potrà rifare la procedura.

Spero di essere stato utile per chi ha avuto questo problema

Ciao

PS: il Mac su cui ho avuto questo problema è un Macbook Pro Early 2011 13' i5 4GB RAM HD3000 con High Sierra

PPS: In caso di errore 7005 è possibile risolvere riavviando il Mac, avviando un terminale e lanciando Skygo da root scrivendo
sudo su e poi lo script di avvio
Ero partito dal sito di Sky ma quando lancio Sky installer sembra che installi ma poi non appare più nulla... Come posso risolvere?
Il problema l'ho avuto solo con Mac mini ma non sull'iMac...

Ero partito dal sito di Sky ma quando lancio Sky installer sembra che installi ma poi non appare più nulla... Come posso risolvere?
Il problema l'ho avuto solo con Mac mini ma non sull'iMac...
Ho lo stesso problema con un MacBook Pro, ho aperto un thread apposito ma senza ricevere alcuna risposta (almeno per il momento).

Buongiorno.
Ho da poco cambiato PC e installato Sky Go... è un windows 11.
Nelle impostazioni è attiva la sincronizzazione con Sky Q, ma ma non riesco a visualizzare le registrazioni.
Invece sul portatile (sempre windows 11) è tutto ok.
Ho provato a fare logout, ho provato a disinstallare e reinstallare l'app, ma niente...
C'è qualcuno che abbia avuto lo stesso problema e sia riuscito a risolvere?

P.S. Il decoder e uno Sky Q Platinum (non ho risolto neanche dopo aggiornamento SW)

Grazie mille

Ho lo stesso problema con un MacBook Pro, ho aperto un thread apposito ma senza ricevere alcuna risposta (almeno per il momento).

Prova questa soluzione per il problema di Sky go su Mac, già pubblicata in un vecchio post 2014 di questo forum.

A me ha funzionato tempo fa, e l ho conservata per ogni evenienza.

Delete the Sky Go app. Launch Finder, select Downloads then delete ‘SkyGoInstaller’. Launch Finder again, select Go (at the top of the screen), then Computer. Select Macintosh HD. Go to Users > [yourusername] > Applications then delete the Sky Go app. Then go to Library by Open Finder. Click "Go" on the menu bar. Press and hold the “option/alt” key. Click the "Library" shortcut which appears. Then navigate to the relevant folders (Application Support, Caches or Preference) and delete all SkyGo folders and files referencing Cisco player Reboot your Mac and then download and install the Sky Go app again.

Prova questa soluzione per il problema di Sky go su Mac, già pubblicata in un vecchio post 2014 di questo forum.

A me ha funzionato tempo fa, e l ho conservata per ogni evenienza.

Delete the Sky Go app. Launch Finder, select Downloads then delete ‘SkyGoInstaller’. Launch Finder again, select Go (at the top of the screen), then Computer. Select Macintosh HD. Go to Users > [yourusername] > Applications then delete the Sky Go app. Then go to Library by Open Finder. Click "Go" on the menu bar. Press and hold the “option/alt” key. Click the "Library" shortcut which appears. Then navigate to the relevant folders (Application Support, Caches or Preference) and delete all SkyGo folders and files referencing Cisco player Reboot your Mac and then download and install the Sky Go app again.
Da quando il forum è diventanto inglese?! Sinceramente ci capisco poco anche perché Mac l’uso da pochi anni e non tutto conosco…

Indietro
Alto Basso