Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scrivi nella discussione ufficiale del tuo decoder in DTT Ricevitori ,cosi monitoriamo la situazione ;)

una domanda tecnica .... :eusa_think:
utilizzo premium play, tramite Smart Tv .... facendo il test di connessione mi dice che posso visualizzare i contenuti in HD ...
ma quando poi faccio partire un Film ... me lo fa vedere sempre e solo in SD ....
dove sbaglio ?? :icon_rolleyes:

Segnalo l'inserimento, nella categoria "Cinema", della sezione "W la mamma" (titolo meno pacchiano no, eh?!), in prossimità della festa della prossima domenica. Tra i titoli impera, sovrano, "Mamma Roma" di Pierpaolo Pasolini. Riprendendo quanto, ad altri fini, detto dall'amico Proteasi in vari post nella giornata di ieri, questa è un'altra differenza tra il free ed il pay, o meglio tra le esigenze dello spettatore di canali in chiaro e quelle dello spettatore pagante. Insomma, un valore aggiunto in termini di qualità e quantità.

una domanda tecnica .... :eusa_think:
utilizzo premium play, tramite Smart Tv .... facendo il test di connessione mi dice che posso visualizzare i contenuti in HD ...
ma quando poi faccio partire un Film ... me lo fa vedere sempre e solo in SD ....
dove sbaglio ?? :icon_rolleyes:

Non esce la scritta SD o HD

Non esce la scritta SD o HD

sulla Locandina del film, in alto c'è scritto HD
quando lo faccio partire, non mi da opzioni di scegliere HD o SD...
parte automaticamente in versione SD....

ps: c'è da dire che la mia connessione e' un po' "un pacco"
in certi orari facendo il test e' molto lenta, quindi non me la da compatibile x l'HD..
in altri orari (di notte) e' veloce e me la da compatibile nel test..

Sugli Smart tv ,come sull'Xbox ,dovrebbe essere automatica la scelta in base alla banda disponibile.

La scelta manuale SD e HD è solo sui decoder POD.

Si certo ,ma è un comunicato ufficiale che aggiunge anche la nuova serie F

nell'articolo parlano di sezione calcio e di partite di mediaset premium.... puó essere che abbiano finalmente inserito il canale "calcio live" come nella pagina web di premium play?
grazie a chi sà dirmi qualcosa.

Salve a tutti, scusate l'intrusione.

Sto riscontrando problemi con la connessione internet e premium play: utilizzo una powerline 200mb e ho testato più volte la connessione sia internet che tra due PC connessi via powerline e risulta stabile, tra i 3 e i 5mb. Quando però collego il cavo al decoder e scorro nel catalogo le locandine si caricano molto lentamente, i film non si avviano nemmeno e provando il test della connessione mi esce un messaggio di errore numero 1011. La linea ADSL è a 10mb, il decoder 7510hd a noleggio. Sto iniziando anche a ipotizzare un possibile malfunzionamento del decoder stesso.

Qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi? Ho anche chiamato un'operatrice Mediaset, ma non sono riuscito a risolvere. E' possibile che vadano magari attivate opzioni particolari del router (possiedo quello 'di serie' della Telecom)?

Grazie a tutti per la pazienza. E se ho sbagliato a scrivere qui, attendo istruzioni.

Benvenuto

Prima funzionava regolarmente?

Da quanto tempo hai questo problema?

Hai fatto il test velocità dal decoder?

In sezione DTT Ricevitori in evidenza trovi la discussione ufficiale del 7510

Grazie per l'attenzione!

Premetto che è da meno di una settimana che sto provando premium play.

La prima volta che ho installato tutto è partito, poi ha iniziato a dare problemi durante la visione di film (scatti più o meno lunghi). Allora oggi ho semplicemente spostato il powerline dalla ciabatta ad una spina singola, sperando di guadagnare qualcosina in velocità di connessione e da questo momento non ha più funzionato.

Purtroppo il test direttamente da decoder fallisce, restituendo il codice di errore 1011 (che non ho trovato a cosa precisamente si riferisca).

Darò sicuramente un'occhiata a quel topic, magari scopro qualcosa.

Grazie per l'attenzione!

Premetto che è da meno di una settimana che sto provando premium play.

La prima volta che ho installato tutto è partito, poi ha iniziato a dare problemi durante la visione di film (scatti più o meno lunghi). Allora oggi ho semplicemente spostato il powerline dalla ciabatta ad una spina singola, sperando di guadagnare qualcosina in velocità di connessione e da questo momento non ha più funzionato.

Purtroppo il test direttamente da decoder fallisce, restituendo il codice di errore 1011 (che non ho trovato a cosa precisamente si riferisca).

Darò sicuramente un'occhiata a quel topic, magari scopro qualcosa.

Prova a fare un reset di fabbrica sia del decoder che dei powerline

Se riesci a collegare il decoder direttamente al router di Alice prova cosi

Assicurati che il router di Alice sia configurato come

Routed+bridged

PPPoE con Mtu=1492

Aumentano in contenuti in HD su Premium Play. I nuovi programmi arrivati questa settimana con la svolta "factual" de La5 sono disponibili in alta definizione. De gustibus. Ma tant'è.

ottimo finalmente la versione per win8 ... ora manca quella per Windows Phone ... dai che il passo e' breve :p

credo che per windows phone arriverà quando (e se) ci sarà l'unificazione di windows 8rt con windows phone.... speriamo il prima possibile :D

se aspettiamo la vociferata unificazione ... si vocifera con blue inizio 2014 (se ci sara') ... speriamo in un veloce adattamento dell'interfaccia e di qualche linea di codice, ci vuole meno ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso