Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cristian75 ha scritto:
A me il test di linea da sempre 10-12 mega sia quello di NetTV che speedtest eppure SPESSO fin ora negli orari di punta dalle 20 alle 23 è raro riuscire a guardare qualcosa in HD senza continue interruzioni e talvolta ciò avviene anche con i contenuti SD. Il problema è del server mediaset e spero che continuino a potenziare perchè così è poco usufruibile, normalmente la gente guarda la TV la sera e non alle 10 del mattino!
Per quanto riguarda le ADSL non si può generalizzare su un operatore! la velocità dipende per il 90% dalla distanza di casa vostra dalla centrale telefonica di riferimento (oltre che dalla qualità dei cavi che arriva), se state a 5km con NESSUN operatore andrete oltre i 2 mega è una questione matematica e fisica, non di contratto da 2,4,8,10,20 mega!
Io abito a 6Km dalla centrale e vado a 7Mbit, con portante a 8Mbit, quello che dici non è proprio corretto, infatti la velocità dipende più dalla congestione che dalla distanza della centrale.
 
Cristian75 ha scritto:
A me il test di linea da sempre 10-12 mega sia quello di NetTV che speedtest eppure SPESSO fin ora negli orari di punta dalle 20 alle 23 è raro riuscire a guardare qualcosa in HD senza continue interruzioni e talvolta ciò avviene anche con i contenuti SD. Il problema è del server mediaset e spero che continuino a potenziare perchè così è poco usufruibile, normalmente la gente guarda la TV la sera e non alle 10 del mattino!
Per quanto riguarda le ADSL non si può generalizzare su un operatore! la velocità dipende per il 90% dalla distanza di casa vostra dalla centrale telefonica di riferimento (oltre che dalla qualità dei cavi che arriva), se state a 5km con NESSUN operatore andrete oltre i 2 mega è una questione matematica e fisica, non di contratto da 2,4,8,10,20 mega!


Ma a te questo succede sistematicamente?
Che Provider hai?
 
Il_Jedi ha scritto:
Io abito a 6Km dalla centrale e vado a 7Mbit, con portante a 8Mbit, quello che dici non è proprio corretto, infatti la velocità dipende più dalla congestione che dalla distanza della centrale.
So bene quello che dico e ti ripeto che la distanza è un fatto primario quella normalmente non si può cambiare.... Ho collaborato per anni con tecnici telecom...;) in reti cittadine, fuori città la situazione migliora a patto che le linee non siano aeree... in ogni caso tutto può essere...
Sei in fibra ottica fino a casa? io parlo di adsl che viaggia su doppino in rame classico. Se sei veramente a 6 km potresti dirmi guardando nelle statistiche del router che valori hai di SNR Margin (dB) e Attenuation (dB) per il Downstream? Sei in modalità ADSL2+ ? Grazie
 
Ultima modifica:
Cristian75 ha scritto:
Succede una sera su tre, da domenica la faccenda è peggiorata... Ho Infostrada 20 mega.

Prova a conattare cassandra su skype. A me nei giorni scorsi è stato molto utile.
Il nick su skype è: Cassandra
;)
 
Raga ma voi riuscite a vedere l'episodio 6 di Pretty Little Liars su pc? Riesco a vedere tutto tranne quello:eusa_wall:

P.S. mi dice di chiudere il browser e riprovare, con IE8 la stessa cosa
 
Ragazzi non riesco ad aggiungere cassandra su skype mi dice nessuna corrispondeza sul nome ! come faccio?
 
adri88 ha scritto:
Raga ma voi riuscite a vedere l'episodio 6 di Pretty Little Liars su pc? Riesco a vedere tutto tranne quello:eusa_wall:
P.S. mi dice di chiudere il browser e riprovare, con IE8 la stessa cosa
Ho provato con 2 browser effettivamente dà "errore caricamento del video"!
 
Cristian75 ha scritto:
Ho provato con 2 browser effettivamente dà "errore caricamento del video"!

Ah ok, grazie dell'informazione, pensavo che solo a me dava quel errore:D
 
magico_bari ha scritto:
Ragazzi non riesco ad aggiungere cassandra su skype mi dice nessuna corrispondeza sul nome ! come faccio?
User: cassandra.cassandra2
Nick: Cassandra
 
Cristian75 ha scritto:
So bene quello che dico e ti ripeto che la distanza è un fatto primario quella normalmente non si può cambiare.... Ho collaborato per anni con tecnici telecom...;) in reti cittadine, fuori città la situazione migliora a patto che le linee non siano aeree... in ogni caso tutto può essere...
Sei in fibra ottica fino a casa? io parlo di adsl che viaggia su doppino in rame classico. Se sei veramente a 6 km potresti dirmi guardando nelle statistiche del router che valori hai di SNR Margin (dB) e Attenuation (dB) per il Downstream? Sei in modalità ADSL2+ ? Grazie
Certo, domani sera appena torno a casa ti do tutti i dati richiesti.
Cmq sono su una normale ADSL2+ Infostrada, non scendo mai sotto i 6.4Mbit la centrale è a 6Km circa da casa mia, però non sono in periferia la mia città è molto strana e ha 3 centri :D
 
Qualcuno ha per caso provato l'adattatore Ethernet Wireless Wi-lly 0.1 della Telesystem che è appena uscito? Funziona bene?
 
Il_Jedi ha scritto:
Io abito a 6Km dalla centrale e vado a 7Mbit, con portante a 8Mbit, quello che dici non è proprio corretto, infatti la velocità dipende più dalla congestione che dalla distanza della centrale.

No no ,la portante dipende molto dalla distanza dalla centrale ,in quanto ,all'aumentare della distanza ,aumenta l'attenuazione del segnale e soprattutto se il cavo non è in buone condizioni ,aumentano i disturbi e di conseguenza il segnale/rumore (S/N) diminuisce di molto ,questo alla fine può provocare una perdita di allineamento con la centrale.

Per questo motivo le centrali sono tutte di tipo rate adaptive ,cioè al momento della negoziazione con il router ,la centrale in base all'attenuazione e al segnale rumore ,setta in automatico la portante in modo che la linea poi risulti il più stabile possibile.

Bisogna quindi vedere se i 6 KM sono tutti su cavo in rame o in gran parte in fibra ottica ,visto che molto probabilmente potresti passare anche da più di una centrale di interscambio ,prima di arrivare a casa tua.
 
E' normale che dopo un mese di premium net-tv il servizio funzioni ancora? Ho una ricaricabile...
 
BlackPearl ha scritto:
E' normale che dopo un mese di premium net-tv il servizio funzioni ancora? Ho una ricaricabile...
Noi prepagati (e in questo caso reggiani :) ) abbiamo diritto a usufruirne fino al 1 maggio...
 
adri88 ha scritto:
Ah ok, grazie dell'informazione, pensavo che solo a me dava quel errore:D

veramente me lo da anche a me! non sono riuscito a vedere nemmeno un video ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
No no ,la portante dipende molto dalla distanza dalla centrale ,in quanto ,all'aumentare della distanza ,aumenta l'attenuazione del segnale e soprattutto se il cavo non è in buone condizioni ,aumentano i disturbi e di conseguenza il segnale/rumore (S/N) diminuisce di molto ,questo alla fine può provocare una perdita di allineamento con la centrale.

Per questo motivo le centrali sono tutte di tipo rate adaptive ,cioè al momento della negoziazione con il router ,la centrale in base all'attenuazione e al segnale rumore ,setta in automatico la portante in modo che la linea poi risulti il più stabile possibile.

Bisogna quindi vedere se i 6 KM sono tutti su cavo in rame o in gran parte in fibra ottica ,visto che molto probabilmente potresti passare anche da più di una centrale di interscambio ,prima di arrivare a casa tua.
Guarda, a quanto ne so la mia città non è cablata se non per una piccola zona e io non rientro in questa, inoltre centrali di interscambio non dovrebbero essercene a meno che non le abbiano aggiunte e nascoste in questi anni :D
 
Ho un telesystem 7900 hd net tv, fino ad un paio di settimane fa avevo alice e vedevo a scatti i film... ho cambiato linea con fastweb, adesso ho una linea che permette tranquillamente la visione anche in hd, solo che non riesco a vedere nulla... arrivo al menu del film, scelgo se vederlo in hd oppure no.. do l'ok e mi ritorna alla locandina del film.. !!! è accaduto a qualcuno?.. cosa può essere??
 
gmn64 ha scritto:
Ho un telesystem 7900 hd net tv, fino ad un paio di settimane fa avevo alice e vedevo a scatti i film... ho cambiato linea con fastweb, adesso ho una linea che permette tranquillamente la visione anche in hd, solo che non riesco a vedere nulla... arrivo al menu del film, scelgo se vederlo in hd oppure no.. do l'ok e mi ritorna alla locandina del film.. !!! è accaduto a qualcuno?.. cosa può essere??

Rivolgiti a cassandra su skype. E' il contatto di mediaset per info sulla nettv.
nome skype:cassandra.cassandra2
;)
 
oJFCe ha scritto:
Noi prepagati (e in questo caso reggiani :) ) abbiamo diritto a usufruirne fino al 1 maggio...

Ah ok, ero rimasto un po' indietro :) (prima avevano detto solo 1 mese se non sbaglio)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso