• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione Tecnica ufficiale su Premium Online

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che io ricordi non ci sono limiti sul download, ovviamente da fare sotto rete Wi-Fi per ovvi motivi di consumo di banda
 
Attenzione con la versione di Firefox 52.0 rilasciata oggi Silverlight non è più supportato e quindi non è più possibile vedere Premium Online da Pc. (Questo per qualche giorno, Mediaset si sta già muovendo al riguardo)

Maggiori Info
 
Io non ho capito se i contenuti sono in HD oppure no? Sia per i canali lineari che per quelli VOD...

Mi piacerebbe pure abbonarmi a "Mediaset Premium", ma il mio impianto d'antenna è guasto ed essendo condominiale posso piangere in cinese, ma non lo si aggiusta... così uno potrebbe vederli con ADSL, ma temo che se fa come per i canali Mediaset free dal sito ufficiale anche quella strada è pre-clusa: si vede bene per un'oretta e poi BAM si blocca tutto!

Sospetto tanto un blocco di Infostrada a questo punto :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
Fatto sta che - quest'anno - le serie DC su Italia 1 SD (i canali HD me li posso ancora più scordare!) le ho viste per modo di dire...
 
Io non ho capito se i contenuti sono in HD oppure no? Sia per i canali lineari che per quelli VOD...

Mi piacerebbe pure abbonarmi a "Mediaset Premium", ma il mio impianto d'antenna è guasto ed essendo condominiale posso piangere in cinese, ma non lo si aggiusta... così uno potrebbe vederli con ADSL, ma temo che se fa come per i canali Mediaset free dal sito ufficiale anche quella strada è pre-clusa: si vede bene per un'oretta e poi BAM si blocca tutto!

Sospetto tanto un blocco di Infostrada a questo punto :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
Fatto sta che - quest'anno - le serie DC su Italia 1 SD (i canali HD me li posso ancora più scordare!) le ho viste per modo di dire...

Guardo PremiumOnline su TV e tablet e i contenuti sono in HD e da poco hanno implementato il 4K sul cinema con pochi film.
 
Sia i canali "lineari" tipo Premium Action che i VOD sono in HD?

Ho forti dubbi che a me funzionerà decentemente avendo solo una 20 Mega che in realtà va a 12 :crybaby2:
 
Ho aderito alla promo per 15 giorni, ma:

  1. Non ci sono i canali lineari (o almeno non li ho trovati)
  2. I programmi a me non sembravano in HD forse perché ero su PC?
Comunque con la connessione che ho non mi abbonerei mai: si bloccava di continuo e la qualità video era davvero bassa (credo lo facesse nel tentativo di compensare) per fortuna la Fibra Ottica è ormai imminente anche a Genovo grazie ad Enel quindi...

Un'altra cosa per l'audio AC3 5.1 si sa nulla? Ha poco senso avere trasmettere in HD e addirittura 4K con audio solo stereo...
 
Ho aderito alla promo per 15 giorni, ma:

  1. Non ci sono i canali lineari (o almeno non li ho trovati)
  2. I programmi a me non sembravano in HD forse perché ero su PC?
Comunque con la connessione che ho non mi abbonerei mai: si bloccava di continuo e la qualità video era davvero bassa (credo lo facesse nel tentativo di compensare) per fortuna la Fibra Ottica è ormai imminente anche a Genovo grazie ad Enel quindi...

Un'altra cosa per l'audio AC3 5.1 si sa nulla? Ha poco senso avere trasmettere in HD e addirittura 4K con audio solo stereo...



I canali live ci sono....guarda meglio..

Per quanto riguarda il resto, effettivamente il servizio é scarso, per la maggior parte del tempo i canali sono inutilizzabili( un buffer continuo)...

Io continuo a tenerlo da quando ho scoperto la funzione download( solo con app di windows 10) praticamente uso solo quella( utilizzo un pc sony vaio collegato al tv 40pollici in hdmi) in pratica scarico tutti gli episodi di serie e qualche film, e poi li vedo offline, la qualità é sd ma buona...

In teoria i canali live, dovrebbero essere in hd anche con il pc ,ma praticamente solo nelle ore "morte" mattino e notte...

Il problema, dopo diverse esperienze, credo sia principalmente nei loro server inadeguati....
 
La app per Windows 10 non permette di scaricare in HD? I file ovviamente saranno ovviamente protetti da DRM e "scadranno" in qualche modo...

Ha un po' poco senso doversi scaricare le cose, uno farebbe un abbonamento ad un servizio del genere proprio perché si è rotto di scaricare.

Mi aspettavo inoltre di poter per esempio vedere "Grimm" dalla stagione I, invece vedo che c'è solo la V stagione magari gli episodi precedenti sono nascosti da qualche parte?

Comunque SkyNow credo sia sempre in SD e non ha audio AC3, Netflix è meglio da questo punto di vista?

Però le serie DC sono in esclusiva solo su Mediaset :crybaby2:

Il mio sogno sarebbe grazie alla Fibra Ottica avere la vera TV via cavo con dentro sia i canali Mediaset Premium che il meglio di Sky... se divento miliardario lo faccio e vi tolgo la sete con il prosciutto :laughing7:
 
La app per Windows 10 non permette di scaricare in HD? I file ovviamente saranno ovviamente protetti da DRM e "scadranno" in qualche modo...

Ha un po' poco senso doversi scaricare le cose, uno farebbe un abbonamento ad un servizio del genere proprio perché si è rotto di scaricare.

Mi aspettavo inoltre di poter per esempio vedere "Grimm" dalla stagione I, invece vedo che c'è solo la V stagione magari gli episodi precedenti sono nascosti da qualche parte?

Comunque SkyNow credo sia sempre in SD e non ha audio AC3, Netflix è meglio da questo punto di vista?

Però le serie DC sono in esclusiva solo su Mediaset :crybaby2:

Il mio sogno sarebbe grazie alla Fibra Ottica avere la vera TV via cavo con dentro sia i canali Mediaset Premium che il meglio di Sky... se divento miliardario lo faccio e vi tolgo la sete con il prosciutto :laughing7:


Tutto giusto ciò che scrivi......
Ma attualmente guardarle offline è l'unico modo per vederle fluide a qualsiasi orario......
Oramai uso tutti i servizi solo in questo modo( anche con sky non seguo più la programmazione lineare)
Ho adsl fastweb 10/15 mega, scaricare un contenuto è cosa da una decina di minuti.....
 
Con quella a 1 Giga probabilmente solo pochi secondi, però vorrei capire se gli scatti sono un problema lato nostro o lato loro... non c'è qualcuno che la usa con la Fibra Ottica a più di 100 Mega?
 
Con quella a 1 Giga probabilmente solo pochi secondi, però vorrei capire se gli scatti sono un problema lato nostro o lato loro... non c'è qualcuno che la usa con la Fibra Ottica a più di 100 Mega?


Secondo me in orari di punta( tra le 19,30 e le 22,30) i problemi ci sono con qualsiasi tipo di adsl.....
Ma se qualcuno con la fibra potesse confermarlo!!!!
 
Sia i canali "lineari" tipo Premium Action che i VOD sono in HD?

Ho forti dubbi che a me funzionerà decentemente avendo solo una 20 Mega che in realtà va a 12 :crybaby2:
I canali che anche via antenna sono HD lo sono anche in HD su premium online. Per il calcio tutti i canali sono in HD a differenza dell'antenna. Mancano i canali Eurosport che sono "esclusiva" dell'antenna.
Per il VOD tutto in HD tranne ovviamente i contenuti vecchi che sono in SD o repliche televisive.
 
Con quella a 1 Giga probabilmente solo pochi secondi, però vorrei capire se gli scatti sono un problema lato nostro o lato loro... non c'è qualcuno che la usa con la Fibra Ottica a più di 100 Mega?
Si io. Per i contenuti ondemand non ho mai avuto problemi. Per i canali live occasionalmente capita che durate la partita (guardo solo lo sport live, per il resto vado di ondemamd) passi da HD a SD per poi ritornare in HD giusto 1/2 secondi. I primi mesi di abbonamento agosto/settembre/ottobre ci sono stati problemi di blocchi live su canali sportivi a livello nazionale, che poi (almeno nel mio caso) non ho più riscontro tranne in qualche raro caso dove ci sono stati blocchi di pochi secondi.
 
Ho fatto ulteriori prove con l'app invece che guardare da browser e le differenze sono direi sostanziali:

  1. Qualità video migliore (forse per alcuni film era pure HD, sarebbe bello se lo segnalassero in qualche modo che il film / telefilm è in HD)
  2. Nessun blocco!

Ho già visto ben 6 film senza problemi (tra i quali Ex-Machina, Warcraft - L'Inizio, K-Pax, Striptease...) quindi direi che posso star sereno che il problema dei blocchi è risolto.

Solo 2 cose negative:

1. Manca l'audio AC3 5.1 e per i Film è per me essenziale: ha poco senso avere contenuti HD / 4K senza l'AC3! Spero non sia un limite tecnico di usare lo streaming... al limite si potrebbe almeno usare AAC / Dolby Pulse 5.1...
2. Il telecomando MCE è solo parzialmente supportato: non mi posso per esempio muovere nella lista con le frecce, i tasti FFW / BKW né skip sono funzionanti, STOP richiede un'ulteriore pressione del tasto ESC

Alla fine non è affatto male... ho ben 200 Film di Sci-Fi da guardare più un bel po' di Serie TV e i canali lineari (che devo ancora provare a vedere continuativamente) mi sa che mi faccio coraggio e mi abbono dopo i 15 giorni di prova :laughing7:
 
Ho fatto ulteriori prove con l'app invece che guardare da browser e le differenze sono direi sostanziali:

  1. Qualità video migliore (forse per alcuni film era pure HD, sarebbe bello se lo segnalassero in qualche modo che il film / telefilm è in HD)
  2. Nessun blocco!

Ho già visto ben 6 film senza problemi (tra i quali Ex-Machina, Warcraft - L'Inizio, K-Pax, Striptease...) quindi direi che posso star sereno che il problema dei blocchi è risolto.

Solo 2 cose negative:

1. Manca l'audio AC3 5.1 e per i Film è per me essenziale: ha poco senso avere contenuti HD / 4K senza l'AC3! Spero non sia un limite tecnico di usare lo streaming... al limite si potrebbe almeno usare AAC / Dolby Pulse 5.1...
2. Il telecomando MCE è solo parzialmente supportato: non mi posso per esempio muovere nella lista con le frecce, i tasti FFW / BKW né skip sono funzionanti, STOP richiede un'ulteriore pressione del tasto ESC

Alla fine non è affatto male... ho ben 200 Film di Sci-Fi da guardare più un bel po' di Serie TV e i canali lineari (che devo ancora provare a vedere continuativamente) mi sa che mi faccio coraggio e mi abbono dopo i 15 giorni di prova :laughing7:


Per curiosità ( anch'io mi trovo bene con la app di windows10) hai fatto le prove in qualsiasi orario??
Cioè, nessun blocco nemmeno tra le 20,30 e le 22???
 
Sì i film li ho visti in Prima Serata e sì nessun blocca rilevato usando l'App per Windows 10 :D
 
Ma la Premium ha cambiato qualcosa? Riesco a vedere due contenuti, anche diversi, in contemporanea
 
FabioParthenope, poiché non sono abbonato PO non saprei risponderti.
Quello che ti posso dire è che potrebbe essere un problema temporaneo, già è successo tempo fa (quando ero abbonato PM) che riuscissi a vedere un canale live da 3 dispositivi: la TV, Premium Play da PC e Premium Play da Smartphone. Dopo poco tempo si accorsero dell'anomalia e corsero ai ripari.

ERCOLINO potrà dirci come stanno realmente le cose, anche se credo di sapere già la risposta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso