Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
muoviamoci

voglio esseere abilitato anch'io!

ADB I-CAN 2850 HD voglio l'aggiornamento a PREMIUM NET>TV subito!
T E M P O Z E R O

MUOVERSI!!!!

messaggero57 ha scritto:
Il vero problema di questo servizio è rappresentato dal collo di bottiglia della banda ADSL:

http://www.tomshw.it/cont/news/mediaset-premium-net-tv-per-l-adsl-italiana/29880/1.html

Letto ;)

... certo questo sarebbe un'altro bel problema ... hanno fatto i conti senza l'oste?

Colgo l'occasione per chiedere ai + esperti: esiste un software di misurazione del flusso streaming in entrata, mentre si sta fruendo del contenuto di un video?

Grazie e ciao

io ho un samsung led con cam HD ed è connesso tramite wifi...
No, con Cam HD e Tv connesso a Internet non fuziona!
Il servizio Premium Net TV e vedere in HD per ora funziona solo con il Decoder Telesystem TS7900HD.
O sennò col PC in SD sul portale Premium Net Tv.

Io l'ho provato via web è funziona tutto decentemente. Abbonato easypay gallery-cinema-calcio e vedo in ottima qualità. Infatti questa rivoluzione mi sta facendo pensare ad acquistare il ts7900.:D Magari qualcuno mi consiglia di trovarlo usato da qualche parte, che non sia ebay?

never666 ha scritto:
Letto ;)

... certo questo sarebbe un'altro bel problema ... hanno fatto i conti senza l'oste?

Colgo l'occasione per chiedere ai + esperti: esiste un software di misurazione del flusso streaming in entrata, mentre si sta fruendo del contenuto di un video?

Grazie e ciao

mmmhh ... sempre da questo sito considerazioni interessanti, ma anche inquetanti :doubt:

""Per garantire una buona qualità di visione dei contenuti video, il servizio Premium Net TV utilizza un sistema di buffering e di streaming adattivo, che massimizzano la qualità del video a seconda della velocità della connessione internet. Questo meccanismo necessita di qualche secondo per analizzare la velocità della tua connessione, ciò comporta la visione a bassa qualità dei primi secondi", specificano le FAQ del sito.
È evidente che il successo di questo servizio sarà condizionato dall'esperienza utente: le prestazioni dell'ADSL potranno rendere la fruizione piacevole o un vero e proprio calvario. Come ha sottolineato l'esperto Stefano Quintarelli, Mediaset sarà comunque costretta prima o poi ad attivare un "content delivery network", ovvero una rete ottimizzata per la distribuzione dei contenuti. E la possibilità più credibile sarà quella di "andare da tutti i service provider e mettere cache con indirizzi IP di tutti gli operatori".

"[…] e quando realizzeranno che l'andamento dei prezzi dei dischi/SSD è tale che, forse, era meglio un'altra scelta architetturale, allora Apple gli avrà eroso una bella fetta di mercato", ha concluso Quintarelli.

Ricapitolando. Si tratta di contenuti video in streaming, quindi non è previsto downloading ma solo noleggio. Viene richiesto sempre l'abbonamento a Mediaset Premium. E soprattutto la connessione ADSL è chiave."

...

Biscuo ha scritto:
No, con Cam HD e Tv connesso a Internet non fuziona!
Il servizio Premium Net TV e vedere in HD per ora funziona solo con il Decoder Telesystem TS7900HD.
O sennò col PC in SD sul portale Premium Net Tv.
Ah ecco mi pareva... beh bel servizio allora :D
Ma dico io fanno uscire un servizio che va solo a chi ha un telesystem?
E quanti sono in tutta italia? Nn ho parole...

oJFCe ha scritto:
Dalla schermata con scritto attendere prego che é sostanzialmente un banner premi il tasto app del telecomando e con ok fai caricare...dopo ancora app e di nuovo ok...io faccio cosi perché ho tolto l'avvio automatico delle applicazioni
Da come ha detto Biscuo va solo, per chi come te, ha il decoder telesystem, quindi sul tv a me nn va. Non ho sul telecomando del tv un tasto APP.

arrivo a casa tutto contento perchè scopro che posso usare la net tv anche da internet, per poi scoprire che il servizio è riservato agli easy pay e a me solo un mese di visione, grazie mille mediaset!!

xxgiuseppexx ha scritto:
su questo sito ho letto che non funziona con fastweb, invece a me si vede anche se la qualità non è un granchè nonostante una connessione a 7Mega ma 5 effettivi!!!

A quanto pare, per la fruizione del servizio su web la velocità ADSL è poco importante, in quanto il flusso streaming viene limitato a non oltre 2 Mbit/s (a prescindere dalla linea) ... sembra invece essere molto importante per il collegamento tramite decoder, in quanto un superamento della soglia dei 4/5 Mbit/s farebbe scattare o meno il segnale in HD (cmq non ti aspettare l'HD che ricevi via etere con Premium Cinema HD).

Di più non posso dirti, perchè per provare questa seconda cosa (su cui ho dei dubbi) devo attendere che aggiornano il software del mio Telesystem 7800.

Chi sà se in futuro verrà tramesso anche il calcio in diretta? Mediaset detiene i diritti per il web mi sembra....

Allora, come non abbonato a niente ma solo registrato al sito MP, non posso vedere una mazza anche se le FAQ scrivono di sì?

@ Bledi

No perchè tanto fra 2 mesi li mandano in onda :)

Comunque non penso si vedano in modo diverso dal trailer o dai film gratis ;)

Quindi...io ho una tv samsung...puo darsi che faranno un aggiornamento software per abilitarmi alla visione di net tv oppure no?

Alex38 ha scritto:
Ah ecco mi pareva... beh bel servizio allora :D
Ma dico io fanno uscire un servizio che va solo a chi ha un telesystem?
E quanti sono in tutta italia? Nn ho parole...

Da come ha detto Biscuo va solo, per chi come te, ha il decoder telesystem, quindi sul tv a me nn va. Non ho sul telecomando del tv un tasto APP.
A scusa davo per scontato tu avessi il 7900 :)

penso che in futuro se vuole far concorrenza a sky dovrà usare questo servizio anche per tramettere in diretta partite in HD e 3D. alla fine telecom wind e fastweb già da diverso tempo trasmettono le partite in tv via rete internet (tramite pacchetti sk e mediaset)

p.s. per febbraio il contatore non serve visto che mancan pochi giorni, ma mi auguro che da marzo verrà attivato

non credo mamosoft devi fare login e per farlo devi registrare una tessera di qualunque tipo anche senza diritti ma una tessera attiva.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso