Ciao a tutti, ritorno sull'argomento perché nessuno, e dico nessuno, nemmeno i più esperti del Forum mi avevano dato una risposta o una dritta. Allora eravamo rimasti al mio problema e cioè che con app su smart tv samsung PREMIUM ON LINE funzionava, nei 15 giorni di test, solo con i canali che vengono dichiarata ab origine come non HD. intendo dire i Vari Cinema2 in avanti e i oy, action, ecc.
Il canale che non andava proprio era il cinema 1, menzionato nella legenda dell'app come canale nativo HD. Lo stesso dicasi per gli sport, ma io temevo molto che anche gli sport non si vedessero e, dunque, non mi sono abbonato.
Orbene e ordunque, la mia connessione è sempre rimasta a 2 mega. su tablet tutti i canali andavano. qualcuno ha sostenuto all'interno del forum che le app per tv sono diverse serve banda per farle funzionare.
Stessa banda ieri in due momenti diversi della giornata. Il canale cinema 1 ha iniziato a funzionare senza problemi. la risoluzione è inferiore alll'HD, ovviamente, ma va.
Questo cosa significa?
io mi sono dato la seguente spiegazione:
1) Il rate adaptive nei giorni scorsi non funzionava e non andava ecco perché il canale non era visibile. Poi avranno sistemato la cosa.
2) Il rate adoptive non era una opzione, ma dopo le proteste mie sul forum si sono dati una svegliata ai reparti tecnici di mediaset per evitare figuracce.
Io propendo più per la prima. Voi?
comunque premium on line va anche con connessione a 2 mega senza problemi, unico difetto non avrai risoluzione HD, ma chi se ne frega almeno potrò decidere di farmi l'abbonamento senza preoccuparmi della connessione. o no?
l'unica cosa antipatica è che premium on line è on line nel senso che sei costretto ad aprire una app per cambiare canale, non hai la guida tv attiva, e sopratutto se con 2 mega guardi premium on line gli altri in casa non possono fare granché con internet altrimenti non vedi più il canale., e qui torniamo al grosso problema italiano. TELECOM ha cablato con la fibra fino all'armadio, l'armadio prima del mio, ma la mia zona che ha connessioni pessime non lo ha fatto, in un capoluogo di provincia. Ma dove vogliamo andare? cosa sbandierano a fare quelli di telecom stiamo facendo investimenti, ecc. certo andate a dare 50 mega a chi già ne ha almeno 19.....mentre vi fermate a 500 metri da chi ne ha solo 2.... che geni quelli di telecom.!!