Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul decoder lascia attiva la connessione automatica ,sul router invece deve essere attivo il DHCP ,in modo che assegni l'IP in automatico.

Il led della porta ethernet sul router si accende dove hai collegato il decoder?

ERCOLINO ha scritto:
Sul decoder lascia attiva la connessione automatica ,sul router invece deve essere attivo il DHCP ,in modo che assegni l'IP in automatico.

Il led della porta ethernet sul router si accende dove hai collegato il decoder?

ho capito forse ho utilizzato il cavo sbagliato mo provo

Ultima modifica:
Dgtv0910 ha scritto:
sul sito mi appare questa scritta:

ATTENZIONE! E' in corso un'altra fruizione Net TV con le tue credenziali d'accesso (username e password).
Per procedere con la visione di questo video interrompi l'altra fruizione e riprova.
COD 3204

ho anche cambiato la password ma non riesco a visualizzare il canale

anche a me esce la stessa scritta
ATTENZIONE! E' in corso un'altra fruizione Net TV con le tue credenziali d'accesso (username e password).
Per procedere con la visione di questo video interrompi l'altra fruizione e riprova.
COD 3204

Non riesco a vedere quello che richiedo..qualcuno puo' aiutarmi?

Benvenuto

Prova a cancellare cookies ,cache e file temporanei di internet ,poi chiudi e riapri il browser e riprova

Informazioni configurazione Net Tv

Ho acquistato ieri il decoder TeleSystem TS7900HD e ho seguito le istruzioni per la configurazione del servizio Premium Net Tv (che poi si riducevano semplicemente a impostare il decoder in modo da ottenere in automatico l'indirizzo IP e i vari valori di connessione). Nonostante ciò i valori restano tutti impostati su "0.0.0.0" e il servizio non funziona.

Come dovrei fare per configurare il decoder? Ho una connessione alice flat da 7 mega, e il modem è un Alice Gate W2+. La connessione al decoder avviene mediante cavo Ethernet.

Sul decoder devi impostare la connessione Auto ,che di default è già attiva.

Sul router deve essere attivo il dhcp.

La connessione a internet la fai partire dal Pc manualmente ogni volta o è il router che appena acceso si collega automaticamente in rete?

Al Pc come l'hai collegato?

Quel modello ha una porta usb ed una ethernet ,non è il massimo

Verifica nel menù del router che la voce Bridged+Routed sia attiva ,in questo modo sarà il router a collegarsi automaticamente ad internet e potrai tenere spento il Pc

Dunque:

sul decoder, alle impostazioni Ethernet, la voce "Ottieni indirizzo IP" è impostata su Automatica;

non so come controllare se sia attivo o meno il DHCP, ma credo di sì (infatti l'indirizzo IP dei vari computer connessi varia di volta in volta, non è fisso);

il router si connette in automatico a Internet all'accensione;

ai portatili è connesso tramite Wi-Fi, mentre al pc fisso è connesso tramite cavo Ethernet. Il modem ha 4 porte Ethernet (una verde, alla quale può essere connesso anche il decoder di Alice Home Tv che avevo fino a un paio di mesi fa [leggere l'apposita discussione nella sezione dedicata all'IPTV...] e 3 gialle) e una porta USB che però non viene utilizzata;

la voce Bridged+Routed è attiva.

Prova a fare un reset del decoder

Assicurati di avere l'ultima versione sw sul decoder

Il reset l'ho fatto ieri, subito dopo l'aggiornamento del software del decoder (versione 1.2.14). Può essere dovuto al fatto che il decoder sia connesso alla porta verde del router? A me risulta che comunque possa essere utilizzata come porta Ethernet normale, solo in caso di utlilizzo di Alice Home Tv è da preferire alle altre.

Cambia la porta ,quella è dedicata ad Alice Home Tv

Devi usare lo stesso colore di quella collegata al Pc

Come sempre avevi ragione, Ercolino: ho connesso il decoder a una delle porte gialle del router, ho riavviato quest'ultimo e adesso è tutto perfettamente funzionante. Grazie! ;)

breschidj ha scritto:
Si è possibile farlo :)
Sicuro che e possibile ? Mio fratello si e collegato ema diceva che l'indirizzo già era stato usato cioè che in quel momento qualcuno era già collegato, ma io stavo guardando la diretta e non su net! Mi date una mano per piacere!

Beh è come vedere Net tv sul pc e un qualsiasi altro canale Premium sulla tv...quindi si è possibile...se invece usi net tv da pc con il decoder spento è tutto ok??

se comprassi ora un decoder abilitato alla nettv (telesystem 7800hd) riuscirei ad usufruire del servizio? serve chiedere al 199 di mediaset premium l attivazione o no?
premessa, sono già registrato al servizio ed usufruisco dei contenuti nettv da pc.
grazie!

Funzionerebbe subito, NetTV è attivo, previa accettazione del contratto dal sito, su tutti gli abbonamenti Easy Pay.

breschidj ha scritto:
Beh è come vedere Net tv sul pc e un qualsiasi altro canale Premium sulla tv...quindi si è possibile...se invece usi net tv da pc con il decoder spento è tutto ok??
Allora sono riuscito a farlo forse mio fratello aveva già la pagina aperta e per questo diceva che la login già era stata effettuata da un altro pc!comunque il fatto che io guarda la partita sia su net che in diretta mica ha un costo aggiuntivo??

posto qui anche il mio quesito..
ho attivato l'offerto a 39e di entry ticket e volevo sapere se era possibile usufruire della nettv in questo periodo promozionale (in particolare il calcio).
Purtroppo nella zona dove andrò ad abitare i canali calcio non vengono visualizzati e vorrei almeno poter vedere le partite collegato il mio netbook alla televisione.
Leggendo qua e la ho visto che la nettv è attivabile in questo periodo solo con un codice promozionale..volevo sapere maggiori info (durata della promozione, costi alla fine della promozione, eventi visibili ecc)
Grazie per le risposte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso