Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
never666 ha scritto:
A quanto pare, per la fruizione del servizio su web la velocità ADSL è poco importante, in quanto il flusso streaming viene limitato a non oltre 2 Mbit/s (a prescindere dalla linea) ... sembra invece essere molto importante per il collegamento tramite decoder, in quanto un superamento della soglia dei 4/5 Mbit/s farebbe scattare o meno il segnale in HD (cmq non ti aspettare l'HD che ricevi via etere con Premium Cinema HD).

Di più non posso dirti, perchè per provare questa seconda cosa (su cui ho dei dubbi) devo attendere che aggiornano il software del mio Telesystem 7800.
Ti confermo che hai detto cose esattissime... Col TS7900 e 3,2Mb di velocità rilevata dal test, permette la visione HD; ma il risultato visivo é migliore del DTT SD e peggiore di un MKV HD.
Qualcuno ha parlato di un ulteriore miglioramento della qualità se il flusso ricevibile é maggiore di 4.5Mb... Ma non é il mio caso... ;)

ragazzi è un servizio ridicolo

niente hd

e quelli che hanno potuto vedere l'hd con il decoder hanno detto che fa ridere i polli

quindi... un buco nell'acqua, finche' non si decideranno a metere la fibra, non c'è speranza

e finche' non iniziano a spendere soldi per nuovi mux con canali in hd non c'è speranza

la tv via cavo non è la soluzione con le connessioni dei puffi che ci sono in italia

non siamo in america purtroppo.

poi il servizio funziona come se fosse fatto da dilettanti

ieri funzionava, oggi no, solo promo... ma che serieta' è questa?

gente poco seria, call center a pagamento che non sa manco qual'è la sua mano destra

insomma... "paghi solo cio' che vedi" un paio di ......

"paghi solo cio' che VOGLIAMO farti vedere" questo dovrebbe essere lo slogan

ci hanno levato mya +1 e l'abbonamento costa sempre tanto

la copertura dei canali non è omogenea per regione

.. scandaloso... le solite cose all'italiana

e io sono uno che purtroppo paga mediaset premium.. ma ancora per poco

Anakin83 ha scritto:
non credo mamosoft devi fare login e per farlo devi registrare una tessera di qualunque tipo anche senza diritti ma una tessera attiva.

Nelle FAQ c'è scritto che basta registrarsi al sito e se non si è clienti Premium si può vedere una prova del servizio.

babene ha scritto:
Quindi...io ho una tv samsung...puo darsi che faranno un aggiornamento software per abilitarmi alla visione di net tv oppure no?
Sei messo come me e quindi nella cacca.
Samsung doveva sfornare un aggiornamento grande da mesi, ma poi si sa escono nuovi modelli e i vecchi li lasciano andare! :doubt:

Alex38 ha scritto:
Sei messo come me e quindi nella cacca.
Samsung doveva sfornare un aggiornamento grande da mesi, ma poi si sa escono nuovi modelli e i vecchi li lasciano andare! :doubt:

Ah...allora mediaset deve imparare a fornire decoder in comodato d'uso gratuito...

robertus! ha scritto:
ragazzi è un servizio ridicolo

niente hd

e quelli che hanno potuto vedere l'hd con il decoder hanno detto che fa ridere i polli

quindi... un buco nell'acqua, finche' non si decideranno a metere la fibra, non c'è speranza

e finche' non iniziano a spendere soldi per nuovi mux con canali in hd non c'è speranza

la tv via cavo non è la soluzione con le connessioni dei puffi che ci sono in italia

non siamo in america purtroppo.

poi il servizio funziona come se fosse fatto da dilettanti

ieri funzionava, oggi no, solo promo... ma che serieta' è questa?

gente poco seria, call center a pagamento che non sa manco qual'è la sua mano destra

insomma... "paghi solo cio' che vedi" un paio di ......

"paghi solo cio' che VOGLIAMO farti vedere" questo dovrebbe essere lo slogan

ci hanno levato mya +1 e l'abbonamento costa sempre tanto

la copertura dei canali non è omogenea per regione

.. scandaloso... le solite cose all'italiana

e io sono uno che purtroppo paga mediaset premium.. ma ancora per poco
i tuoi posti sono di un inutilità pazzesca,l'adsl italiana è questa e non possiamo aspettarci di più dai contenuti già si sapeva,il tuo atteggiamento è ridicolo,fai disdetta ora se non ti conviene!

luke66 ha scritto:
Ti confermo che hai detto cose esattissime... Col TS7900 e 3,2Mb di velocità rilevata dal test, permette la visione HD; ma il risultato visivo é migliore del DTT SD e peggiore di un MKV HD.
Qualcuno ha parlato di un ulteriore miglioramento della qualità se il flusso ricevibile é maggiore di 4.5Mb... Ma non é il mio caso... ;)

Anche se questa cosa non la capisco molto, soprattutto dal punto di vista tecnico. Perchè in fruizione web limito la banda e non lo faccio con la modalità decoder? Se il motivo è non saturare la banda dell'utente (o quella dei server) che motivo c'è? In teoria, utilzzando la modalità decoder poi non doveri poter riuscire a navigare o quasi in contemporanea sul PC se voglio fare altre cose. E non è giusto nemmeno questo.
Inoltre (parlo per Alice che è il mio gestore), come molti di voi sapranno, dal 1 marzo Telecom Italia comincerà ad applicare una politica di controllo di traffico (in questo caso solo per il p2p) per non sottrarre troppa banda agli altri utenti della stessa centrale. E con questo tipo di traffico come la mettiamo? Se tutti i miei vicini di casa (difficile ma non impossibile) decidessero di usufruire di film da NetTv tutti alla stessa ora .... che succede?
Forse vado troppo oltre, ma son considerazioni secondo me da fare.

Problema solo promo

Ciao ragazzi anche io vedevo solo le promo e mi ero registrato correttamente al sito netv e possiedo un abbonamento easypay calcio + gallery, ora però vedo tutto correttamente. La gabola sta nel fatto che c'è un problema con premium per cui chi ha più schede registrate con il proprio account e solamente una attiva con l'abbonamento e le altre scadute si verifica un problema in quanto netv mi sembra di capire che non riconosce qualche sia la scheda giusta da utilizzare, così io ho cancellato la mia registrazione su mediaset premium e mi sono riregistrato inserendo solo la scheda che è attiva e magicamente vedo i film per interno e non solo le promo,provate anche voi e fatemi sapere ciao ciao

Anakin83 ha scritto:
non credo mamosoft devi fare login e per farlo devi registrare una tessera di qualunque tipo anche senza diritti ma una tessera attiva.

Non è così, ti puoi registrare anche se non hai una tessera. Dalla pagina di registrazione: "Se non sei ancora un Cliente Mediaset Premium clicca su prosegui. Con la tua username e password potrai provare la nuova Net TV di Premium."
E' evidente che inizialmente hanno pensato di dare una prova gratuita a tutti, poi si vede in corso di opera si sono pentiti...

pocho4ever ha scritto:
i tuoi posti sono di un inutilità pazzesca,l'adsl italiana è questa e non possiamo aspettarci di più dai contenuti già si sapeva,il tuo atteggiamento è ridicolo,fai disdetta ora se non ti conviene!

io dico solo come stanno le cose

invece di buttare soldi in questo servizio per i polli che dicono che è fantastico

perchè non compravano un mux e trasmettevano seriamente in hd, come fanno i network seri, essendo consapevoli che la dsl italiana è ai tempi del big bang ?

eh no perchè cosi si fanno i soldi con la vendita dei nuovi decoder con bollino chiquita e se poi ha la dsl del dixan non è colpa loro

si un gran servizio non c'è che dire... ci sono tante di quelle variabili " che non dipendono da loro " quali connessione dsl e ricezione non omogenea dei canali per regione che veramente si puo' dire che è un servizio fruibile per tutti

... bah...

never666 ha scritto:
Perchè in fruizione web limito la banda e non lo faccio con la modalità decoder?
Probabilmente per dare un po' di "appeal" al servizio via decoder... Io il TS7900 lo presi per l'alta definizione, oggi (dopo che hanno venduto l'on demand HD a 2 6 9 e u r o) vorrebbero impaccare a 159 il 7900 che pochi mesi fa si trovava anche a 139 euro in offerta...

never666 ha scritto:
In teoria, utilzzando la modalità decoder poi non dovrei poter riuscire a navigare o quasi in contemporanea sul PC se voglio fare altre cose. E non è giusto nemmeno questo.
Esatto...

never666 ha scritto:
...con questo tipo di traffico come la mettiamo? Se tutti i miei vicini di casa (difficile ma non impossibile) decidessero di usufruire di film da NetTv tutti alla stessa ora .... che succede?
Se, per ipotesi, la tv via adsl dovesse VERAMENTE prendere piede in Italia, cosi come il p2p, i nostri "saggi" provider probabilmente metterebbero pure questo tipo di traffico tra quelli osservati e limitati... Siamo in Ita(g)lia, c'é poco da fare...

BiGsTe88 ha scritto:
Ciao ragazzi anche io vedevo solo le promo e mi ero registrato correttamente al sito netv e possiedo un abbonamento easypay calcio + gallery, ora però vedo tutto correttamente. La gabola sta nel fatto che c'è un problema con premium per cui chi ha più schede registrate con il proprio account e solamente una attiva con l'abbonamento e le altre scadute si verifica un problema in quanto netv mi sembra di capire che non riconosce qualche sia la scheda giusta da utilizzare, così io ho cancellato la mia registrazione su mediaset premium e mi sono riregistrato inserendo solo la scheda che è attiva e magicamente vedo i film per interno e non solo le promo,provate anche voi e fatemi sapere ciao ciao

Io pur essendo registrato e abbonato continuo a vedere solo i trailer... invece ieri sera funzionava

io vorrei sapere perchè dello streaming live mediaset non ne vuole sapere niente,nemmeno dei canali generalisti,cosa che rai.tv propone da più di 1 anno

Raga io ora sto guardando "Il buio nell'anima" però cioè forse per domani mattina riesco a vederlo:D
Ogni 10 secondi c'è un blocco momentaneo, ieri anche se ho visto solo qualche minuto per provarlo, non si bloccava per niente, forse hanno qualche problema.:eusa_think:
Mi sa che riproverò più tardi, altrimenti mi brucia tempo di visione prezioso.:D

Ultima modifica:
Ho fatto una nuova registrazione con una nuova tessera scadenza 2011 ed in effetti funziona (devo dire che però prima ho provato solo con una vecchia tessera 2010, per vedere se funzionava, ma mi faceva vedere solo promo :) prima di oggi non mi ero mai registrato sul sito)

fatemi capire .....praticamente e' meglio un decoder on demand oppure un decoder net premium?.......e praticamente tutto cio' che c'e' su on demand si trova sul net premium?

una volta registrata la scheda MP sul sito Net TV è poi possibile utilizzare il servizio da qualsiasi pc fisso o portatile di casa accedendo con le stesse credenziali (ovviamente non contemporaneamente) oppure da un pc soltanto? .. qualcuno di voi ha provato? ..so che può sembrare una domanda astrusa :D ma non si capisce bene dai vari articoli ..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso